ECONOMIC OUTLOOK 2015 - EVENTO ORGANIZZATO DA MERCATO LIBERO - SABATO 13 DICEMBRE - MILANO - BLEND TOWER - GIACOMO ZUCCO SULL'EVASIONE FISCALE - ARTICOLO DEL FATTO QUOTIDIANO!
Evasione fiscale, caccia al ladro in stile Orwell ‘2014’
GIACOMO ZUCCO E' PARTNER DI WMO E PARTECIPERA' ALL'INCONTRO DI SABATO.
Mercato Libero e WMOGroup vi invitano all’evento di Natale “ECONOMIC OUTLOOK 2015″, che si terrà a Milano presso la Blend Tower (Piazza IV Novembre n. 7, a pochi metri dalla Stazione Centrale), dalle 9 alle 18 di Sabato 13 dicembre. L’evento si focalizzerà su capital protection e opportunità di investimenti internazionali.
Il costo per partecipare all’evento e’ di 122 euro (iva inclusa). Il pranzo è compreso nel prezzo. (75 EURO per i membri dei nostri gruppi)
Per iscriversi, manifestare il proprio interesse scrivendo a info@wmogroup.com.
PROGRAMMA:
- SCENARI 2015: ITALIA ED EUROPAApertura dei lavori, con una panoramica sugli scenari macro per il 2015, con particolare focus su Italia ed Europa. Sessione tenuta da:
Paolo Barrai
partner WMOGroup ed irriverente blogger di “Mercato Libero”, introdurrà i lavori della giornata e presenterà il suo portafoglio “natalizio” di investimenti;
Ugo Arrigo
docente di Scienza delle Finanze e collaboratore di diverse testate giornalistiche, presenterà un’analisi dettagliata sullo stato del sistema italia e analizzerà le possibilità di ripresa.
- ANALISI CICLICA E MERCATI
Panoramica dei mercati, con analisi ciclica e studio dei movimenti dei “big investors”: come si preparano al 2015? Sessione tenuta da:
Federico Izzi
partner WMOGroup, analista tecnico-finanziario e trader indipendente, opera sui mercati azionari e di derivati dal 1997, è noto per aver previsto in anticipo sia i forti ribassi della crisi finanziaria del 2008/2009, sia i più importanti movimenti dei mercati azionari degli ultimi anni.
. - FOCUS VOLUNTARY DISCLOSURE
Punto della situazione sulla “Voluntary Disclosure” e presentazione di due proposte di approccio ottimizzato a questa variazione normativa studiate dai professionisti WMOGroup. Sessione tenuta da:
Mario Stefano Ogna
commercialista esperto di problematiche relative a capitali all’estero, quadro RW, tax compliance internazionale.
. - PRANZO
Antipasti (tartellette di pasta brisé con mousse di pesto leggero e gamberi, bocconcini di mozzarella con pachino e acciuga sotto sale con emulsione di basilico, roselline di bresaola con mousse di caprino allo zafferano e granella di pistacchi, carpaccio di tonno e spada affumicato con lime e menta, tortino di zucchine e besciamella),
Bis di primi (risotto zucca e bacon, pennette zafferano e zucchine),
Dessert Caffè e acqua inclusi.
..
- NON SOLO FINANZA: BENI REALI
Introduzione a investimenti in beni reali, come alternativa agli strumenti finanziari particolarmente utile al mantenimento della privacy e caratterizzata da maggiore sicurezza rispetto a scenari di confisca e iper-tassazione.
. - BITCOIN, CRIPTOVALUTE E PRIVACY INFORMATICA
Focus sui possibili scenari di investimento offerti dalle innovazioni tecnologiche basate sulle “blockchain technologies”, con particolare attenzione alle criptovalute intese come “reali” beni scarsi, e ai principali metodi e strumenti di privacy informatica. Sessione tenuta da:
Giacomo Zucco
partner WMOGroup ed esperto di Bitcoin, laureato in fisica, blogger economico, portavoce italiano del movimento anti-tasse “Tea Party” e attivo in diverse start-up incentrate sull’innovazione tecnologica.
. - INVESTIRE IN ORO E DIAMANTI
Approfondimento sulle ragioni e sulle migliori modalità per investire in oro fisico e in diamanti. Sessione tenuta da due partner WMOGroup, esperti di livello internazionale nei relativi settori, attivi a Lugano e a Zurigo.
.
- INVESTIRE IN QUADRI E OPERE D’ARTE
Approfondimento sulle ragioni e sulle migliori modalità per investire in quadri e opere d’arte. Sessione tenuta da esperti della Galleria d’Arte Cannaviello.
. - IMMOBILIARE A BERLINO
Approfondimento sulle opportunità di investimento immobiliare a Berlino, con presentazione dell'”Operazione Valchiria” lanciata da WMOGroup. Sessione tenuta da un partner WMOGroup attivo a Berlino.
. - PROGETTO PANAMA
Presentazione completa del “Progetto Panama” lanciato da WMOGroup e delle relative opportunità di investimento. Focus sulle caratteristiche del paese sotto vari profili sia protezione capitale che di generazione business: le residenze fiscali, le opportunità di investimento real estate, le potenzialità commerciali e la fiera ExpoComer, il nuovo Business Center WMOGroup. Sessione tenuta da:
Paolo Barrai;
Alessandra Bonzagni
partner WMOGroup, avvocato specializzato in Diritto Internazionale e titolare della società “La Corte del Guercino”, che opera da più di 10 anni nel mercato immobiliare estero, attiva principlamente su Panama, Stati Uniti (Florida, New York e Ohio), Egitto, Bahamas, Repubblica Dominicana e Brasile.
.
- FOCUS TASSA DI SUCCESSIONE
Approfondimento sui probabili scenari di aggravio delle tasse di successione in italia e sulle migliori strategie per ottimizzare la difesa del patrimonio a questo riguardo. Analisi delle problematiche che caratterizzano soluzioni legate ai fondi patrimoniali (piu' luci che ombre) e panoramica di strategie alternative. .Partner Notaio esperto in successione -
BRINDISI FINALE
ECONOMIC OUTLOOK 2015 - EVENTO ORGANIZZATO DA MERCATO LIBERO - SABATO 13 DICEMBRE - MILANO - BLEND TOWER - GIACOMO ZUCCO SULL'EVASIONE FISCALE - ARTICOLO DEL FATTO QUOTIDIANO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
paolo il nostro mondo sta cambiando che italia si riprenda o no a me non interesa...i cambiamenti climatici che sono in atto cambiera economia a nivel mondiale guarda in america,europa,asia,e africa cosa sucede e questo e solo inizio aluvioni teremoti e vulcani che erutano,caldo e fredo ect...altro che economia
Scusa anonimo delle 23.00, ma sei italiano o brasileiro? :-)
Posta un commento