STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI SCENDONO COME PREVISTO! azzannata dall'orso la casalinga di voghera


1) Borse in netto calo, ma credo che di questo siamo VERAMENTE TUTTI contenti.. (TRANNE LA CASALINGA DI VOGHERA..CHE COME VEDETE DALLA FOTO, STA AVENDO QUALCHE PROBLEMA) in quanto lo avevamo anticipato sul blog chiudendo la scorsa settimana la posizione long.  I mercati potrebbero scendere nel prossimo periodo anche in maniera importante. Non entrerei sui mercati prima di una salutare correzione compresa dal 10% al 15% DAI MASSIMI a seconda dei mercati.
 

 IN PARTICOLARE SUL DOW JONES SAREBBE INTERESSANTE RIENTRARE IN AREA 14.500-14,800, E SUL DAX IN AREA 8500


CREDO CHE SE QUALCUNO DI VOI CI HA SEGUITO E HA GUADAGNATO...DOVREBBE SENTIRSI IN DOVERE DI DIRE GRAZIE...

2) ATTENZIONE ALL'ORO..TUTTI SONO SOTTOPESATI...E POTREBBE SORPRENDERE AL RIALZO..OGGI NE HO ACQUISTATO UN PO' PRIMA DELLA MIA PARTENZA A PANAMA (INCREMENTATO DEL 50% LA MIA POSIZIONE STORICA)STOP LOSS A 1200 E TARGET 1380.

3) La cosa che preoccupa al momento sono i mercati valutari..la grande quantita' di denaro che Inghilterra, europa usa e giappone hanno immesso nel sistema è andata a finanziare i paesi emergenti....il timore dettato prima dal tapering e poi da una FORTE RIDUZIONE DELLA CRESCITA MONDIALE...stanno facendo rientrare i capitali in patria ECCO IL MOTIVO DELL'EURO FORTE...
Come forse accadde poco prima di lehman per il dollaro....TUTTAVIA ..MENTRE NEL BREVE L'EURO SI RAFFORZA...NEL MEDIO...E' MOLTO PREVEDIBILE che la svalutazione di molte valute porti a una riduzione dei consumi di quei paesi...(aumentando il costo delle importazioni) ...a un crollo delle materie prime ....a cui fara' seguito un crollo delle ESPORTAZIONI (tedesche e di conseguenza italiane...)
Senza contare che i paesi emergenti diventeranno molto piu' competitivi e la bilancia commeciale europea peggiorera'..OBBLIGANDO L'EURO A INDEBOLIRSI PESANTEMENTE ...FRA QUALCHE MESE...magari con l'ennesimo LTRO a sostegno di banche che dai massimi potrebbero perdere un 30%..8in italia occhio allo spread)
in questa continua discesa alternata delle valute..la crisi economica porta aumenti della disoccupazione... riduzione crescita globale, meno soldi per pagare i debiti e gli interessi sul debito...e quindi un aumento dei fallimenti....con gli high yield che soffriranno molto..cosi' come i detentori di bonds bancari (ma questa parte sara' PER FINE 2014).
Molta attenzione..oltre a venezuela e argentina anche all'Ucraina, Indonesia, Turchia ...e ..alla Cina....una crescita della cina al 5% per il 2014 sarebbe drammatico per materie prime ed esportazioni tedesche..PERSONALMENTE MI ATTENDO UN FLUSSO DI NOTIZIE NEGATIVE DALLA CINA NELLE PROSSIME DUE O TRE SETTIMANE

se quanto sopra dovesse avverarsi..PER L'ITALIA sarebbero tempi durissimi...in cui di volta in volta SI ANDRA' AD AUMENTARE LA PRESSIONE FISCALE CON TASSE SU TASSE E RIDUZIONE DEL WELFARE.
LO SPREAD POTREBBE VOLARE ALLE STELLE E SOLO PARZIALMENTE COMPENSATO DA UNA DISCESA DEI TASSI TEDESCHI, E LA BORSA DIVENTARE APPETIBILE SOLO IN AREA 17.500 - 18.000
il capitale e il risparmio saranno i primi ad essere attaccati e la liberta' dell'uomo continuera' a ridursi..in una morsa incredibile.
IL CONSIGLIO E'ANDARSENE E DI CORSA. CON UN CAMBIO DI RESIDENZA TI SALVI LA VITA ..E SALVI LA VITA DEI TUOI FIGLI!

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Daccordissimo su tutto, a parte il target sul MIB: io direi che può tornare interessante in area 15 mila non prima... Se le banche fanno un -30% come dici, l'indice più o meno seguirà, considerando che le banche pesano il 58% dell'indice (e il lusso è in forte ritracciamento)

EuroDollaro ci farà un pò soffrire, forse torna a 1.3800-1.4000 ma entro il 2014 lo vedremo intorno ai 1.2000, quindi calma e gesso.

Buon viaggio a Panama!

Paolo

Anonimo ha detto...

Se Grillo vincesse le elezioni europee ci sarebbero effetti?Il parlamento europeo conta poco ma a quel punto Grillo potrebbe vincere le politiche

Anonimo ha detto...

state tranquilli i mercati avranno volatilità x ancora una settimana poi a febbraio si riparte al rialzo fino a giugno...

Anonimo ha detto...

Buona serata l indice italico potrebbe arrivare senza difficolta a 18.000 prima di decidere cosa fare

Anonimo ha detto...

....l'indice italiano ha lasciato un gap aperto ad inizio ottobre in area 17400.
se arriva li in breve tempo...occasione di acquisto per un trading veloce al rialzo.
saluti Al-to

Anonimo ha detto...

Queste oscillazioni servono a far saltare gli stop a coloro che sono entrati sopra 20000 e sono tanti, Target più ambiziosi ci aspettano.
LA CASALINGA DI VOGHERA QUESTO LO SA BENISSIMO, perchè negli anni ha imparato a non correre dietro i 1000 punti.

Anonimo ha detto...

Si scende ancora, ma questo è niente in confronto a quando partirà lo storno quello vero;
prima però ci saranno valori più alti dei massimi toccati qualche giorno fa; con calma però, il recinto è appena aperto per i ribbasssisti.
La casalinga di voghera.