CINA : PEGGIOR CROLLO DA UN MESE A QUESTA PARTE
borsa di Shanghai -6,41%
IERI SERA IL MERCATO AMERICANO HA CERCATO UNA VERA E PROPRIA PROVA DI FORZA (la regola e' vendere sempre sulle salite..e ieri il mercato americano sul finale era un bellissimo short da aprire...ricordo che la settiman aprossima e' la llack week ...me lo ha raccontato la ZIA CAROLINA)
Questa mattina il giappone si e' ringalluzzito grazie agli Usa e ha rimbalzato...ma è la Cina a deludere i nostri tori asiatici con una discesa di circa il 6%...perdendo tutto il recupero faticosamente messo a segno in un mese....e facendo segnare la peggiore giornata di borsa da un mese. Siamo a neppure un 4% dai minimi del mercato cinese...che se rotti ..potrebbero proiettare la Cina verso i 2000 punti ..
IL G20 DI VENERDI A SHANGAI (DI VENERDI) NON STA INIZIANDO NEL MIGLIORE DEI MODI.
le riserve cinesi continuano a diminuire rapidamente e il livello di debito continua a salire. L'unica soluzione sarebbe la svalutazione ..ma questo comporterebbe uno shock per le esportazioni mondiali con uno stop all'intera economia mondiale e un crash delle borse ben peggiore del 2008..
Interessante una analisi uscita ieri che mostra come i tassi negativi in europa rappresenterebbero IL COLLASSO PER LA DEUTSCHE BANK
CINA : PEGGIOR CROLLO DA UN MESE A QUESTA PARTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Interessante una analisi uscita ieri che mostra come i tassi negativi in europa rappresenterebbero IL COLLASSO PER LA DEUTSCHE BANK.
Il Mazzalai scrive che l'anno prossimo Deutsche Bank salterà come un tappo di champagne ed il sottoscritto al Mazzalai crede in modo ormai fideistico viste le eccellenti sue doti di analisi e previsione mostrate nel corso degli anni. Giudizio che mi pare che anche Barrai condivide dal momneto che sul blog linka i post del Mazzalai.
Lo scrissi molto tempo fa: voi due siete complementari: il Mazzalai dice come stanno le cose, il Barrai fornisce consigli e consulenza per muoversi correttamente e PER TEMPO.
Ultimo sell off prima della ripartenza
E quindi proprio per questo difficilmente frau Merkel consentirà tale politica monetaria.
il g20 porterà al "qualitative easing" obbligo riduzione leva finanziaria nei periodi con tassi bassi e viceversa aumento della leva qnd i tassi crescono. solo in qst modo si potrà salvare l'economia
Posta un commento