STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ITALIA : CROLLO ATTESO DEL PMI ..LA RECESSIONE CONTINUA! PINOCCHIO SACCODIDANNI DOVE SEI???

LONTANO DAL MERCATO AZIONARIO ITALIANO.....RICORDO CHE L'ALLARME LO ABBIAMO LANCIATO APPENA DOPO META' OTTOBRE SU QUESTO BLOG...CON GLI INDICI SOPRA 19.000.
ERAVAMO PRONTI A ENTRARE SU UNA CORREZIONE PER UN EVENTUALE RALLY NATALIZIO...AL MOMENTO SIAMO IN ATTESA DI ENTRARE MA IL RALLY RISCHIA DI NON ESSERCI PIU'....
 default italia
L'attività del settore dei servizi in Italia è tornata " inaspettatamente a contrarsi a novembre" , dopo la timida ripresa registrata nei due mesi precedenti, allungando un'ombra sullo scenario di una svolta positiva dell'economia nel quarto trimestre.

INASPETTATAMENTE E' UNA BARZELLETTA
 E' quanto emerge dall'indice Pmi (Purchasing Managers' Index) elaborato da Markit
L'indice Markit/Adaci a novembre è scivolato a 47,2 da 50,5 di ottobre, dunque al di sotto la soglia dei 50 punti, spartiacque tra crescita a contrazione, e al minimo da giugno.
Si tratta di un inatteso passo indietro: la mediana delle stime raccolte da Reuters in un sondaggio tra gli economisti convergeva infatti su una lettura a 50,2.
L'Italia, in recessione dalla metà del 2011, dovrebbe, nelle attese del governo e della maggior parte degli analisti, uscire dalla crisi più prolungata dal secondo dopoguerra nel quarto trimestre di quest'anno.
Ma secondo l'economista di Markit Phil Smith, a fronte della debolezza del dato odierno, questo esito è tutt'altro che scontato.
"Il ritorno alla contrazione nell'attività del settore dei servizi a novembre solleva seri dubbi sull'uscita dell'Italia dalla recessione nell'ultimo trimestre, specialmente visto il ritmo del declino e come i flussi di nuovi ordini abbiano evidenziato una notevole debolezza", avverte Smith.
Il sottoindice dei nuovi ordini è sceso a 47,0 da 50,7 registrato a ottobre, minimo da luglio, e le aziende del terziario hanno ridotto la forza lavoro in misura più consistente che nell'ultimo mese, estendendo un trend negativo che si trascina da due anni.

NEL FRATTEMPO..
 L'indice Pmi servizi dell'Eurozona è salito a 51,2 punti a novembre dai 50,9 punti della precedente rilevazione. Si tratta della stima finale
Nella lettura finale l'indice Pmi servizi in Germania è passato a 55,7 punti a novembre dai 54,5 punti della passata rilevazione.

IL FANTASTICO DOLLARO A 1,35 -1,36 RENDE IL CROLLO DEL SISTEMA ITALIA ANCORA PIU' RAPIDO.. E LE TASSE ITALIANE FANNO SCAPPARE VIA I PIU' BRAVI, I PIU' RICCHI, E GLI IMPRENDITORI DI OGNI ETA'

Share/Bookmark

Nessun commento: