Marco dice: Io sono un vecchio riformista di 45 anni. Le
prime crisi italiane e mondiali degli anni 90 hanno fatto sperare a
molti studenti universitari come me che avremmo scelto la saggezza, l'
equilibrio, la lungimiranza, la moderazione, e sarebbe stata inaugurata una grande stagione nuova, il tempo dei riformisti.
Invece imprevedibilmente e' stato il tempo degli integralisti, dai nazionalismi ai nostalgici del comunismo, dall' anarcocapitalismo ai movinenti xenofobi, alle strategie del riarmo e del controllo di Internet in molti Paesi.
Invece imprevedibilmente e' stato il tempo degli integralisti, dai nazionalismi ai nostalgici del comunismo, dall' anarcocapitalismo ai movinenti xenofobi, alle strategie del riarmo e del controllo di Internet in molti Paesi.
8 commenti:
Secondo me Milano è bella perchè riesce a coniugare ricchezza e aiuto alle fasce deboli, merito e diritti, Barrai e gli artisti poveracci di via padova, il tutto senza inutili conflitti sociali, che fanno male sia all'anima che agli affari.
Ma via Padova si sta gentrificando! LA shoreditch milanese
Ti do ragione nel merito dell'articolo Paolo, ma lasciamelo dire...architettonicamente sono edifici orripilanti, anche se ovviamente avranno la firma di qualche studio di grido...
Milano non ha bisogno di gente ricca ma di PERSONE vere che non hanno puara di confrontarsi con gli altri.
Un buon padre di famiglia educa alla convivenza e non al disprezzo delle -merde- che tu dici ci circondano
Pretendere giustizia e rispetto della propria storia è un nostro diritto ma chiudersi nei -ghetti dorati- è un autogol clamoroso
NON è VERO..solo un paese che gestisce una lentissima ascesa sociale puo' permettersi di avere mano d'opera a buon mercato e senza grilli per la testa.
qundi la ghettizzazione deve avvenire facendo finta di essere una societa' aperta per evitare gli scontri.
ma se vuoi una crescita sana di una citta' DEVI INNEGGIARE ALLA UGUAGLIANZA MA NON PERMETTERLA.
quello che dici tu sono palle catto comuniste....per incantare le masse..sveglia..
Si, l'educazione che oggi ormai è diventata rara,anche un po' di galateo, ma la convivenza con chi ???
Io la penso come paolo. Qsto purtroppo . è un mondo di merda...gestito da pochi e potenti individui loschi che si riuniscono e vogliono portare distruzione o benessere qndo decidono loro. Tt cio per trarne profitto. Qndi o ti adegui...difendendoti con le unghia e cercando di limitare il piu possibile i danni che ti causabo tali bastardi..o sarai costretto a essere mangiato dai poteri forti...tt il resto è aria fritta..amen
Lorenzo
Basterebbe avere uno Stato coi maroni e la selezione avverrebbe in modo naturale. Puo' entrare chiunque ma con la consapevolezza che chi sbaglia paga. La meta' della merda non cercherebbe nemmeno di entrare e starebbe a casa sua.
Posta un commento