CHI HA IL DIRITTO E CHI HA IL DOVERE DI LEGGERE MERCATO LIBERO
PREMESSA: chi mi legge dal 2007 sa che questa crisi la abbiamo anticipata, la abbiamo analizzata per tutti, abbiamo fatto tante proposte operative, abbiamo suggerito di vendere gli immobili in italia e di investire all'estero. SA CHE ABBIAMO SUGGERITO DI ANDARSENE DALL'ITALIA MA SOLO SE CON RISPARMI O CON GROSSE QUALITA' IMPRENDITORIALI O MANAGERIALE, O INNOVATIVE E SCIENTIFICHE.
CHI NON RIESCE A FARE QUESTO E'OBBLIGATO A ESSERE SCHIAVO DEL SISTEMA DITTATORIALE EUROPEO E ITALIANO
la tante campagne di mercato libero hanno aiutato tante persone attente. Io stesso prima ho messo in protezione il risparmio in svizzera, poi ho spostato il lavoro, poi la residenza e infine la famiglia oltre i confini tricolori
ma anche benetazzo, carbone, rebuffo, facco hanno abbandonato l'Italia ..e con loro tanti e tanti amici che oggi hanno ripreso a lavorare a ritmi forsennati e a generare profitti tassati con correttezza ...fuori dal sistema lager italia..
CON QUESTA PREMESSA, OGGI MERCATO LIBERO NON E' PIU' ADATTO A TUTTI COME LO ERA NEL 2007-2010, MA SOLO PER ALCUNE TIPOLOGIE DI PERSONE CHE HANNO FATTO DETERMINATI PASSI O CHE ABBIANO QUALCOSA DA DIFENDERE E DA SVILUPPARE.
qualcuno pensa che siamo classisti, in realta' siamo realisti. In questo mondo SBAGLIATO, devi essere coscientne della situazione e muoverti di conseguenza...se fai solo l'eroe non serve..se fai il don chisciotte sei finito, se speri nel cambiamento del sistema vieni travolto.
PER QUESTO MOTIVO E NON PER ALTRI...ELENCO QUI DI SEGUITO LE PERSONE CHE POSSONO LEGGERE MERCATO LIBERO...E CHE DEVONO LEGGERE MERCATO LIBERO
1) PERSONE CHE ABBIANO RISPARMI FRA IMMOBILI NON ITALIA E LIQUIDITA' ALMENO PARI A 250.000 EURO. (il patrimonio immobiliare in Italia non puo' essere contato a meno che non sia in ottime location)
2) PERSONE CHE ABBIANO UN REDDITO DI LAVORO E/o DI AFFITTI ALMENO PARI A 10.000 EURO NETTI AL MESE PER NUCLEO FAMILIARE
3) GIOVANI PREPARATI CHE SE NE VANNO DALL'ITALIA IN CERCA DI LAVORO QUALIFICATO
4) OVVIAMENTE UN CORRETTO MIX DEL PUNTO 1, 2 E 3
5) OLTRE AI PUNTI DA 1 A 4 DEVI ESSERE LIBERTARIO, DEVI CREDERE CHE LE TASSE SONO CORRETTE SOLO SE RAPPRESENTATIVE DI SERVIZI RESI E CHE L'UOMO DEVE ESSERE LASCIATO LIBERO E CHE IL CONTANTE NON DEVE ESSERE LIMITATO, CHE IN ITALIA NON SI HA LIBERTA' NE CRESCITA PER SE E LA FAMIGLIA.
NON E' COLPA MIA CHE GLI ALTRI ITALIANI SONO TAGLIATI FUORI DA QUESTO BLOG...IN QUESTO MONDO DITTATORIALE DOVE NAPOLITANO SI E' AUTORIELETTO, LETTA NON E' STATO SCELTO DAGLI ELETTORI E CHI HA VOTATO BERLUSCONI SI RITROVA ALFANO CHE HA RUBATO IL SUO POSTO SENZA CHIEDERE ALLA BASE ELETTORALE...NON CE' POSSIBILITA' ALCUNA DI EMERGERE.
IL NOSTRO PAESE NON E' IN CRESCITA..AL MASSIMO SI POSSONO DIFENDERE I PROPRI INTERESSI, RISPARMI E LAVORO..MA NON SI RIESCE A CRESCERE.
LA COLPA DI QUESTA LIMITAZIONE ALLA LETTURA NON E' DA IMPUTARE A MERCATO LIBERO , MA AI GOVERNI ITALIANI E IN PARTE EUROPEI.
MERCATO LIBERO E' IL PRIMO SITO IN ITALIA A DIFESA DEI BENESTANTI.
CHI CADE IN POVERTA' NON HA SPERANZA DI RISALIRE. DEL RESTO NOI AVEVAMO AVVISATO PER TEMPO DA ANNI..CHI NON CI HA DATO ASCOLTO..NON PUO' POI PIANGERE MISERIA. LA COLPA E' SOLO SUA
LO SO CHE QUESTO POST MI PORTERA' MOLTE CRITICHE..MA CI SONO ABITUATO, COME HO FATTO L'ABITUDINE ..A DISTANZA DI MESI O ANNI AD AVER RAGIONE ...
CHI HA IL DIRITTO E CHI HA IL DOVERE DI LEGGERE MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Secondo te come mai Alfano,tanto mite, pur di non far cadere il governo e' disposto a spaccare il partito ed a mettersi contro Berlusconi? e lo stesso gli altri membri pdl del governo? cosa c'e' dietro? pressioni dai poteri forti? Ah saperlo!
PERSONE CHE ABBIANO RISPARMI FRA IMMOBILI NON ITALIA E LIQUIDITA' ALMENO PARI A 250.000 EURO.
Barrai temo che ti sia dimenticato uno 0 (zero) ... almeno.
La cifra che indichi semplicemente ridicola se non abbinata a reddito da lavoro.
Pensare di sopravvivere all'estero, parlo di paesi sviluppati ovviamente, con reddito generato da tal risibile capitale é folle.
luigiza, concordo con te..ma almeno hai una speranza se ricominci in qualche paese del'america latina.
i 250.000 euro vanno abbinati a entrate inferiori ai 10.000 euro...ovviamente non puoi vivere di rendita o che altro..MA PUOI PERDERE TEMPO A LEGGERE MERCATO LIBERO per avere idee e poter aderire a qualche gruppo.
una barriera minima la si deve mettere per la sola lettura....
e poi non considero neppure gli immobili in italia
ma perchè chi non ha soldi e vuole informarsi non deve leggere mercato libero?
francamente questa non l'ho capita
Aldo
hai ragione basta parlare a mò dei falsi filosofi francesi che avevano il culo al caldo...
io non sono nelle categorie che tu hai delineato di conseguenza .. addio
se non le dispiace, io continuerò a leggerla comunque, non potrò muovermi usando il suo gruppo e/o i suoi servizi, ma mi da lo spunto e la voglia di fare per muovermi da solo..... sarà più dura ma conto di riuscirci comunque.
Quindi nonostante non sia fra i suoi papabili clienti, io la leggerò ugualmente e un giorno le sarò grato di avermi aperto gli occhi
visto che le maglie si stanno stringendo credo che non ci siano più margini per rendite finanziarie
se effettivamente siamo in deflazione nonostante la montagna di debiti:::e la carenza di lavoro
con 10000 euro al mese si sta bene anche in Italia.Saluti
luigiza
si ricorda di catalano a quelli della notte? E' molto meglio essere ricchi e in salute che malati e senza una lira. Ma una persona capace ha sempre successo, anche se e' nato in italia, cosi' come ci sono persone di successo in paesi molto ma molto piu' sfigati dell'italia. Forse la sfortuna non gli ha permesso di diventare milionari come avrebbero meritato e sono soltanto benestanti, o non gli ha permesso di accumulare un patrimonio consistente come avrebbero potuto ma solo di provvedere alla loro famiglia, ma se una persona non riesce ad arrivare a fine mese, mi scusi, ma non dipende dalla sua sfortuna, dipende solamente dal fatto che e' un coglione, un fancazzo, un ubriacone / drogato, o "un corretto mix delle tre cose". Che poi ci siano coglioni, fancazzisti e tossici che grazie al patrimonio di famiglia o a sussidi statali arrivano benissimo a fine mese, OK, ma il viceversa proprio non esiste. E basta piangersi addosso, c'e' gente che nasce in etiopia o afghanistan o corea del nord, o semplicemente che sono nati 200 anni fa in una famiglia di braccianti analfabeti.
