STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANCO POPOLARE - PERDITE DI BILANCIO, AUMENTO DI CAPITALE E VENDITE DI GROSSI PORTAFOGLI NON PERFORMING (QUELLI CHE MERCATO LIBERO COMPRA) E DI RELEASE...(OVVERO QUEL CHE RESTA DI BANCA ITALEASE)

BANCO POPOLARE ..ECCO L'AUMENTO DI CAPITALE ! PARTIRA' IL 31 DI MARZO E SI CONCLUDERA' IL 17 APRILE
l'aumeto sara' di 1,5 miliardi 
E PER MOTIVI CONTABILI AL POSTO DI 10 AZIONI , PRIMA DELL'AUMENTO, LA BANCA POPOLARE  TI DARA' UNA AZIONE ...IN PRATICA IL BANCO POPOLARE CON IL RAGGRUPAMENTO VARRA' 16 EURO..(bei tempi vero...eppure sono passati solo 7 anni da quando valeva 20 euro...POTRANNO SEMPRE DIRE..CHE IL TITOLO, UNA VOLTA ACCORPATO..TORNERA' AI VECCHI FASTI..).
TANTO SE VA BENE ..UNA VOLTA CHE IL TITOLO RAGGRUPPATO QUOTERA' 16. LO STRIKE DELL'AUMENTO DOVREBBE ESSERE 9..O GIU' DI LI' CON UNA AZIONE VECCHIA CONTRO UNA NUOVA..(ipotesi di ML..vedremo)

i soldi dell'aumento di capitale servono per rafforzare la banca per proteggerla dal fallimento nel caso di rallentamenti economici futuri. (si parla anche di fondere il Banco popolare con Veneto Banca..ma c'e' anche la Vicenza....per me ..quelle tre banche potrebbero fondersi e chiudere due terzi delle filiali...e non avrebbero ancora finito di soffrire..(con migliaia e migliaia di nuovi disoccupati sul territorio veneto)
Intanto il banco popolare chiude il bilancio con una perdita di oltre 600 milioni...finalmente un po' di crediti incagliati potranno essere venduti..

Banco Popolare ha in corso numerosi contatti per la cessione delle maggioranza di Release, la bad bank nata dalla ristrutturazione di Banca Italease controllata per l’80%, e per la cessione di 1,5 miliardi di sofferenze.  Release ha impieghi lordi per 3,2 miliardi di euro e potrebbe interessare molti soggetti esteri (tutto dipende dal prezzo). CHE PER UN TOZZO DI PANE SI PRENDEREBBERO UNA BELLA FETTA DI CREDITI ITALIANI IN UN SOL BOCCONE. IL MERCATO DEGLI NPL E' IL PIU' INTERESSANTE NEL TRISTE PANORAMA ITALIANO
Vedrete quante notizie usciranno sull'argomento durante l'aumento di capitale per tenere vivo l'interesse del mercato per l'aumento di capitale.
SE VOLETE SAPERNE DI PIU' CHIEDETE A EQUITA CHE PARE SIA ADVISOR.
OLTRE A RELEASE...E' ALLO STUDIO LA SVENDITA DI 1,5 MILIARDI DI CREDITI INCAGLIATI..ECCO IL MOTIVO DELLA GROSSA PERDITA DEL 2013 DI 600 MILIONI...SERVE PER PULIRE I BILANCI ..E FAR CASSA CON UN LOOK PIU' ATTRAENTE. questo pacchetto era sul mercato da un po' ma il prezzo richiesto era troppo alto...dopo il bilancio in perdita..IL PREZZO DI VENDITA SARA' MOLTO PIU' BASSO...E ATTRAENTE.
Ancora una volta le banche DEVONO LIBERARSI dei crediti incagliati per problemi di bilancio e sono obbligate a SVENDERE a soggetti che nel tempo potrebbero avere ritorni del 300% - 400%


Share/Bookmark

Nessun commento: