IMPORTANTE SALITA DI ORO E ARGENTO.
ORO E ARGENTO STANNO RECUPERANDO IN MANIERA SIGNIFICATIVA. RICORDO CHE MERCATO LIBERO NEI MESI SCORSI HA ABBASSATO IL PREZZO DI CARICO DELL'ORO PRESO NEL 2008 DI 130 DOLLARI ALL'ONCIA.
ORO E ARGENTO SONO E RIMANGONO DUE ASSET CLASS DA AVERE IN PORTAFOGLIO A DIFESA DI QUESTA CRISI SIA CHE SI STAMPI SIA CHE NON SI STAMPI.
IMPORTANTE SALITA DI ORO E ARGENTO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Scusami Paolo ma non riesco a capire:
nel 2008 il prezzo dell'oro è andato da un massimo di 930 circa ad un minimo di 730 dollari.....come hai fatto ad abbassare il prezzo di carico avendolo comprato ultimamente a 1200? Il prezzo di carico lo hai alzato......ma avendone venduto la parte comprata a 1200 a 1330 hai incassato un guadagno di 130, giusto? Fammi capire, non riesco, scusami ma son de coccio.
TE LO SPIEGO. L'AVEVO IN CARICO A 840, ADESSO HO PORTATO A CASA 130, QUINDI 840 -130 UGUALE 710.
non mi risulta che si calcoli così il prezzo di carico.......a parte che per calcolare in quella maniera devi anche comprare le stesse once della prima volta...
esempio di prezzo di carico:
compro 100 once a $500
compro 100 once a $750
compro 100 once a $1000
prezzo di carico medio
delle 300 once è $750
ipotizzando che io domani venda 100once a $1200 il prezzo di carico rimarrà sempre uguale a prescindere dal mio guadagno
come calcoli tu il prezzo medio di carico non mi sembra corretto
All'anonimo delle 00,38.
Ma Lei pensa davvero che se qualcuno avesse trovato o trovasse veramente il sistema o l'ispirazione per guadagnare davvero (alla Buffet per intenderci) facendo sto famoso trading condividerebbe con qualcuno
l'ispirazione o il metodo?
Barrai, non hai ancora capito che oro ed argento sono il danaro ed il resto sono valute?
anonimo delle 9.19 io lo calcolo cosi' nei miei conti personali...e l'acquisto era stato fatto, ovviamente per la stessa quantita'
anonimo delle 12,45...non facciamo i filososi con me..leggiti gli articoli di 5 anni fa quando credevi ancora a babbo natale..
possibile che di saputelli del cazzo ne nascono sempre a fiotte..ecco perche' l'italia va male
anonimo delle 9,39....il metodo del prezzo di carico e' soggettivo. io unso un metodo corretto e ne sono felice...anche perche' in svizzera non si paga capital gain ...in italia si e quindi le cose cambiano,..
Anonimo delle 9,39: il tuo calcolo è senz'altro corretto, a parte appunto i doverosi "ritocchi" legati al capital gain, ma credo che il ragionamento di Paolo sia piuttosto semplice: prendendo il tuo esempio, se io vendo 100 once a 1200 dopo averne comprate 300 ad un prezzo complessivo di 2250, è evidente che posso permettermi di vendere le restanti 200 once a 525 dollari e non avrò perso nulla....forse non si può vedere il prezzo di carico come quello al quale dovrei vendere tutto il mio oro per eguagliare la spesa (e quindi per non perdere)? E' chiaro che è una lettura "alternativa", ma non fa una piega....Certo se uno dice "ho guadagnato X e ho abbassato il prezzo di carico" dice una cazzata perché conta due volte l'effettivo guadagno, ma se tu consideri il guadagno realizzato non come cash, ma come una "riserva" che ti sei creato, il cui valore sposti sul prezzo della parte rimanente, ecco che i conti tornano.
Paolo,
ribadisco sei un grandissimo !
Posta un commento