I risparmi comunque, se non si ha alle spalle una famiglia benestante, dipendono in maniera cruciale dall'eta' dell'individuo, il punto 3 ne tiene conto.
Premetto che non sono un tuo ammiratore...comunque tante cose dal 2007 l'hai azzeccate...forse in maniera esagerata...ma azzeccate...e non è poco !!
@ML
....e poi non considero neppure gli immobili in italia
Peccato, perchè ero tentato di rifilarti i miei, dopo di che fuggo via da 'sto paese.
Anzi doppio peccato perchè son pure pieno di morosità ed é per questo che non posso vendere e poi andarmene.
I sistemi criptati mi fanno ridere: avevo bypassato https con dip su una vpn per esigenze di lavoro.
E' una delle cose più facili: in effetti et voilà a tuttti i bitcoinisti
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/11/03/news/violate_le_chiavi_pi_segrete_del_web_controlli_su_conti_correnti_e_transazioni-70121962/
SSL added and removed here Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Il Folletto
Folletto
e' vietato trasmettere su internet traffico criptato
lo ha anche scritto Uriel sul suo blog qualche giorno fa (Uriel lavora in quel settore)
Secondo te una telco che trasmettesse traffico realmente opaco potrebbe ottenere una concessione governativa? In caso positivo quanto ci metterebbe l'autorita' competente a revocargliela?
ROFL
Se avete da dire qualcosa di non pubblico usate una busta e un foglio di carta. Possono spiare anche quello ma e' una violazione di legge aprirlo senza un mandato. L'email NON ha garanzie di riservatezza anzi se si usa internet si sottoscrive l'esatto contrario.
Oppure incontrate di persona il vostro amico, magari non proprio sotto qualche telecamera e togliendo la batteria al cellulare, e vi dite quello che avete da dire. Tablet smartphone e cazzate varie lasciateli a casa.
Barrai,
purtroppo non sono benestante o ricco, ma leggo con frequenza Mercato Libero perché attraverso questo sito leggo cose che non potrei mai leggere nei giornali nazionali o ascoltare nei telegiornali. La tua è informazione sul mondo reale!
Purtroppo in Italia ci sono tante cose che non vanno dal punto di vista economico ma anche a livello di mentalità e cultura, e questo la TV spazzatura (io guardo solo i documentari su Rai5, le partite di calcio o qualche film) non lo mette in evidenza anzi paradossalmente le esalta.
Sono consapevole che il futuro sarà duro per quelli come me che vivono con uno stipendio normale e con un lavoro precario (ho un diploma di ragioneria, non sono altamente qualificato), di risparmi ne ho pochi e vivo in affitto con la mia compagna perché non potevamo fare un mutuo.
Vorrei tanto andare all'estero, in Europa in particolare (conosco francese, spagnolo ed un po' d'inglese), ma non so se riuscirei a trovare lavoro e non credo che sia così facile anche perché non ho quei risparmi tali da poter muovermi con una certa tranquillità.
Penso comunque che le persone laureate ed altamente qualificate (ingegneri aerospaziali, ingegneri in architettura, ecc....) facciano bene ad andare all'estero perché in Italia farebbero molta fatica a crescere professionalmente ed a sviluppare il loro talento però non tutti possono andare via, non siamo tutti fenomeni laureati o ricchi o benestanti.
Saluti!
Dario
Io invece non penso che il futuro sia disastroso per le persone non lobotomizzate. Non e' questione di essere tutti qualificati in teoria della relativita' quantistica ma di saper fare bene il proprio lavoro.
Se in Italia tiri avanti, secondo me fai bene a non avere fretta di andartene. Se poi la vostra situazione diventasse problematica, non lasciarti intimidire. Cosa c'entra che non sei un ingegnere aerospaziale? Il mondo ha bisogno di molti ragionieri e pochi ingegneri aerospaziali. Io cercherei nei paesi emergenti dell'est che esportano e non tralascerei neanche l'Albania.
Posta un commento