PRENDERE LA RESIDENZA ALLE MAURITIUS! NEL CUORE DELL'OCEANO INDIANO UN OASI DI LIBERTA'! E VOI ANCORA QUI A PARLARE DI CRISI???
MENTRE I GIORNALISTI E I BLOGGER NONCHE' I POLITICI E I BANCHIERI SONO ALLE PRESE CON L'UCRAINA..(OTTIMA OCCASIONE PER PULIRE UN PO' IL MERCATO AZIONARIO DAGLI ECCESSI)..NOI DI MERCATO LIBERO CONTINUIAMO A OCCUPARCI DI COSE SERIE CHE POSSONO FAR CAMBIARE LA NOSTRA VITA IN 24 ORE...E NON CON I TEMPI DELLA POLITICA....
NON PERDETE TEMPO CON DUE CARIARMATI E QUATTRO DICHIARAZIONI PSEUDOTERRORISTICHE DI SFIGATI POLITI ASSETATI DI POTERE..E SMETTETELA DI SEGUIRE MORBOSAMENTE LA REUTERS CON L'ULTIMA NEWS DEL CAZZO..
SE NON AVETE ANCORA PENSATO ALLA VOSTRA FAMIGLIA, AL VOSTRO LAVORO E AI VOSTRI FIGLI...E SE AVETE ANCORA TUTTO IN QUESTO FOTTUTO PAESE E NELLE SUE BANCHE...
CAZZO MUOVETE IL CULO..O FARETE LA FINE DI SCHETTINO!!!
IL DISASTRO CHE ARRIVA IN ITALIA ENTRO BREVE SARA' DI TALI PROPORZIONI DA OCCUPARE DUE CAPITOLI DEI LIBRI DI STORIA ECONOMICA DEL 3000 D.C...E NOI POTREMO DIRE DI ESSERE LONTANO DAGLI EPICENTRI...FORSE PRENDEREMO QUALCHE RAFFREDDORE..MA NON FAREMO LA FINE CHE TOCCHERA' A MILIONI E MILIONI DI PERSONE....FRA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO, INFLAZIONE DEVASTANTE E TASSE..UN CAZZO DI MIX CHE LASCIO A VOI ITALIOTI GESTIRE!
come sai MERCATO LIBERO si è sempre piu' dedicato in questi ultimi anni alla ricerca di paesi dove si puo' vivere tranquilli, dove il lavoro non manca e /o dove la pressione fiscale non e' ossessiva. LA PROTEZIONE DEI RISPARMI ONESTAMENTE ACCUMULATI IN UNA O DUE GENERAZIONI SONO UN DOVERE DI QUALSIASI PERSONA SANA DI MENTE, anche se il governo italiano tende a non ricordarlo ai propri cittadini.. anzi, dopo aver favorito la distruzione dell'industria e dei consumi..ora è proteso alla confisca del risparmio, l'ultimo bene in mano agli italiani..
Saremo anche in una crisi mondiale ma vi assicuro che ci sono delle nazioni per vivere decisamente migliori di altri. PER UNA SERIE DI MOTIVI CHE HO BEN SPIEGATO IN QUESTI ANNI, L'ITALIA E' UNO DEI POSTI PEGGIORI DOVE VIVERE (anche se l'italia è il piu' bel paese al mondo..ma non per la grande maggioranza di italiani, ma per persone straniere che vengono in vacanza)
CI OCCUPIAMO IN QUESTO ARTICOLO DELLE MAURITIUS. VI RICORDO CHE MERCATO LIBERO HA UN SERVIZIO DI CONSULENZA E DI SUPPORTO PER VALUTARE IL PAESE DOVE ANDARE A VIVERE E CHE PIU' RISPONDE ALLE ESIGENZE PERSONALI.
NATULMENTE TALE SERVIZIO DI CONSULENZA E' DISPONIBILE SOLO A PERSONE CHE HANNO UNA PROFESSIONE AD ALTO VALORE AGGIUNTO E/O UN CAPITALE PER VALUTARE DI SPOSTARSI IN PAESI DIFFERENTI CON LA VALIGIA DI LOUIS VUITTON E NON CON QUELLA DI CARTONE. (il blog purtroppo si occupa solo di una categoria di lettori, non possiamo essere un centro sociale, ognuno deve avere il suo target di lettori in modo da soddisfare al meglio i bisogni delle varie categore di persone)
MAURITIUS
Mauritius è una piccola isola montagnosa dal clima sub tropicale nell'Oceano indiano a 800 chilometri dal Madagascar.
