STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA BORSA AMERICANA FORTE COMPENSA AMPIAMENTE IL DOLLARO CHE NON SI E' APPREZZATO IN QUESTI GIORNI DI GUERRA! I VERI PERDENTI DI QUESTA GUERRA SONO GLI ITALIANI E L'IMPRESA ITALIANA.

NEL FINE SETTIMANA VI HO FATTO NOTARE COME IL DOLLARO, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DEGLI ULTIMI DECENNI, NON E' PIU' UN BENE RIFUGIO. 
INFATTI LA CRISI DELL'UCRAINA NON HA RAFFORZATO NEPPUR LONTANAMENTO IL BIGLIETTO VERDE..CHE E' APPUNTO VALUTA..FIAT.
 MA NON E' PROPRIO COSI....CARI AMICI ATTENTI A NON FARVI INGANNARE... DA UNA LETTURA AFFRETTATA
INFATTI....IN SECONDA LETTURA..QUESTA ESCALATION MILITARE HA FATTO SOLO POCHE VITTIME:
1) LA BORSA RUSSA E IL RUBLO (ma in realta' ai russi di putin va benissimo cosi)
2) LE BORSE EUROPEE 
3) LA COSA INTERESSANTE E' IL COMPORTAMENTO DELLA BORSA AMERICANA CHE HA PERSO MOLTO MENO DELLE ALTRE . IN PRATICA QUALCUNO MI DEVE SPIEGARE UNA COSA: CHE DIFFERENZA FA SE IL DOLLARO NON SI RAFFORZA IN OCCASIONE DELLA GUERRA (E LE BORSE SCENDONO) O SE IL DOLLARO RIMANE FIAT..(IMMOBILE) CON LA BORSA AMERICANA CHE SOVRAPERFORMA DI UN PAIO DI PUNTI QUELLE EUROPEE E MONDIALI?
E ALLORA ATTENTI A NON TRARRE CONCLUSIONI TROPPO AFFRETTATE SULLA FINE DI UN DOLLARO CHE ...DAL PUNTO DI VISTA AZIONARIO E' AL MOMENTO FORTISSIMO...(il futuro ci dara' maggior segnali)
ANCHE PERCHE' QUALCUNO DOVREBBE SPIEGARMI PERCHE' SE IL RUBLO SI INDEBOLISCE FA BENE ALLA RUSSIA E SE IL DOLLARO E' DEBOLE RAPPRESENTA LA FINE DELL'OCCIDENTE..
FORSE CI SI DIMENTICA CHE FRA I DUE LITIGANTI DI SEMPRE..CHI HA DEI PROBLEMI E' L'EUROPA DEI PAESI DEBOLI (LA GERMANIA INFATTI CONTINUA AD APPROFITTARE DELLA DEBOLEZZA DI PAESI COME L'ITALIA)

la debolezza del rublo crea problemi a tutte le imprese italiane che esportano in quell'area..anche perche' la debolezza del dollaro aiuta le aziende americane, mentre i bassi tasi di interesse (piu' bassi di quelli italiani) aiuta le aziende tedesche..IN PRATICA CHI CI RIMETTE DA QUESTA GUERRA? SEMPRE I RESIDENTI IN ITALIA..


Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

guerra si, guerra no,dollaro su, dollaro giù, euro su, euro giù, borse giù, borse su, spred su, spred giù, btp su, btp giù, vento , pioggia, grandine, grande fratello, isola dei famosi, qualsiasi cosa sia, CI RIMETTE SEMPRE L'ITALIA E LE IMPRESE.

Anonimo ha detto...

Il dollaro non finirá in un giorno o in un anno, ma gli scricchiolii ora si sentono.
E vi é una differenza su quanto citi: per aumentare il valore della borsa basta creare un pó di dollari, o che la FED compri azioni sottobanco, o dica a JP Morgan di operare per lei.
Far salire il dollaro, pure possibile con gli alleati compratori, é comunque piú difficile, specialmente con un disavanzo permanente della bilancia commerciale, e una Net international investment position negativa e pari a -$4,504.1 billion a giugno 2013 (era -2,600 billion nel 2009), ossia il 26% del PIL, esattamente come l'Italia, che é in una crisi da debito estero.