STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


COMMON REPORTING STANDARD: SCAMBIO AUTOMATICO INFORMAZIONI: LA SVIZZERA ENTRO DUE / TRE MESI CADRA'

Standard of Automatic Exchange of Financial Cover PageLo hanno adottato i più off shore degli off shore come l'isola di Mann, Guernesey, Jersey, Bermuda, Cayman, Isole Vergini Britanniche e Gibilterra, ma PER ORA non la Svizzera. Il Common Reporting Standard, il sistema automatico di scambio di informazioni voluto ed elaborato dall’Ocse sulla stregua del modello americano Fatca, è stato accolto da ben 44 paesi.
 Il modello, che va al di là dell’attuale scambio su richiesta, stabilisce l’obbligo per le banche, i broker e le assicurazioni, di condividere il valore degli interessi, i dividendi, il saldo del conto corrente, il reddito generato da alcuni prodotti assicurativi, i proventi della vendite di asset finanziari e altre fonti di reddito riconducibili alle attività detenute in banca. Non soltanto dei privati cittadini ma anche delle società, incluse le fondazioni e i trust. Per l’importanza che assume il nuovo standard è stato previsto l’obbligo, da parte degli Stati, di recepirne il contenuto con un’apposita legge. Dal 1° gennaio 2016 scatta l’obbligo degli intermediari di identificare la residenza fiscale della clientela. Nel 2017 il primo scambio di informazioni. Lo standard identifica i dati oggetto dello scambio, le istituzioni finanziarie coinvolte, i tipi di rapporti finanziari e i contribuenti ai quali viene applicato. I principali dati oggetto di scambio annuale per ogni prodotto finanziario sottoscritto dal soggetto estero saranno: nome, indirizzo, Tax Identification Number, data e luogo di nascita, numero di conto, dati identificativi della società, saldo della posizione finanziaria, ricavi lordi, interessi finanziari e dividendi liquidati.
IN TALE ELENCO PER ORA NON COMPARE LA SVIZZERA MA E' QUESTIONE DI SETTIMANE
Ancora in via di definizione, questo nuovo standard sullo scambio di dati fiscali tra Stati prevede una serie di step volti a arginare l’evasione fiscale.  Stando alla bozza, sarà  compito degli intermediari raccogliere informazioni sui conti correnti intrattenuti al 31 dicembre 2015 e su quelli successivi per avere il materiale necessario per effettuare il primo scambio che avverrà non prima del 2017.
MA LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI RIGUARDERA' ANCHE CONTI APERTI PRIMA DEL 2015 ..PROBABILMENTE IN ESSERE QUINDI ANCHE IN QUESTI GIORNI.
La partecipazione di così tanti paesi al FACTA europeo, è il chiaro segnale che il mondo si sta muovendo in un’unica direzione e che le ore per il segreto bancario NON SOLO SVIZZERO, MA MONDIALE, sono davvero contate ..
OVVIAMENTE CHI E' PENALIZZATO E' COLUI CHE RISIEDE FISCALMENTE IN UN PAESE PENALIZZANTE PER I REDDITI DI IMPRESA E REDDITI DI CAPITALE.
DIVENTA SEMPRE PIU' FATTORE CRITICO DI SUCCESSO CAMBIARE LA RESIDENZA FISCALE E ANDARE A VIVERE IN UN PAESE A BASSA TASSAZIONE..PORTARE LA' IL PROPRIO CENTRO DI INTERESSI ECONOMICO E CENTRO DEGLI AFFETTI.
 TUTTO QUESTO MECCANISMO DI SCAMBIO DI INFORMAZIONI NON HA SENSO SE UNA PERSONA RISIEDE IN UN PAESE A BASSA TASSAZIONE.
Per ora la Svizzera, come Singapore, non ha espresso la volontà di adesione, anche se è prevedibile che non possa tirarsi indietro rischiando di rimanere emarginata. 

AL MOMENTO ECCO LA LISTA DEI 44 PAESI A CUI PRESTO SE NE AGGIUNGERANNO ALTRE DECINE.
 Argentina, Belgio, Bulgaria, Colombia, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Malta, Messico, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Regno Unito; le tre dipendenze della corona britannica: Isola di Man, Guernsey e Jersey; Anguilla, Bermuda, Isole Vergini britanniche, Cayman, Gibilterra, Montserrat, Turks e Caicos.

