STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DEBITO PUBBLICO DIMINUISCE A 2060 MILIARDI - NO FORSE AUMENTA A 2060 MILIARDI...PROVA A LEGGERE QUEI CAZZI DI NUMERI ..ITALIOTA...

Roma, 15 ott. (LaPresse) - Cala il debito pubblico ad agosto, ma si mantiene ampiamente sopra i 2 mila miliardi di euro. Lo riferisce la Banca d'Italia. Il debito delle amministrazioni pubbliche è diminuito di 13,9 miliardi rispetto a luglio risultando pari a 2.060 miliardi di euro.

IN REALTA' MERCATO LIBERO AVEVA AVVISATO CHE IL TESORETTO DELLE FAMOSE DISPONIBILITA' LIQUIDE IN MANO AL TESORO NON ERA VERO DEBITO...INFATTI IN QUESTO ULTIMO MESE, A FRONTE DI UN AUMENTO DEL FABBISOGNO DI 7,6 MILIARDI (vero campanello di allarme) IL TESORETTO LIQUIDO DEL TESORO CALA DI BEN 21,8 MILIARDI (fermandosi a 46,8)

rimane l'incremento del debito che da inizio ano è pari a  70,6 miliardi di euro ed ha riflesso principalmente il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (57,8 miliardi) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (12,0 miliardi). Sul fabbisogno ha inciso per 8,7 miliardi il sostegno finanziario ai paesi dell'area dell'euro in difficoltà. Complessivamente il contributo italiano al sostegno finanziario ai paesi dell'area dell'euro dal 2010 è stato pari a 51,3 miliardi.
ENTRATE FISCALI 8 MESI STABILI. Nei primi 8 mesi dell'anno le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state pari a 257,1 miliardi, sostanzialmente stabili rispetto a quelle dello stesso periodo del 2012....in realta', mentre nei primi mesi dell'anno le entrate fiscali aumentavano...negli ultimi mesi abbiamo assistito a un calo...che preoccupa il governo...che quindi sta agendo con la nuova manovra di questi giorni che colpisce in maniera pesante i risparmi (come potete leggere dagli articoli qui di seguito)




Share/Bookmark

Nessun commento: