STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL RUGGITO DEL LEONE HA OBIETTIVO A 18 EURO

QUESTA MATTINA HO PASSATO UN ORDINE DI ACQUISTO PER BEN 1000 GENERALI A 15.30. INIZIO A METTERE IN PORTAFOGLIO UN PO' DEL LEONE DI TRIESTE , VORREI TENERLE IN PORTAFOGLIO A LUNGO, CON UN PRIMO OBIETTIVO A 18 EURO.Lo stop loss deve comunque essere messo a 13.80.
OBIETTIVO E' DI COMPRARNE FINO A 3000 MA INIZIAMO CON 1000.
Ricordo che la componente azionaria di un portafoglio deve essere calibrata con attenzione in funzione sia delle. Condizioni economiche sia del rischio che si vuole assumere.

ACQUISTARE ITALIA DA UN COMODO UFFICIO A LUGANO OSSERVANDO IL LAGO E' ALQUANTO INTERESSANTE....E  STIMOLANTE...E SOPRATUTTO CONVENIENTE!
QUA IN SVIZZERA UN LIBERO PROFESSIONISTA O  UN IMPRENDITORE  OLTRE AD OTTENERE UNA TASSAZIONE PARI ALLA META' DI QUELLA ITALIANA, OLTRE A POTER LAVORARE IN CONDIZIONI DI ASSOLUTA TRANQUILLITA' NORMATIVA E CERTEZZA DELLE REGOLE, OLTRE A BENEFICIARE DI INFRASTRUTTURE A BASSO PREZZO ED EFFICIENTI E GODERE DI UN WELFARE ECCELLENTE (pensioni, sanita' e scuole)                            
OLTRE A TUTTO QUESTO QUANDO LO RITERRA' OPPORTUNO...POTRA' METTERE IN VENDITA LA PROPRIA AZIENDA E NON PAGHERA' NESSUNA TASSA SUL CAPITAL GAIN.....IN QUESTO MODO L'IMPRENDITORE E' FACILITATO A REINVESTIRE IN AZIENDA E A CAPITALIZZARLA.
MA NON SOLO...QUESTA PERSONA ONESTA E RISPETTOSA DELLA LEGGE SVIZZERA....PUO' INVESTIRE SPECULATIVAMENTE IN ITALIA NON PAGANDO IL CAPITAL GAIN....mentre un italiota e' obbligato a pagare il 20%....
Quindi se avrò la possibilita' di guadagnare poco meno di 3000 euro sulle generali...incassero' i
proventi NETTI....l'italiano dovra' pagare quasi 600 euro..
OGGI POI dopo l'acquisto di Generali e prima di un appuntamento con un risparmiatore che arrivava da verona, sono passato dalle mie amiche al distributore ENI di Lugano e ho fatto 50 litri di benzina, pagando cira 70 euro....

IN POMERIGGIO DEVO ANDARE AVANTI INDIETRO DUE VOLTE FRA LUGANO E CHIASSO.....FRA L'ALTRO UTILIZZERO' L'AUTOSTRADA CHE E' OVVIAMENTE GRATUITA.

INFINE IERI POMERIGGIO HO FATTO LA SPESA IN UN SUPERMERCATO FUORI LUGANO ..ORAMAI SONO MOLTI I PRODOTTI CHE COSTANO UGUALE E A VOLTE MENO CHE IN ITALIA....L'IVA AL 22% E'. MOLTO PENALIZZANTE RISPETTO ALL'8% SVIZZERO.
INSOMMA....SI INVESTE ANCHE IN ITALIA MA STANDO IN UN POSTO PIU' DEMOCRATICO E TRANQUILLO...

LE BORSE FESTEGGIANO LETTA..MOLTE  AZIENDE IN QUESTI ULTIMI ANNI SI  SONO  RISTRUTTURATE LICENZIANDO...LA DISOCCUPAZIONE IN ITALIA AUMENTA COSI' COME LA POVERTA' MA LE IMPRESE FANNO PROFITTO

NEL MONDO MA ANCHE E SOPRATUTTO IN ITALIA E' IN ATTO UNA ENORME SELEZIONE NATURALE...E SE SCENDI NELLA SCALA DELLA RICCHEZZA NON RIsali PIU' SE VIVI IN ITALIA PERCHE' SEI UCCISO DALLA BUROCRAZIA, DALLE TASSE E DALLA FRUSTRAZIONE...

L'ITALIA HA AVUTO NEGLI ULTIMI MESI LA STABILITA' POLITICA EPPURE IL RAPPORTO DEFICIT PIL E' FUORI CONTROLLO....CON LETTAS E SACCOMANNIS CHE HANNO AUMENTATO L'IVA...POI SONO ALLA RICERCA DI ALTRI 10 MILIARDI PER FINE ANNO...

