STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RETELIT


ASTA MULTIMEDIA PER IL WIMAX
C'è un'altra asta multimediale che sta per scattare e vede in campo personaggi importanti. Riguarda le frequenze per il WIMAX, la tecnologia per l'accesso a internet che riduce i costi di trasmissione e utilizza i ponti radio. WIMAX non è la sigla di un supermercato, ma l'acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access. Con una singola antenna si può coprire un'area di 50 km e utilizzare una banda che trasmette i dati alla velocità di 74 megabits per secondo. Entro giugno il ministro Gentiloni dovrà assegnare le frequenze.
Non sarà una gara miliardaria e pazzesca come quella dell'Umts, perchè con 3 milioni di euro si potrebbe portare a casa una delle nuove autostrade di internet. Il boccone però è appetitoso e foriero di nuovi business. Non a caso è sceso in campo ieri Ruggiero Magnoni, il banchiere di Lehman Brothers che ha sempre accompagnato Colaninno negli affari e che nel 1995 aiutò Berlusconi ad andare in Borsa. Magnoni, nato nel '51 ad Alp in Spagna, è un uomo dal naso lungo e sa fiutare il business. Adesso - come spiega il quotidiano "MF" - ha comprato il 75% della società Aft che opera nella banda larga per gli aeroporti e le autostrade. Insieme a lui sono entrati con piccole quote Marco De Benedetti e Guglielmo Tabacchi della società 2G Investimenti.
Tabacchi (Safilo) fu socio importante in Antonveneta. In Safilo e’ presente Doris come consigliere indipendente….
In settimana ci sara’ l’assemblea Retelit. Il titolo, che vede come presidente Ruozi (lo stesso di Palladio e di Mediolanum…).
Il titolo ha un azionariato diffuso e annovera fra i suoi soci rilevanti
La Sirti di Sposito (ex Fininvest, nonche’ gestore del fondo Clessidra)
La Site (5%) societa’ telefonica del gruppo Telecom.
Potrebbe Magnoni essere interessato a rilevare l’azienda milanese?
Share/Bookmark

Nessun commento: