STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL GOVERNO PREPARA UN CONDONO 2.0 PER ATTIRARE DEGLI ITALIOTI A FAR RIEMERGERE IL RISPARMIO NON DICHIARATO

DA REPUBBLICA

Depositi esteri NON DICHIARATI. Il governo starebbe, poi, mettendo a punto un emendamento camera che prevederebbe sanzioni e pene detentive ridotte per chi collabora volontariamente al rientro dei capitali dall'estero.
IN PRATICA UN CONDONO 2.0 ...ALLA FACCIA DI COLORO CHE LE TASSE LE HANNO SEMPRE PAGATE..
TANTO POI, ENTRO DUE ANNI CHI RIPORTA IL CAPITALE IN ITALIA LO PERDERA' TUTTO FRA PATRIMONIALI, CONFISCHE ESPROPRI ECC ECC
  Secondo una bozza dell'emendamento chi vorrà accedere a questa 'sanatoria' dovrà indicare spontaneamente tutti gli investimenti e le attività di natura finanziarie estere e versare in un'unica soluzione, in tempi predefiniti, le somme dovute sulla base del successivo accertamento. Per il contribuente infedele sarà esclusa la punibilità di omessa o infedele dichiarazione, mentre saranno ridotte fino alla metà le pene previste nei casi 
di dichiarazione fraudolenta. 

IN PRATICA ..UNO STATO CHE NON HA PIU' SOLDI E NE HA UN BISOGNO DISPERATO REGALA UNO VERO E PROPRIO SCUDO A CHI FARA' RIENTRARE I CAPITALI.

Dimezzate le sanzioni nel caso di trasferimento delle attività in Italia o nei paesi 'white list' (che consentono lo scambio d'informazioni bancarie), mentre negli altri casi scatterà la riduzione di un quarto. Le risorse che deriverrano da tale misura dovrebbero andare ad alimentare il fondo unico per il taglio del cuneo fiscale. 

ESEMPIO DIVERTENTE...
PERSONA CHE HA I SOLDI IN SVIZZERA DA 15 ANNI, MA 6 ANNI FA HA INCASSATO DEL CONTANTE E HA COMPRATO UN IMMOBILE IN ITALIA PAGANDOLO META' IN NERO...
BENE...A QUESTA PERSONA, DOPO AVER PAGATO QUANTO LA LEGGE PREVEDERA'...FARANNO LE PULCI SULLA CASA ACQUISTATA E ...ARRIVERANNO MULTE COPIOSE..
IN PRATICA LA VOLUNTARY DISCLOSURE E' PIU' PERICOLOSA CHE REGALARE QUEL DENARO A QUALCUNO...

 La procedura di collaborazione volontaria potrà essere attivata fino al 30 settembre 2016.
 
 QUESTA DATA E' FONDAMENTALE...IN PRATICA NEL PROSSIMO ANNO VERRANO FIRMATI DEGLI ACCORDI CON LA SVIZZERA, MONTECARLO E TUTTI I PAESI EUROPEI EX PARADISI..
QUESTI PAESI SARANNO DISPOSTI A DIVULGARE I DATI DOPO QUELLA DATA..MA CON PROBABILITA' IN MANIERA RETROATTIVA AL 1 GENNAIO 2014
IN MODO TALE DA OBLIGARE IL RISPARMIATORE A FARE LA VOLUNTARY DISCLOSURE..
MI FA RIDERE CHI PRENDE LA RESIDENZA A MONTECARLO E POI RIMANE IN ITALIA FISCALMENTE..CON IL SOLO SCOPO DI MANTENERE I SUOI SOLDI A MONTECARLO NON DICHIARATI ...VERRA' BECCATO IN POCO TEMPO...
  La collaborazione volontaria non sarà valida se la richiesta sarà presentata dopo che l’autore delle violazioni avrà ricevuto “formale conoscenza di accessi, ispezioni, verifiche o dell’inizio di qualunque attività di accertamento amministrativo o di procedimenti penali, per violazioni di norme tributarie”. La collaborazione volontaria sarà vietata anche nel caso in cui si venga a conoscenza dell’avvio di procedura tramite terzi. 
La richiesta di disclosure, inoltre, non potrà essere presentata più di una volta, anche indirettamente o per interposta persona. 



Share/Bookmark

2 commenti:

ATTILA ha detto...

Se non sbaglio è saltato nei giorni scorsi l'accordo per lo scambio di informazioni bancarie con Austria e Lussemburgo.
Ora se non riescono a mettersi d'accordo neanche in Europa sul segreto bancario figuriamoci in un paese al di fuori e con una costituzione federale dove tale legge dovrebbe passare dal voto popolare.( è recente il referendum popolare svizzero che ha bocciato il tetto sulla limitazione dei manager)
E' dagli anni 60 che parlano di eliminare il segreto bancario in svizzera ma fino ad ora sono riusciti a portare a casa briciole solo con condoni.

ML ha detto...

ATTILA..SCOMMETTIAMO? hai torto questa volta..ai posteri l'ardua sentenza...
intanto vale la solita regola..meglio prevenire che curare..