STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PADOAN : OCCORRE LA PATRIMONIALE, OVVERO CONFISCA ..IL MODO PIU' INDOLORE PER COLPIRE GLI ITALIOTI: UNA TASSA DI SUCCESSIONE AL 30% SUI RISPARMI IMMOBILI INCLUSI



GUARDA IL VIDEO DI POCHE SETTIMANE FA PER CAPIRE CHI E' PADOAN 
DOPO IL VIDEO E' CERTO:
E' UN PROFESSORE, MEGLIO DI  MONTI MA NON TROPPO.
E' AL SERVIZIO DELLA DITTATURA
INTRODURRA' TASSAZIONI SUL CAPITALE A VARIO LIVELLO
 
Pier Carlo Padoan è IL ministro dell'Economia del governo Renzi  Una nomina che DOVREBBE SPAVENTARE gli italiani, già fiaccati e smembrati dalle tasse imposte dalla cura-Monti prima e da quella del dottor Saccomanni poi. Già, perché mister Padoan, ex vice segretario dell'Ocse, ha un chiodo fisso: la patrimoniale. 
 Per l'economista la tassa sui patrimoni potrebbe avere delle "conseguenze positive", "non ci deve spaventare".
  Il Padoan-pensiero, solo pochi giorni fa, è stato consegnato alle pagine (non a caso...) di Repubblica: "Le tasse che danneggiano di meno la crescita - spiegava solenne - sono quelle sulla proprietà, come l'Imu, mentre le tasse che, se abbassate, favoriscono di più la ripresa e l'occupazione sono quelle sul lavoro". Una frase, secca, che chiarisce il suo pensiero: primum tassare i patrimoni, poi - semmai - abbassare il peso del fisco sul lavoro. Meglio mettere mano al portafogli, dunque.



Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma tagliare la spesa pubblica che è l'unico VERO male italiano, no eh?

Qui ci vuole una bella rivoluzione con esecuzioni dei politici in pubblica piazza...

Anonimo ha detto...

Allora dunque.... ci vuole un riassuntino sulla legge attuale della successione, perche altrimenti se la futura misura sara' fatta apparire equa ( stimo una franchigia di 300mila euro comprensiva di immobili, facilmente superabile con la nuova legge del catasto ) tutti i coglioni senza una lira diranno.. mah si tutto sommato e' una cosa giusta..be' sappiate che rimanere in italia fino ad ora era giustificato da una legge di successione favorevole e nient altro. Se salta questa... te capi'?

Unknown ha detto...

Sono a capo Verde e ci sto qui niente tasse anzi chi ha la pensione italiana gli arriva al lordo delle trattenute

Anonimo ha detto...

mi sembra dopo aver visto il video che non parli di tassazione come invece dice il tuo titolo.

Anonimo ha detto...

una sola parola MALEDETTO

ML ha detto...

anonimo delle 10.23.
lo so, ho postato il video solo per far capire meglio chi e' oggi il tuo nemico...e come la pensa..
OVVERO LA PENSA COME MONTI...la patrimoniale la fara'..in forme ancora non note ma la fara'.
deve trovare risorse per abbassare il costo del lavoro senza abbassare i salari ...GLI OPERAI E GLI IMPIEGATI FORSE NON HANNO CAPITYO CHE ABBASSARE IL COSTO DEL LAVORO NON SIGNIFICA GUADAGNARE DI PIU' PER LORO..MA PER L'IMPRESA

Anonimo ha detto...

SE mette un'imposta di successione così pesante non penso che possa anche fare una patrimoniale,ci sarebbe davvero una fuga biblica dal paese a favore di Barrai :-)
Anche sulla tassazione delle rendite finanziarie...portarla al 30% vorrebbe dire allinearci ale aliquote più alte d'Europa.....anche qui altra fuga.....non penso che siano così pazzi dal fare fuggire tutti i benestanti,se lo faranno tanto peggio per loro.
Comunque penso che una tassa del 30% sulle successioni darebbe ben più gettito che tutte le altre ipotesi,anche se diluito nel tempo.(non possono ammazzare tutti,devono lasciare loro il tempo di morire)
Marco

ML ha detto...

marco...non hai capito che io mi muovo sempre in anticipo...il giorno che le tasse saranno sostenibili SARA' IL PRIMO a tornare in italia. gia' oggi sono operativo con investimenti in NON PERFORMING LOANS italiani.
Io non sono a priori a favore della delocalizzazione..io la propongo come strumento di difesa visto quello che accade.
tu dici...CHE NON PENSI..ma caro marco...e se abagliassi? ti sei messo in protezione?

Anonimo ha detto...

Ma lo so benissimo che ti muovi in anticipo,e fai benissimo.
E sono anche perfettamente d'accordo che delocalizzando i nostri culi facciamo la rivoluzione più potente,sapessi quanti post sto inviando a tutti i media facendo notare che se il governo osa aumentare troppo la tssazione su rendite ecc.....farebbe scappare decine di migliaia di persone.
Quello che volevo dire era solo che penso che non possono fare scappare tutti altrimenti si uccidono da soli.
Forse le uniche due strade che hanno per tassare senza provocare troppe fughe è un ennesima imposta sugli immobili (unico bene che non può espatriare)e ,come da te giustamente ipotizzato,una mega tassa sulle successioni,quindi non sui "vivi" .
Sarebbe anche interessante capire se questa tassa successoria darebbe il gettito più consistente tra tutte quelle ipotizzate perchè se così fosse,io al posto dei nostri governanti,non avrei dubbi,imporrei quest'ultima.
Marco

Anonimo ha detto...

Berlusconi o suo delegato prenderà percentuali bulgare.