La localita' puo' apparire particolarmente remota, ma alcuni la scelgono proprio per questa caratteristica. Tuttavia l'isola è molto ben connessa all'Europa, Asia e Africa tramite moltissimi voli aerei.éer non parlare del fantastico cliema, spiagge incantevoli e buone infrastrutture.
Mauritius è anche famosa per la sua legislazione che favorisce lo sviluppo di societa' off shore, tuttavia vorrei dedicare le prossime righe a spiegarvi perche' le Mauritius sono un bel posto per viverci 12 mesi all'anno e come si puo' ottenere la residenza .
IL GOVERNO DELLA MAURITIUS CON LO SCOPO DI MIGLIORARE LA PROPRIA ECONOMIA E ATTRARRE CAPITALI DALL'ESTERO HA MESSO IN PIEDI UN PROGRAMMA CHE GARANTISCE LA RESIDENZA A CHIUNQUE ACQUISTI UNA PROPRIETA' IMMOBILIARE DI UN VALORE ALMENO PARI A 500.000 DOLLARI (370.000 EURO) IN ALCUNE LOCALITA' SELEZIONATE DAL GOVERNO ATTRAVERSO L'IRS (INTEGRATED RESORT SCHEME) E IL RES (REAL ESTATE SCHEME)
AD ESEMPIO ALCUNE LOCALITA ADATTE SONO Tamarina Golf & Beach
Estate, La Balise Marina, Matala Estate, La Tourelle, Anahita,
Azuri.
Una volta fatto l'acquisto (in cui si diventa proprietari per sempre della casa ) la residenza è automaticamente garantita SENZA BISOGNO DI STARE UN PERIODO MINIMO ALLE MAURITIUS DURANTE L'ANNO)
La procedura è veloce e diretta e viene gestita direttamente dall'agenzia che vende l'immobile con il supporto di uno studio legale locale (mercato libero ha una partnership per coloro che sono interessati alle Mauritius) . La residenza fiscale è GARANTITA per l'acquirente e la sua famiglia diretta (moglie e figli).
Gli unici documenti richiesti sono il casellario giudiziale e un report medico che affermi che non si hanno malattie contagiose.
Alla richiesta di residenza oltre all'acquisto della casa si deve far seguito a una somma di capitale minima che dovrebbe coprire le spese generali minime per vivere.
quello che è difficile e' l'ottenimento della CITTADINANZA E IL CONSEGUENTE PASSAPORTO delle Mauritius. Il governo usa discrezionalita' nel decidere chi puo' avere e chi no il passaporto. Ma sicuramente devi almeno essere residente da 5 anni e devi dimostrare che hai delle attivita' e degli interessi specifici nel paese.
Coloro che NON sono cittadini delle Mauritius NON POSSONO COMPRARE case o prorpieta' in generale al di fuori delle aree determinate dal governo di cui sopra ( a difesa degli interessi della nazione e dei suoi cittadini) . (This non-free market 'protectionism' is designed politically to shield citizens from foreign price competition.- proprio l'opposto di quanto accade in italia dove ilgoverno spinge gli stranieri ad acquistare le cose migliori alla ricerca disperata di soldi)
sebbene la case in vendita attraverso gli schemi di cui sopra (IRS E RES) non siano a bun mercato...i vantaggi della residenza alle mauritius non sono di poco conto.
IL REDDITO PERSONALE VIENE TASSATO AL 15% QUALSIASI SIA L'AMMONTARE.
LA banche locali offrono conti multi valuta e si puo' acquistare liberamente oro e detenerlo nele banche o dove si vuole.
VIVERE ALLA MAURITIUS
la popolazione è di 1,3 milioni di abitanti. e' pacifica, tolllerante e amichevole. La violenza è veramente difficile trovarla. ecco le etnie presenti:
Indian (Hindu majority) 68%, Creole (African descent) 25%, Chinese 3%,
Franco (French descent) 2%, with the remaining 2% made up of a mix of
expatriates.
Le lingue piu' utilizzate sono inglese e francese.. il clima è fantastico, caldo e leggermente umido da novembre a marzo, mite per il resto dell'anno. Da dicembre a marzo possono esserci cicloni ma le case sono costruite per non avere problemi
la vegetazione è lussuregiante con una presenza ovunque di bougainville.
Numerosi i campi da golf, le escursioni in barca sono di altissima qualita', snorkelling, immersioni e kite surfing sono altre attrazione per giovani e meno giovani.
Badanti e personale di servizio sono efficienti e non cari.
Ovviamente, anche se non è cosa da tutti i giorni, vale la pena di ricordare che avere a che fare con gli uffici del comune e del governo è un processo LENTO...INEFFICIENTE E BUROCRATICO che richiede una buona dose di pazienza.
le infrastrutture sono buone, le principali strade sono asfaltate, l'acqua non è un problema e stesso dicasi pee l'energia. Il servizio medico e dentistico non è male con ottime strutture e personale qualificato che arriva da francia cina e south africa.
l'economia delle mauritius è molto legata all'India e in parte alla Cina, è anche membro del
Southern African
Development Community (SADCC).
L'economia si basa su canna da zucchero, prodotti agricoli, tessile, pesca e turismo. Anche la parte finanziaria si è ben svilupata in questi anni.
Mauritius non sono per tutti. ma con tali caratterisctiche puo' sicuramente interessare alcune persone attratte dalle belle spiagge la pace e tranquillita, e una tassazione ragionevole.
RICORDATEVI CHE CI SONO NEL MONDO MOLTI PAESE INTERESSANTI E ATTRAENTI CHE OFFRONO OPPORTUNITA' DIFFERENTI. ALCUNI PAESI SONO OTTIMALI PER IL LAVORO, ALTRI PER IL RISPARMIO, ALTRI PER INVESTIRE. POI CI SONO PAESI DOVE E' FACILE OTTENERE NON SOLO LA RESIDENZA MA ANCHE IL PASSAPORTO. MERCATO LIBERO E' A DISPOSIZIONE PER UNA PRIMA ANALISI CON VOI . NOI CI AVVALIAMO DI UN TEAM DI PROFESSIONISTI CHE COPRE MOLTI PAESI NEL MONDO E CHE VI PUO' AIUTARE NEL PROCESSO DECISIONALE ...UNA VOLTA CHE AVETE DECISO DI METTERE UNA PIETRA SULL'ITALIA .
PRENDERE LA RESIDENZA ALLE MAURITIUS! NEL CUORE DELL'OCEANO INDIANO UN OASI DI LIBERTA'! E VOI ANCORA QUI A PARLARE DI CRISI???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
E' il paradiso ma non per tutti, sono cifre da capogiro. Per vivere a Mauritius, come si legge dal sito investmauritius si puo fare solo in 4 casi:
nvestitore: L'attività dovrebbe generare un fatturato superiore MRU 4 milioni ogni anno con un investimento iniziale di USD 100.000
Professionista: Stipendio base deve superare MRU 45.000 mensili. Tuttavia, lo stipendio base per i professionisti del settore ICT dovrebbe superare MRU 30,000 mensile
Self-Employed: Proventi da attività di business deve superare MRU 600.000 ogni anno con un investimento iniziale di USD 35.000
Pensionati: Il non-cittadino deve impegnarsi a trasferire la sua / il suo conto in banca locale a Mauritius, almeno 40.000 USD Stati Uniti ogni anno
Quindi ho hai veramente tanti soldi per trasferirti e aprire una azienda o ci vai con una pensione da politico in quanto ti richiedono di versare ogni anno almeno 40.000USD e comunque sia ti danno un visto (rinnovabile) di 3 anni. Inoltre anche per comprare casa ci vogliono determinati requisiti... alla fine... meglio cambiare Isola, ce ne sono molte piu attrattive e con meno requisiti per vivere dignitosamente... Prendere in considerazione la vicina isola di Reunion, poco conosciuta dagli Italiani, ma sei in Europa e ci vai con la sola carta di identità e sei sempre nell' Oceano indiano, le spiagge non sono paragonabili a quelle di Mauritius ma c'e tanto verde per il trekking e molti sport non a caso chiamata l' isola intensa. Scritto da Andrea Reunion (facebook)
Posta un commento