IO E TANTI ALTRI AMICI SIAMO FUORI DA QUELLO CHE CONTINUA A ESSERE L'INFERNO ITALIA. 

E SE CAPITA SPECULIAMO NEL BEL PAESE CON LE GENERALI O CON COSA RITENIAMO INTERESSANTE...MA SOLO UN PAZZO PUO' PENSARE DI FARE IMPRESA STABILMENTE  NEL BEL PAESE CON I SUOI 45 ANNI DI VITA MEDIA...SENZA APPOGGI CHE GARANTISCANO TARIFFE MONOPOLISTICHE O SENZA LA POSSIBILITA' DI COMPRARE A FORTE SCONTO E DI RISTRUTTURARE LICENZIANDO (TELECOM ED ALITALIA PER ESEMPIO).

SE FINO A IERI DOVEVI PROGRAMMARE DI ANDAR VIA DALL'ITALIA CON I RISPARMI, E POI CON IL LAVORO E LA FAMIGLIA.....ADESSO DEVI CORRERE DEVI MUOVERTI, DEVI SBRIGARTI..LA MORSA DELLO STATO ALTRIMENTI FINISCE PER DISTRUGGERTI.

Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

per quale motivo se l'IVA è solo all'8% e le tasse sono più basse la merce costa di più o è allo stesso prezzo di quella italiana?
senza polemica, solo per sapere
grazie

Anonimo ha detto...

Ma scusa Paolo, il mercato italiano per te non era da strong sell? O hai cambiato idea? .....

Marco

ML ha detto...

il motivo è semplice, il loro sistema ti paga salari mediamente doppi rispetto a quelli in italia, tutto e' piu' caro e lo stesso guadagno di un semplice panettiere deve essere piu' alto a parita' di panini venduti da un italiano.
viene premiato come al solito chi guadagna molto (avendo un tax rate piu' basso e chi investe la valuta forte che incassa in investimenti o consumi in paesi deboli)
la risposta e' semplicistica ma credo efficacie...quindi la differenza del 14% di iva fra noi e loro corrisponde a un maggior guadagno da parte del rivenditore

ML ha detto...

strong sell o strong buy..è sempre stato detto qua che dipende dalla capacita' del sistema Italia di rimanere nell'euro.
in queste settimane la speculazione investe in aziende italiane sulla base del fatto che nel tempo i tassi scendano e l'economia riparta...nel frattempo le tasse e la burocrazia allontanano le imprese e i capitali d'investimento duraturo..è una specie di lotta fra due forze che determinera' la tenuta o meno dell'italia e il conseguente andamento dei listini

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo.
Sono stato alla finestra con le IFC e con lo sugar, ora ti seguo con Generali (preso qualcosa anche di banca generali), mi sembri determinato.
Se funziona il 10% del guadagno te lo faccio avere.
Cari saluti.
Lucio Sciamanna

Anonimo ha detto...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/10/03/GdF-sequestra-15-mln-sede-Merrill-Lynch_9401583.html

un pò di verità viene a galla..
io spero che i boiardi privilegiati si autodistruggano ..per chi è costretto a rimanere ....

Anonimo ha detto...

....l'autostrada non è gratuita....i 40.-- della vignetta ti sei scordato....

Anonimo ha detto...

Ma di quali tassi parla? Non può parlare nè dei tassi interbancari nè di quello ufficiale di riferimento della BCE,che sono pressocchè prossimi allo zero...E,mi permetta,ma di quello che ha scritto sopra circa i prezzi dei beni svizzeri, spero lo abbia scritto di fretta,perchè sfido qlcno a capire qualcosa di quanto ha scritto.

Enrico

ML ha detto...

enrico..sono troppo impegnato per controllare quello che scrivo...ma l'ho riletto..e io sono riuscito a capirmi! è gia' qualcosa...

Anonimo ha detto...

UNICREDIT FA SHOPPING ?

FORSE LE BANCHE ITALIANE NON FANNO COSI SCHIFO

COSA NE PENSA?

ANCHE IO FACCIO TRADING DA SANTA MARGHERITA LIGURE,DA UNA PICCOLA VILLA SULLE SCOGLIERE .....E STAMATTINA IL MARE ERA FANTASTICO.....NON UNO STAGNO.

SALUTI E BUONA PERMANENZA IN SVIZZERA.

