I FLAGELLANTI ALLE PRESE CON IL RINASCIMENTO.
MOVIMENTO MEDIOEVALE DEI FLAGELLANTI
Processioni di flagellanti apparvero per la prima volta in provincia di Perugia
entro l'anno 1260 in pieno medioevo. Fu un movimento iniziato da un eremita, Raniero Fasani, che si
estese a sud e nord . Il suo impatto sociale fu enorme, con la costante crescita dei suoi
seguaci.. Proprietari di
un vero e proprio fanatismo religioso, proclamavano l'imminenza della collera di
Dio contro la corruzione, con la predicazione di penitenza e di pace duratura tra le
parti belligeranti. Usavano di camminare per le strade autoflagelandosi le
spalle, chiedendo al pubblico di pentirsi e di partecipare in questo
autocastigo. In alcune parti marciavano portando candele o piegati sotto il peso
della croce, muovendosi con la testa inclinata, cantando inni e lamenti. Il
movimento in Italia, con il passare del tempo, ha incominciato a morire di delusione.
I FLAGELLANTI OGGI SONO I PESSIMISTI A OLTRANZA..QUELLI A CUI PIACE PARLARE MALE DELL'ITALIA A TUTTI I COSTI...ESTRAPOLANO TUTTI I DATI NEGATIVI POSSIBILI...SI SODDISFANO NEL RACCONTARE SOLO GLI EVENTI NEGATIVI, PROVANO PIACERE NEL SOFFRIRE IL FALLIMENTO DI UNA NAZIONE E CREDONO CHE LA LIBERAZIONE AVVENGA SOLOPARLANDO MALE DEL FUTURO DEL PAESE..
non si rendono conto che in questi sette anni l'italia ha vissuto una delle peggiori crisi della sua storia..e che una lenta ripartenza PER POCHI e' altamente probabile.
MERCATO LIBERO sottolinea una dicotomia importante
a) Da un lato considera le scelte personali di un individuo. lo stato è troppo PERSEGUITANTE e per i prossimi anni la protezione dei risparmi e del lavoro da imprenditore passa necessariamente dalla delocalizzazione o dalla creazione intelligente di strutture societarie satellite adeguatamente strutturare in compliance con la legge.
b)DALL'ALTRO il bisogno di uno stato di far ripartire il sistema. Uno stato nemico dei benestanti e distrutture del patrimonio privato, ma che tendera' nel tempo a ristrutturare la spesa pubblica, a ridurre la burocrazia , ridurre le tassazioni ed efficientare la giustizia. Il tutto sulla base di una unione europea forzata ma che a questo punto va digerita. (NEL CASO NON SI VERIFICASSE, NE PRENDEREMO ATTO..ma da svizzeri, e comunque da cittadini di paesi messi meglio dell'italia) Il processo Rinascimentale è per pochi e in particolare non residenti...in quanto si devono offrire vantaggi agli stranieri per far tornare gli investimenti in italia
Le fantastiche condizioni macroeconomiche di questi mesi creano le basi per far ripartire l'europa e l'italia.
La cosa divertente e' vedere tutti quelli che sono pessimisti incalliti...cercare di trovare colpevoli del rinascimento italiano...
-Parlano male della decisione della banca centrale svizzera...dopo che fino a ieri contestavano il peg.
-Si lamentano del qe di draghi dopo che erano i primi a lamentarsi di un euro troppo forte
-Sì lamentano dei tassi negativi o bassi dopo che si erano lamentati dello spread troppo alto italiano e della insostenibilita' del costo del debito.
-Si lamentano del prezzo del petrolio urlando di fallimenti mondiali e di debito impagabile dei produttori americani di shale oil...per non parlare delle grida di terrore per la deflazione.
MERCATO LIBERO LI DEFINISCE I FLAGELLANTI. SONO PERSONE CHE VIVONO ANCORA CON LA CONVINZIONE DI ESSERE NEL DOGMA ECCLESIASTICO DALLA PENITENZA A TUTTI I COSTI...DEL FALLIMENTO DEGLI ITALIANI....vivono nel loro medioevo..e se tutto migliorera' diranno che era solo un trade finanziario..
SONO PRINCIPALMENTE BLOGGER ECONOMICO FINANZIARI NATI AL TEMPO DELLA CRISI. PERSONE NON MOLTO PREPARATE ECONOMICAMENTE CHE HANNO APPROFITTATO DELLA CRISI E DELLA RETE PER AVERE UN SEGUITO DI FANS TALEBANI (FLAGELLANTI)....GIORNALISTI POCO PREPARATI E PROFESSORI DI ECONOMIA CHE APPROFITTANO DELLA SITUAZIONE PER VENDERE DEI LIBRI (BAGNAI ) O METTERSI IN POLITICA (BORGHI) E PARTITI POLITICI MORENTI CHE CAVALCANO LA CRISI PER UNA MANCIATA DI VOTI (LEGA E MOVIMENTO 5 STELLE)
Essere pessimisti era perfettamente corretto e giusto MA prima dell'arrivo di una situazione macroeconomica assolutamente SPLENDIDA (tassi, materie prime e svalutazione moneta)
..forse a scuola di un Giotto, Michelangelo, o Leonardo da Vinci imparerebbero l'arte RINASCIMENTALE di valutazione della crescita dei profitti di azienda e di economia reale dovuti da prezzo del petrolio, tassi bassi ed euro svalutato. E con una tassa di successione e un po' di buon governo...in un po' di anni si puo' tornare ricchi (ma ricordatelo..solo in pochi ci riusciranno...e non saranno ne i FLAGELLANTI ne coloro che li seguono.
I FLAGELLANTI ALLE PRESE CON IL RINASCIMENTO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
35 commenti:
Evviva il RINASCIMENTO mediante quantitative easing....evviva la politica dei tassi a zero che rende sostenibile il debito....evviva le banche centrali che gonfiano la bolla degli assets finanziari e fanno gli interessi delle banche....Alan Greenspan docet....e Barrai si adegua
ANONYMOUS
Fino ad ieri eri il primo dei flagellanti
https://it.finance.yahoo.com/notizie/hollande-la-bce-decider-di-154759020.html
ecco il coglione francese che ne combina un'altra...
giovedì l'annuncio.
I flagellanti hanno rotto le scatole, ha perfettamente ragione, proprio nell'analisi poi dell'euro accidenti , è proprio così! E prima era troppo alto e soffocava l'economia e adesso invece che è sceso non gli va bene lo stesso! chi lo dirà ai flagellanti se l'export volerà e usciremo dalla recessione?
un bel post
bravo
Gli animi si scaldano
http://rt.com/news/224059-iranian-general-killed-syria/
Buonasera Casalinga di Marghera! Il mercato è riuscito a varcare i 19.000 e forse è diretto a chiudere il gap a 19.900... che ne pensi? Pensi possa instaurarsi un periodo di prolungata positività? Luca ps hai visto le Popolari di cui ti parlavo la scorsa volta?!? Che tirata!!
ANONIMO DELLE 16,51...
volevo tassi bassi, petrolio basso e svalutazione dell'euro LE HO AVUTE E QUINDI SONO DIVENTATO OTTIMISTA O ALMENO POSSIBILISTA...(ma da svizzero...e ben contento di esserlo)
anonimo delle 17.08..
NON CAPISCI NULLA...
prima di tutto ero pessimista fino a un paio di mesi fa...petrolio, tassi e svalutazione mi hanno fatto cambiare idea..
ESSERE RAZIONALI E NON TALEBANI MI PERMETTE DI CAMBIARE IDEA...CHI NON LO FA NON E' BRAVO
Biondo, ma tu già sei svizzero?
testa di cazzo anonima tu sei di bitonto? allora elimina BI...
BIONDO DILLO A TUO PADRE..
un bel post ed un ottimo paragone!
con l'occasione, ricordo a tutti che la Lupercalia si celebra il 15 Febbraio, sarà sufficente attendere i 10 mesi lunari per veder crollare tutto?
