STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GOLD & BITCOIN AGE - JANUARY 2020

Sono Paolo Barrai, l'autore che dal 2007 vi ha tenuto compagnia con questo blog con tante battaglie di liberta' individuale e con tante intuizioni, rivelatesi poi corrette, sull'andamento dell'economia del mondo.
Oggi, gennaio 2020, il mondo prende una direzione molto pericolosa. Gli stati Uniti confermano  un percorso di finanziamento del loro mostruoso debito e disavanzo annuale con MONETIZZAZIONE INTERNA .
Il mondo compra sempre meno debito Usa e la Fed è obbligata a stampare. Questo significa INFLAZIONARE ...o perlomeno un altro passo verso la Venezuelizzazione del sistema Usa.

Non che in Inghilterra o in Cina o Europa o Giappone si stia meglio, tutte le valute sono soggette allo stesso problema, chi prima e chi dopo.

La presa di coscienza di questa situazione, da parte degli investitori, avviene in 5 fasi

1) Libertari incalliti, sono quelli che da sempre urlano al lupo al lupo ma per anni non succede nulla. Oggi cominciano ad avere ragione si tratta dell'1% della popolazione
2) Pionieri, sono coloro che hanno un ottimo sesto senso e si muovono giusto un po' prima che inizi la speculazione. Sono coloro che godono dei maggiori vantaggi di una situazione che sta cambiando. Sono coloro che si sono posizionati bene nel corso del 2019. Loro saranno i nuovi ricchi.
3) speculatori , sono coloro che entrano sul mercato un po' prima della massa e muovono i mercati in maniera importante in attesa che arrivi la grande massa. Ottengono profitti importanti e migliorano le loro condizioni di vita. Si tratta del 3% della popolazione
4) Istituzionali e investitori normali.  Investono quando le cose sono piu' chiare, ottengono profitti ma via via in maniera decrescente. Gli ultimi a entrare avranno come unico risultato quello di mantenere il loro potere di acquisto. Si tratta del 26% della popolazione
5) ritardari...sono i lettori dei giornali e quelli dell'ultimo momento. Quando entrano loro è troppo tardi e perderanno molti soldi. solitamente si tratta del 70% della popolazione .


Mercato Libero ha chiuso i battenti nel 2017.  Il mondo del bitcoin ha cambiato finalmente la visione pessimista del mondo .
Nel 2020 è partito un nuovo progetto, Un club di amici WWW.TERRABITCOIN.CLUB



Share/Bookmark

Nessun commento: