STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL RECUPERO DELLA SPAGNA E DEL SUO MERCATO IMMOBIIARE SI APPOGGIA ANCHE SUL PORTOGALLO! MOODYS ALZA L'OUTLOOK!

Moody's  ha alzato il suo outlook sul debito di Lisbona da negativo a stabile. Il rating è stato confermato a "Ba3" e resta quindi tre gradini al di sotto del livello di investment grade.
Moody's indica in una nota che la situazione finanziaria del Portogallo è migliorata e che l'esecutivo è deciso a continuare il processo di consolidamento dei conti pubblici.
Moody's si attende che il rapporto debito/ PIL inizierà a scendere progressivamente a partire dal 2014, anche se ad un lento ritmo.
Moody's osserva inoltre che l'economia portoghese si sta stabilizzando dopo quasi tre anni di recessione

LA SPAGNA E' LA PRIMA NAZIONE A BENEFICIARE DI TALE MIGLIORAMENTO DEL PORTOGALLO.
RICORDO INOLTRE CHE LA SPAGNA IN QUESTI ANNI HA AUMENTATO MOLTO I RAPPORTI ECONOMICI CON L'AMERICA LATINA (PERU' COLOMBIA CILE, PANAMA...TUTTI PAESI IN FORTE CRESCITA ECONOMICA).
IL MERCATO IMMOBILIARE SPAGNOLO STA INTERESSANDO INVESTITORI DI QUELLA PARTE DEL MONDO. AD ESEMPIO UNO DEI COMPRATORI DI MARBELLA VIVE IN CILE (dove gli immobili sono molto piu' cari che in Spagna).

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

se non ricordo male, la Spagna ci ha rimesso un sacco di soldi con l'America Latina, visto che l'anno scorso i Paese Sudamericani continuavano ad espropriare aziende spagnole in loco senza pagare 1 euro

ML ha detto...

errore...un sacco di soldi...mamma mia..sono un paio di aziende...vada a vedere le aziende spagne che operano in colombia, peri' cile e panama e poi le metta sulla bilancia rispetto all'italia trova un abisso.
il suo è un luogo comune ...senza i dati alla mano..ripeto si tratta al massimo di un paio di aziende