I TASSI DI INTERESSE AMERICANI SONO CROLLATI AL LIVELLO DI LUGLIO 2013!
i tassi di interesse sul decennale usa sono tornati al livello di luglio 2013! la correzione dei mercati potrebbe continuare almeno fino al raggiungimento di 2,50% di rendimento rispetto al 2,68% di oggi.
Il rendimento dei titoli tedeschi e' sceso al 1,74. In generale questa mini correzione (al momento) dei mercati azionari ha COMPORTATO UN RALLY DEI MERCATI OBBLIGAZIONARI CON TASSI SEMPRE MENO ALTI E PREZZI IN ASCESA.
I TASSI DI INTERESSE AMERICANI SONO CROLLATI AL LIVELLO DI LUGLIO 2013!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
DEFLAZIONE
http://mobile.ilsole24ore.com/sole24orem/post/270?url=ABNBoEt
dott. Barrai in passato aveva detto di fare attenzione al decennale USA 3,30-3,50 perchè da questo valore sarebbe partita una probabile correzione, adesso che il decennale è a 2,68 dice che la discesa potrebbe continuare fino a 2,5. Non è mia intenzione polemizzare con le sue affermazioni, vorrei solo capire il nesso fra mercati e decennale, se sono sono inversamente proporzionali oppure è tutto da valutare in base al momento.
grazie per il tempo che ci dedica
antonio da martina franca
antonio...chiarisco. avevo detto che i tassi avrebbero potuto arrivare a 3,30 % e li avrei comprato ancora dei decennali (i primi li ho presi con tassi al 2,60% lo scorso anno e sto percependo una cedola importante - sono ge)
I tasi non sono arrivati li' e per non far crollare l'azionario..la fed e' stata obbligata a far crollare i tassi al 2,68%.
in questo periodo la fed manipola i tassi per non far scendere il mercato azionario. con tassi al 2,5% le valutazioni delle azioni sono piu' attraenti che con i tassi al 3,5% visto il flusso dei dividendi
la ringrazio della domanda molto pertinente a sua disposizione
Ciao Paolo
mi sapresti spiegare cos' è successo
? guarda il movimento del bund
http://www.borse.it/spread/rendimento/BUND/1080
grazie
michele
risposta più che esaustiva; ancora grazie per il tempo che ci dedica dott. Barrai
antonio da martina franca
Posta un commento