VOI CARI AMICI PENSATE A :
1) TASSE SUL CAPITAL GAIN AL 26% IN AUMENTO
2) TASSE SUL CAPITALE AL 0,2% IN AUMENTO
3) TASSE SUL PATRIMONIO SPECIALI
4) TASSE  SPECIALI PER RIPAGARE IL DEBITO PUBBLICO VEDI ARTICOLO
5) TASSE DI SUCCESSIONE IN FORTE AUMENTO
6) TASSE SUGLI IMMOBILI ANCHE SE SONO ALL'ESTERO E IN QUEL PAESE NON PAGANO TASSE.
 7) ACCISE SU BENZINA E NON SOLO
8) TASSE ALTISSIME SUL REDDITO DA LAVORO E DI IMPRESA
9) COSTO TRASPORTI/AUTOSTRADE/ENERGIA ALTISSIMO
10) BUROCRAZIA ELEVATA

IN QUESTO SCENARIO...LE COSE POTREBBERO ANCHE MIGLIORARE MA SOLO LENTAMENTE. IL MONDO E' GRANDE E ACCOGLIE SUBITO LE PERSONE E LE AZIENDE.
DA UN PAESE DEL MONDO SI POTRA' ANCHE DECIDERE DI INVESTIRE IN ITALIA..MA SARANNO INVESTIMENTI MIRATI E FISCALMENTE EFFICIENTI. VIVERE LONTANO DALL'INFERNO ITALIA COMPORTA NOTEVOLISSIMI VANTAGGI DI BREVE E DI LUNGO PERIODO

ar image 2705 l Clamoroso, la UE Pepara Lattuazione del Fiscal Compact: 1.000 EURO LANNO PER OGNI ITALIANO PER 20 ANNI!


E' EVIDENTE CHE LE PERSONE CHE VOGLIONO CAMBIARE RESIDENZA FISCALE DOVREBBERO AFFRETTARSI. IL 1 GENNAIO 2015 APPARENTEMENTE E' UNA NON DATA..IN REALTA' LA COMPLESSITA' DELLA MATERIA E DELLE POSIZIONI INDIVIDUALI IMPONGONO RIFLESSIONI IMMEDIATE. MERCATO LIBERO OFFRE IL MASSIMO SUPPORTO GRAZIE A UN TEAM DI PROFESSIONISTI CAPACI DI OFFRIRE CONSULENZA, MA SOPRATUTTO ASSISTENZA IN MOLTI PAESI NEL PEINO RISPETTO DELLA NORMATIVA ITALIANA
 NE PARLEREMO APPROFONDITAMENTE DOMANI, SABATO 22 MARZO A MILANO NEL CONVEGNO - FRA OPPORTUNITA' E LIBERTA'.
CHI VUOLE PARTECIPARE PUO' INVIARE UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non riescono a bloccare 2 passaporti rubati, dove la sicurezza dovrebbe essere massima e dove si richiede un semplice database internazionale con l'elenco dei numeri dei passaporti compromessi e vorrebbero gestire una mole incredibile di dati come quella dei conti correnti...... mi viene da ridere.... è ovvio che sarà un buco nell'acqua come Serpico....

Anonimo ha detto...

E gli emirati?

Anonimo ha detto...

praticamente manca il 95% dei paesi del mondo
un successone ahah

ML ha detto...

esagerato..COMUNQUE IL FATTORE DI SUCCESSO PER L'UOMO E' VIVERE SFRUTTANDO LE INEFFICIENZE DELLA DITTATURA

Anonimo ha detto...

Bene il Fatca europeo. Ma adesso basta con le black list. Voglio vedere le black list con i paesi aderenti al fatca europeo ABOLITE. Voglio poter lavorare con la Svizzera senza CFC e black list di alcun tipo. Lo stesso dicasi per altri paradisi come le BVI, Isle of Man, ecc, dove costituire una società e fare business è facile e poco costoso.

Asesso che i furbetti europei hanno chiuso, VOGLIO una concorrenza fiscale vera. Per la serie, me ne vado a far business dove mi conviene fiscalmente e NESSUNO mi può penalizzare.