STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA MALAINFORMAZIONE ITALIANA SULLA SVIZZERA - UNO SCANDALO DA WALL STREET ITALIA A BLITZ QUOTIDIANO

SQUALLIDA MALA INFORMAZIONE ITALIANA SUL PRELIEVO DAL CONTO CORRENTE DEI CITTADINI SVIZZERI. MI HANNO CONFERMATO CHE TRATTASI DI BALLA COLOSSALE...E SITI COME WALL STREET ITALIA E BLITZQUOTIDIANO  NE HANNO DATO RISALTO SENZA NEPPURE CONTROLLARE

DIREI CHE E' VERGOGNOSO DI COME LE NOTIZIE VENGANO MANIPOLATE DA UN GRUPPO DI GIORNALISTI DI SERIE B

ECCO L'ESEMPIO DI DUE ARTICOLI DI INFORMAZIONE FATTA MALE
 http://www.wallstreetitalia.com/article/1632538/prelievo-coatto/svizzera-preleva-ai-ricchi-per-dare-ai-disoccupati.aspx
 http://www.blitzquotidiano.it/economia/patrimoniale-votata-svizzera-prelievo-cc-aiutare-disoccupati-1691350/

E INVECE GUARDATE COSA SCRIVE OGGI IL 24 ORE... (ARTICOLO VERO, MA MESSO IN MODO SCHIFOSAMENTE DI PARTE CHE ALTERA LA VERITA')

Chissà chi tra John Maynard Keynes (favorevole al capitalismo ma con lo Stato in panchina pronto a intervenire per correggere le distorsioni dei mercati) e Friedrich Von Hayek (lo Stato deve essere ridotto al lumicino perché i mercati se lasciati da soli sono efficienti) sarebbe contento nel conoscere l'ultima trovata che arriva dalla piccola Svizzera.
BEH IL SOLE 24 ORE SI SCANDALIZZA DELLA SVIZZERA QUANDO IN ITALIA LE TASSE HANNO RAGGIUNTO LIVELLI DA GRIDARE VENDETTA..IO SE FOSSI IL SOLE 24 ORE MI VERGOGNEREI COME UN BAMBINO BECCATO A RUBARE CARAMELLE...CERTI GIORNALISTI SONO SENZA RITEGNO

 Dal 2014 entrerà nei 26 cantoni del Paese elvetico una riforma che promette di far discutere anche altrove. Dal prossimo gennaio partirà il prelievo forzoso dell'1% sui redditi superiori a 250mila euro. L'obiettivo è cercare di rifinanziare il fondo che funge da ammortizzare per i disoccupati che in questo momento naviga a vista, con un buco da 4 miliardi.

NON SI TRATTA DI UN PRELIEVO FORZOSO...CHE SUONA MALISSIMO, MA DI UN AUMENTO DELLA TASSAZIONE (DI UN SOLO PUNTO PERCENTUALE) SOLO PER COLORO CHE GUADAGNANO TANTO...E SOLO SUL REDDITO E NON CERTO SUGLI AVERI DEL CONTO CORRENTE...COME WALL STREET ITALIA E BLITZ QUOTIDIANO...INSIEME A GIORNALETTI SCANDALISTICI E DI MALA INFORMAZIONE ITALIANA HANNO SBANDIERATO NEI GIORNI SCORSI

Il Governo punta a riportare i conti in ordine del fondo assicurativo a tutela dei "senza lavoro" nel giro dei prossimi 15 anni. E per questo chiede una mano ai ricchi. Una politica opposta al trickle-down (mettere i ricchi nelle condizioni di fare più utili perché poi questi a cascata arriveranno anche ai più poveri) tipica dell'impostazione economica neo-liberale.

ANCHE QUI E' UNA CAGATA GIORNALISTICA...SI TRATTA DI UN PICCOLO AUMENTO IN UN SISTEMA CHE PREMIA SEMPRE E COMUNQUE GLI ALTI REDDITI ...CON UN SISTEMA FISCALE CHE RIMANE DI GRAN GRAN GRAN LUNGA MIGLIORE RISPETTO ALL'ITALIA...E' OVVIO IL COMPITO DEL GIORNALISTA PREZZOLATO DI METTERE IN CATTIVA LUCE LA SVIZZERA PER BLOCCARE LA FUGA DI PERSONE E IMPRESE...

Il fondo assicurativo ha incrementato il passivo negli ultimi anni, complice l'aumento del tasso di disoccupazione che attualmente viaggia al 3%. Un tasso straordinariamente basso se confrontato con il 12% italiano ed europeo ma oltre tre volte superiore rispetto al tasso a cui gli svizzeri sono stati abituati prima della crisi degli anni '90 (inferiore all'1%). Dopodiché ha raggiunto il record al 5,7% (1997). È poi tornato a scendere vigorosamente abbassandosi fino all'1,7% a gennaio del 2001 per avere due picchi al 4% (nel 2004 e nel 2010) fino ad assestarsi in area 3%. In ogni caso, per quanto possa sembrare un tasso paradisiaco per molti Stati, il numero dei disoccupati in Svizzera negli ultimi anni è stato più alto di quanto previsto creando un buco al fondo. E adesso lo Stato chiede una mano ai ricchi per riportare i conti in ordine e, allo stesso tempo, garantire la pace sociale.


Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo nn c'è ne bisogno sei come sempre il migliore ed il più affidabile. Alla grande

Marco toscano ha detto...

Vai che stasera Paolo ti diverti a scrivere, hai visto proposta passaggio tassazione rendite finanziarie a 22%.

Anonimo ha detto...

Beh questo significa che in Svizzera c'è un vero stato che protegge i cittadini più deboli. In italia ci sono redditi da 700.000 euro l'anno e non ritoccano le aliquote irpef per redistribuire il reddito verso quelli da fame.