Giuseppe
Il punto è quanto potrà durare la manna del petrolio a questi prezzi.
quando vedrò il sistema giudiziario ok allora ci potrà essere qualcosa di positivo altrimenti nulla può esistere perchè con quella "giustizia " si va dritti dritti nel burrone i tribunali vanno chiusi tutti!!
Barrai ha perfettamente ragione.
Il vero problema sono i flagellanti come l'Alfiere Goffo e i suoi seguaci, per i quali tutto va sempre e solo male.
Così come per loro, da ormai 6 anni l'euro è spacciato.
Se Draghi dice che l'euro è irreversibile è perchè sa che ormai è finito (dicono i flagellanti).
Se non lo dice è perchè sa che la moneta unica è ormai finita.
Se non dice nulla su tutto è perchè l'euro è finito.
Se la Svizzera rivaluta è perchè l'euro è finito .
Se il rublo invece svaluta è perchè l'euro è finito.
Se l'oro sale è perchè l'euro è finito.
Se scende è perchè l'euro è finito.
Se ci sono i terroristi è perchè l'euro è finito.
Pochi si rendono conto che ora le cose vanno meglio che mai e il tanto esecrato Euro(forse il Grande Satana dell'Haiatollà K.) è più florido che mai e permette a chi ha un minimo di deteeminazione e diposizione a rischiare, possibilità di guadagno che solo pochi anni fa erano impensabili.
Essere razionali???? Ahhhahhhhn.
L' italia senza fare una mazza risorge???? Ma cosa sniffi?
Tassi bassi, petrolio basso e euro debole valgono per tutti, non solo per un paese fallito forever come l' itaglia.
Ma non potevi giocarti il semplice rimbalzo del ftsemib senza la necessita' di tirare fuori questa minkiata del rinascimento.
Cmq saprai toglierti da questo vicolo cieco in cui ti sei cacciato, come fanno sempre i ns politici itaglioti.
Paolo una domanda, c'è una cosa che non mi torna nel tuo ragionamento sul rinascimento italiano. Se la bce farà il qe, ovviamente il mercato italiano salirà e i btp avranno un rendimento molto basso. In questo contesto come sarebbe possibile l'avvento della trioka e il commissariamento dell'italia? Senza il boost di uno spread alto (vedi quando nominarono monti) e una situazione di mercato molto ribassista, non ci sarebbero le "motivazioni" per un'azione repentina a mettere un presidente della repubblica "salvatore". Corretto? Il passaggio dovrebbe essere molto più "dolce" e non permetterebbe di adottare quelle misure drastiche per ridurre la spesa pubblica che descrivi come necessarie. Corretto?
Grazie ciao.
Luca
luca spero nella troika ....in quel caso per due settimane...crollo dei mercati...sarebbe perfetto..
ma è poco probabile. al momento sono investito e con stop loss per essere nel mercato con rischio controllato
anonimo delle 21,54..ti dimentichi che io sono in svizzera...se sbaglio ..io non perdo nulla.....se ho ragione faccio profitto e non pago le tasse sui profitti....
io sono tranquillo e tanti come me..ti assicuro....UN RINASCIMENTO PER POCHI A RISCHIO CALCOLATO...E NON COME IL FONDO DI REBUFFO
scusa ma se i flagellanti erano comparsi nel 1200 come fai ad averne una foto? ahahah
quelli nella foto sembrano quelli del KKK
Moro, stai tranquillo e non offendere! Io ti ho fatta solo una domanda.
La borsa italiana ha effettivamente tutte le potenzialita' per una forte risalita...ma purtroppo temo che la nostra classe politica non sara' all'altezza di sfruttare questo momento...per questo personalmente preferisco investire poco sull'Italia...in ogni caso a livello internazionale ci sono diverse incognite che rischiano, se non subito ma a mio parere a breve, di far deragliare le borse mondiali...soprattutto
La BCE da giovedi potrebbe non essere piu' credibile (come la banca centrale svizzera, poi tocchera' alle altre la stessa sorte): non è piu' indipendente dal potere politico, perche' la sue mosse sono state preventivamente concordate con Germania e Francia e poi , accollando parzialmente il rischio insolvenza di uno stato dell'Eurozona alla banca nazionale di quel paese, crea sfiducia...il messaggio che passera' sara' l'euro non sara' piu' garantito da una banca centrale sovranazionale e diversi stati membri dell'eurozona nutrono forti dubbi sulla solvibilita' di alcuni debiti sovrani, in primis quello italiano...quindi il mercato presto chiedera' rendimenti piu' alti...il mercato obbligazionario ha finito la sua corsa, potremmo anzi assistere a una violenta correzione...quest'anno poi sara' la fed ad alzare i tassi prima del previsto...cosa succedera'? il fuggi fuggi e le vie d'uscita saranno troppo strette...2015 sara' l'anno orribile per le banche centrali, la fine delle illusioni...dopo il violento e veloce storno del mercato obbligazionario (20-30%) e la fine delle Banche Centrali iniziera' una nuova era con tanti tanti affari...preferisco stare alla finestra ed aspettare...i violenti storni faranno saltare gli stop loss..del resto possibilita' di fare grandi affari non ne vedo...oro + valute diverse euro + etf sul vix+ etf short su obbligazionario e magari pochissima Italia 5% mi fanno dormire sonni tranquilli...in ogni caso complimenti per le sue analisi...nb non pessimista, ma realista...il rinascimento, temo, non ci sara', ma al massimo un veloce rimbalzone del gatto morto ma meglio non illudersi
ANONIMO DELLE 23.09. fino a quando tu sei anonimo sei una nullita' in mano mia..non puoi querelarmi in quanto tu sei anonimo...ciao
stefano...l'asset allocation mia è identica alla tua..con un pizzico di italia in piu'..MA PRONTO A STACCARE LA SPINA,....
ma l'anonimo delle 23.10 non sarà micacolto da sindrome del flagellante? e se poi Draghi vi spara un qe+zirp secolare e da un secondo dopo siete tutti a tradare l'ultima grande onda della bolla, la decisiva prima di un nuovo crollo finanziario pilotato e una nuova bolla? Minimo fino a fine 2015 ci si spara una salita da paura in Europa. Con volatilità giapponesizzante da prima Abenomics.
La casalingua di Cairo Montenotte
Si '...è vero Luca...19900 e' il livello più alto che può raggiungere il ftse MIB prima di un crollo a causa dell' attesa. per le elezioni greche...ci sarà da divertirsi con l'alta volatilità fino al 10 di febbraio...poi si stabilizzerà.....
La casalinga di Marghera
Questo tuo Rinascimento (con conflitto di interesse) penso che sta facendo perdere credibilita' a te e al tuo blog.
anonimo delle 10.46..libero di pensare quello che ti pare e di andare altrove...io mi diverto, faccio profitti e sono felice...tu non lo so..
"when 'wealth' increases [via QE reflation of markets], only the richest few people benefit," which means the weakest nations like Greece or Italy (who need QE the most) will not feel the benefits.
the Renaissance and the conflict of interest
ANONYMOUS
secondo me ANONYMOUS è quel pagliaccio di reginetta buffetta di rischio incalcolato.
cosa mi dici dell annuncio del governo italiano in tv sugli antibiotici da usare con parsimonia?
certo che sarebbe forte vedere tutti gli scommettitori contro l euro sbagliarsi sulla euro e vedere l euro con le palle esplodere in tutta la sua potenza...ehehehhe ma una visione in questo senso non ce la volete proprio dare...insomma...intendo... a prescindere da tutto visto che tutti avete le vostre TEORIE DEL CAZZo , DATCENE UNA COMPLETAMENTE DA "EURO STAR TREK"
se il fiume fa come il mare a fukushima prepara la muta che l onda e fluida ma impatta anche te ...una volta i saggi stavano sul monte ;-)
sul monte non si pesca......e gli animali devono bere...
quindi qualche rischio si deve prendere
anonimo delle 15.17....non accadra' ..ma se accade..io sono in svizzera e non detengo euro in maniera importante...
Posta un commento