EDITORIALI E MEDIA -SCOMMESSA ESTIVA





Rupert Murdoch in america conquista il Wall Street Journal
Thompson Financial conquista l'inglese Reuters
Bernard Arnault cerca di conquistare la francese Les Echoes (quotidiano economico francese) possedendo gia’ La Tribune.
Tutto il mondo dei media e della comunicazione (specie economica) e’ in subbuglio ma in Italia nessuno se ne accorge. Eppure…
Il 24 Ore andra’ in quotazione in autunno!!!
RCS ha fatto shopping in Spagna, ha pronto un piano industriale importante, ha aumentato la raccolta pubblicitaria, e' presente con radio televisione e internet. Eppure in borsa fino a due giorni fa nessuno se ne accorgeva.
Sono molti i brokers che valutano RCS almeno 4,8 euro, e con un po' di fortuna il titolo potra' anche vedere i 6 euro in 12 mesi!
Espresso, Caracciolo ha venduto Cofide e ha aumentato la sua partecipazione in Espresso in tempi non sospetti (a cavallo d’anno).
I brokers e gli analisti vedono nero sul titolo, eppure dai minimi di tre settimane fa l’Espresso ha segnato una performance positiva del 4% mentre il mercato italiano e’ sceso del 3%!
I due titoli hanno abbondantemente sovraperformato il mercato e sono pronti per un grande autunno. (5 euro per l'Espresso in 12 mesi non sono impossibili!)
Mediaset si e’ accaparrata Endemol (anche se a prezzi da amatore) e anche se viaggia ai minimi dal luglio 2003 (ebbene si…4 anni fa!)il titolo potrebbe riprendersi e riportarsi verso i 9 euro per fine anno.
Mondadori viaggia in territorio estremamente negativo, soffre ancora dopo l’acquisizione di Emap. Ma anche questo titolo editoriale ha ampi spazi di recupero.
Una nota di colore.
Il 24 ore, insieme a Class e’ un vero gioiello nella poverta’ dell’editoria economica italiana. Entrambi utilizzano la televisione, internet e radio per divulgare contenuti economici.
Class potrebbe essere la vera sorpresa della seconda meta' del 2007 e tornare a vecchi fasti, per la gioia di Panerai e amici.
Sabato sera Panerai ha festegiato con pochi invitati (600 persone) l'inaugurazione della sua vigna in maremma.
L'anfiteatro e' stato ideato da Renzo Piano e il cuoco e' arrivato da New York.
Fra i presenti...solo amici....ovvero
Geronzi (ricordate gli attacchi di Panerai sugli editoriali di Milano Finanza contro Arpe?)
Della Valle e Abete (ricordate gli attacchi di Panerai sugli editoriali di Milano Finanza contro i furbetti del quartierino che volevano rubare la BNL ad Abete e Della Valle)
Tronchetti Provera (ricordate gli attacchi di Panerai sugli editoriali di Milano Finanza contro il governo prodi che stava interferendo sulla vendita di Telecom da parte di Tronchetti)!
E...si e' stata una grande festa con tanti amici, i soliti veri e unici furbetti d'Italia. Montezemolo....assente ingiustificato!
Class e MF, classico esempio di un giornale economico DIPENDENTE da amicizie e lobby di parte!
Ebbene Class forse non tornera' mai hai fasti del 2000 quando tocco' i 17 euro, ma il 2008 potrebbe essere l'anno dei 3 euro, sempre che il suo entourage lo appoggi nell'ascesa dei prezzi.
La serata sara' costata oltre il milione di euro, ma ne varra' la pena, statene certi!
Torniamo alla editoria!
Il Sole24 ore ha acquistato settimana scorsa Blogosfere rilanciando cosi’ il valore dei blog e di internet.
Il panorama della stampa economica italiana e' per il resto povero.
La novita', rappresentata da Libero Mercato ha degli spunti interessanti ma non ha canali distributivi e di informazione differenti rispetto alla bisfrattata e vecchia carta stampata! Pensate che non ha neppure un sito internet!
Finanza e Mercati, poi, il cui proprietario, Coppola, ha ben altri problemi, e’ piu’ occupato a tagliare i costi che ha creare valore.
Per il portafoglio estivo e post estivo i media sembrano rappresentare una scommessa vincente.
EDITORIALI E MEDIA -SCOMMESSA ESTIVA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento