STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VOLUNTARY FAILURE ..IL RIENTRO DEI CAPITALI DALLA SVIZZERA CAPITA IN UN MOMENTO DI TURBOLENZA ...

IN ITALIA SI STA PER PORTARE LA TASSAZIONE DELLE RENDITE FINANZIARIE AL 30% E LA TASSA SUI PATRIMONI ALLO 0,5%..MA SOPRATUTTO LA TASSAZIONE SULLE SUCCESSIONI VERRA' PORTATA AL 30%...
ALTRO CHE TASSE....SIAMO ALLA DISTRUZIONE TOTALE DELLE RICCHEZZE ACCUMULATE NEGLI ANNI... DA PARTE DI UN POPOLO. SENZA PIETA' ..SENZA SPERANZA...DI RICOMINCIARE
CHI NEI PROSSIMI MESI DOVRA' DECIDERE IL RIMPATRIO DEI CAPITALI E LA LORO RIEMERSIONE NON DOVRA' CONTEGGIARE SOLO UN 20% DI 
continua a leggere 

 TASSE E UN 2% DI COSTO DEI FISCALISTI AGUZZINI CHE HANNO GIA' FATTO CARTELLO (TRANNE MERCATO LIBERO CHE OFFRE SOLUZIONI SULLA VOLUNTARY DISCLOSURE A META' PREZZO RISPETTO ALLA MEDIA DEL SETTORE GRAZIE AD ACCORDI CON I NOSTRI PARTNER A MILANO TORINO ROMA E PADOVA) MA ANCHE E SOPRATUTTO L'ATTACCO CHE VERRA' SFERRATO NEI PROSSIMI 24 MESI DA PARTE DELLO STATO VERSO OGNI FORMA DI RISPARMIO

 - Il nuovo regime della collaborazione volontaria per incentivare l'emersione dei capitali detenuti illegalmente all'estero sarà domani sul tavolo del Consiglio dei ministri.
Due fonti governative spiegano che il decreto legge è "sostanzialmente definito" dopo che il ministero dell'Economia ha sciolto gli ultimi dubbi sull'autoriciclaggio, uno dei capitoli più importanti dell'operazione. Il Consiglio dei ministri dovrebbe riunirsi alle 15,30, al ritorno del ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, dal World economic forum di Davos.
Il contribuente dovrà versare in un'unica soluzione le somme dovute, rivelando l'esatta consistenza dei propri redditi con tanto di prove documentali.
Chi aderisce non rischierà di vedersi contestare i reati penali di omessa dichiarazione o dichiarazione infedele.
Nel caso, invece, del più grave reato di dichiarazione fraudolenta con false fatturazioni o altri artifici contabili, la pena sarà diminuita "fino alla metà", cioè da un minimo di 9 mesi a un massimo di 3 anni (oggi va da 18 mesi a 6 anni).
Sconti anche sulle sanzioni per chi non dichiara le attività detenute all'estero nel quadro Rw di Unico.
Il decreto riduce alla metà del minimo edittale - dal 3 all'1,5% dell'importo non dichiarato - la sanzione per chi ha trasferito capitali in Stati che consentono un effettivo scambio di informazioni".
Nei casi diversi, i paradisi fiscali come il Lussemburgo o i cantoni svizzeri, la sanzione è determinata nella misura del minimo edittale ridotto di un quarto, quindi il 4,5%.
Resta da chiarire se il decreto introdurrà incentivi specifici per chi farà rientrare fisicamente i capitali in Italia.

IL NEGOZIATO CON LA SVIZZERA
La bozza circolata il 12 dicembre stabiliva che la collaborazione volontaria fosse valida fino al mese di settembre del 2016. Una delle fonti spiega che la finestra temporale potrebbe essere ridotta di un anno.
La logica dell'operazione è incentivare i contribuenti ad autodenunciarsi prima che entrino in vigore gli accordi internazionali sullo scambio automatico di informazioni con gli Stati a fiscalità agevolata, a cominciare dalla Svizzera.
L'Italia ha riaperto da mesi il negoziato con la Confederazione elvetica ma l'accordo, anche se fosse firmato a breve, richiede tempi lunghi di implementazione.
L'intesa va tradotta in un testo di legge che i Parlamenti dei due Stati devono approvare. L'architettura istituzionale della Svizzera prevede poi procedure vincolanti per sottoporre a eventuali referendum i trattati internazionali.
"Quand'anche l'accordo fosse firmato tra un mese, non entrerà in vigore ragionevolmente prima del 2016", spiega una delle fonti.
Nei cantoni elvetici si concentra buona parte dei capitali italiani non dichiarati al fisco. Cifre ufficiali non esistono sebbene numerosi osservatori e analisti tendano ad accreditare valori imponenti, da un minimo di 120 a un massimo di 200 miliardi.per mercato libero si parla di 80 - 100 miliardi

LA VOLUNTARY DISCLOSURE SARA' UN VERO INSUCCESSO SE FATTA IN PERIODI COME QUESTO DI ASSOLUTA INCERTEZZA SU COME IL RISPARMIO VERRA' TASSATO E DISTRUTTO IN ITALIA

Share/Bookmark

Nessun commento: