ENI annuncia una trimestrale pessima....annuncia una svalutazione di assets per 8,5 miliardi di euro...il fatturato crolla di un terzo rispetto allo scorso anno eppure hanno pompato olio a piu' non posso..annuncia un poderoso taglio dei costi..
LA SOLITA IDIOZIA ITALIANA???
1) stima il petrolio a 65 dollari per il suo business plan. (non era meglio 50?)
2) non taglia il dividendo...(bruciando liquidita' preziosa in un momento difficile)
OVVIAMENTE UN PETROLIO A 45 DOLLARI SAREBBE MOLTO BENEFICO PER IL TITOLO
18 commenti:
e cosa dice zia carolina sul petrolio?
zia carolina sei tutti noi!!!
per me zia carolina è un trans
Eni è il miglior titolo italiano, solo il dividendo che paga la rende un hy!
Paolo, mi sembra che le multinazionali del petrolio non abbiano problemi di liquidità....accumulata in questi fantastici anni del 100 dollari al barile. Che ne dite...riflettete gente,riflettete...
ENI + 5,38%......non so se può bastare...
Salvatore C.
Milano
con il barile così basso mantenere invariato il dvd è un bell'impegno....ma forse la cassa fatta con la vendita della partecipazione in Saipem è servita per questo....
Incredibile... dati di bilancio orrendi (DA PAURA) e il titolo fa più 6... ma dove siamo?!? F.
ZIA CAROLINA FOR PRESIDENT!!!!!
zia carolina subito al posto di renzi!!!
Rotazione in atto. Stanno salendo industriali e petroliferi. Finalmente qualcosa è cambiato perché finora si trattava sempre e solo di rimbalzi (delle banche).
Se il mercato va long fino al 7 marzo e oltre zia Carolina la vedremo su youporn, come tante figlie e mogli di italioti.
erano i titoli più shortati è stato facile per il padrone del mercato prendere dei soldi a prestito ed andare contro sicuro di incassare a fine giornata ora deve solo trovare qualcuno a cui passargli i titoli a questo prezz, magari la prossima settimana qualcuno farà il pieno e poi scenderemo di nuovo.
alla sera ti fai una scopata con zia carolina e sembra tutto bello.. domani pomeriggio si scende, lo storno... poi lei ti scarica perché sei un cesso e ti svegli pensando... forse mi ero sbagliato ieri sera..
Long su Eni da giugno e grandi soldi
Confido in un black monday come il 24 agosto innescato da un nuovo crollo della borsa cinese e seguito il martedì da una corposa svalutazione dello yuan: sarebbe bellissimo e potrebbe non essere solo un sogno. Saluti, Giovanni P
fanculo la zia carolina e i suoi short....
x anonimo delle 07 59
...aggiungo anche Giovanni P e i suoi sogni..
Posta un commento