RICORDO INOLTRE CHE CHI COME LEI CONOSCE IL TICINO O FORSE MEGLIO VISTO CHE MIA MOGLIE è TICINESE DOC,SA BENISSIMO CHE LA VITA IN TICINO è NON è COME LA DIPINGE.

DICA LA VERITà DR.BARRAI

Anonimo ha detto...

una volta sul pero e una volta sul melo.

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 18,23
a santa margherita si sta benissimo e se fossi uno svizzero che guadagna in svizzera o che è benestante verrei li' anche 6 mesi all'anno (quando non ci sono troppi turisti)
ma , e se tua moglie e' svizzera lo sai bene...SE HAI UN PROFITTO DI 200.000 - 250.000 EURO ALL'ANNO LORDI IN ITALIA TE NE RIMANGONO BEN POCHI. IN SVIZZERA INVECE MOLTI, MA MOLTI DI PIU'...e poi...se hai la sfortuna di avere bisogno di un ospedale a santa...beh chiamami e ti racconto un paio di bele disavventure..e non parliamo dela pensione per uno che ha lavorato tutta la vita..

caro lettore..specula pure sulle unicredito...mi auguro solo che la tassa di successione non la mettano in italia..che tu non abbia troppi soldi ..altrimenti rischi patrimoniali ben pesanti..e potrei andare avanti per ore..

unicredit in questo momento è ben gestita..potrebbe fare anche un altro strappo..ma ha corso molto e a quel punto ritracerebbe..io attenderei a entrare..MA LA SPECULAZIONE SI PUO' FARE DA LUGANO E DA MILANO..E I PROSSIMI ANNI SONO ANI DA SPECULATORI...qualcuno non paghera' neppure il capial gain e potra' con i soldi che dovevano finire in tasse in italia pagarsi l'acquisto di un abella viletta sulla scogliera di santa.

Anonimo ha detto...

Ma Alleanza-Toro è passata a Generali?

Anonimo ha detto...

Informati meglio. Il capital gain qui in Svizzera si paga se sei operatore finanziario o anche semplice privato che specula. Solo il cassettista non paga. Leggiti norme cantonali o chiama ufficio di tassazione.
Mario

ML ha detto...

INFORMATI TU MEGLIO....se investi i tuoi risparmi in maniera non da trader incallito...ma da RISPARMIATORE E BUON PADRE DI FAMIGLIA...il capital gain non si paga...leggile tu le norme cantonali o chiama ufficio di tassazione...e se leggi quello che ho scritto ti accorgi che ho ragione io e torto tu.

ML ha detto...

LA PAROLA INVESTIRE SPECULATIVAMENTE CHE HO USATO..NON ERA RIFERITO AL TRADING..MA SOLO AL FATTO CHE LE CONDIZIONI MACRO NON CONSENTONO DI INVESTIRE CON ORIZZONTI LONTANI...la parola speculativamente e' stata usata per dire che in Italia non si investe per lunghissimo tempo..ma solo per mesi (al massimo) e se tu leggi e chiedi al cantone...fare qualche investimento fra i tanti che chiudi dopo qualche settimana o mese non e' soggetto al capital gain

Anonimo ha detto...

La norma cantonale prevede poche condizioni specifiche. La prima considera speculative operazioni di durata inferiore ai 6 mesi..
Tutto il trading e' soggetto a capital gain. Ad aliquote ben piu' care di quelle italiane.
Mario

ML ha detto...

MARIO, lo sai meglio di me che e' sufficiente dare i tuoi soldi in gestione a una sgr locale, oppure creare un fondo (anche sicav armonizzata ma non necessariamente) e i tuoi risparmi SPECULATIVI finire li'. a quel punto, e la norma è chiara, è il gestore, autorizzato finma se in svizzera, oppure autorizzato in altre nazioni del mondo a SPECULARE ..o investire..chiamalo come vuoi..
e come ho gia' detto io in apertura...il NAV del fondo azionario cosi' costituito NON E' SOGGETTO a PAGARE CAPITAL GAIN
(se ti piace puoi anche fare un fondo italy only..o come ti piace).
spero che adesso hai capito che il mio ragionamento è corretto.

attendo tua risposta.

Anonimo ha detto...

I "giochetti" te li lasciano fare nei cantoni miniori e a Ginevra. Con le sgr locali te lo scordi. Nel canton Ticino o Zurigo sentono subito puzza.
A meno non usi un gestore primario ma dubito che questo ti lasci poi operativita', visto il suo rischio.
Se poi dichiari un incremento patrimonio mobiliare di oltre 7/8% annuo ti fanno le pulci.
Poi tu immagino sia operatore finanziario e quindi non godi di esenzione capital gain sul tuo privato
Mario