STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FIREM DI MODENA SI TRASFERISCE IN POLONIA IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE DOPO 50 ANNI. I LAVORATORI A CASA ! UN MODELLO DA SEGUIRE

TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA' ALLA FAMIGLIA PEDRONI E ALLA LORO SCELTA OBBLIGATA DI SPOSTARE L'AZIENDA FIREM IN POLONIA PER PURE RAGIONI DI SOPRAVVIVENZA.
 TUTTA LA MIA INDIGNAZIONE VERSO TUTTE LE ISTITUZIONI CHE IN QUESTI ANNI NON HANNO FATTO NULLA PER SALVARE LA PARTE BUONA DEL PAESE.
MERCATO LIBERO DAL 2007 AL 2010 HA FATTO PROPOSTE PER USCIRE DALLA CRISI MAI ASCOLTATE DALLA POLITICA. POI ABBIAMO DECISO DI ANDARCENE CON I RISPARMI E POI CON IL LAVORO E LA FAMIGLIA.OGGI SIAMO FELICI DI QUESTA SCELTA INIZIALMENTE NON FACILE.
CHI OGGI DA LA COLPA ALLA FIREM DI QUANTO ACCADE E' UN INCOMPETENTE, UN MEDIOCRE, UNO STOLTO O PEGGIO UN MALAVITOSO CHE PRIMA CREA IL DANNO E POI ACCUSA GLI ALTRI.
 E' SIMILE A CHI DA TUTTA LA COLPA ALL'EURO E NON DICE ALLE PERSONE CHE LO SEGUONO DI METTERSI IN GIOCO ALL'ESTERO NUOVAMENTE (VERO PROFESSORINO BAGNAI?)
LA COLPA DI QUANTO ACCADE NON E' DELLA FIREM NE DELL'MPRENDITORE CHE CERCA DI SALVARE IL SUO LAVORO DAL DISASTRO....LA COLPA E' DEI POLITICI ITALIANI, DELL'APPARATO BUROCRATICO, DELLE TASSE ITALIANE DELLO SPREAD SUL DEBITO, DELL'EUROPA CHE CI HANNO IMPOSTO E DOVE NOI SIAMO CARNE DA MACELLO
IN QUESTO CASO A UN BRAVO IMPRENDITORE NON RESTA CHE ANDAR VIA PER RICOMINCIARE

CHI SI INFORMA E SI MUOVE STRATEGICAMENTE SI SALVA E CONTINUA A VIVERE E A CRESCERE..CHI SI FERMA AD ASCOLTARE LE INUTILI PAROLE DELLA POLITICA, DELLA TELEVISIONE, DEI SINDACATI...E' DESTINATO A MORIRE E A FAR MORIRE IN POVERTA' LA SUA FAMIGLIA 
FIREM E PEDRONI SONO ESEMPI DI CORAGGIO E DI VOGLIA DI CONTINUARE L'AZIENDA A TUTTI I COSTI..SONO DEGLI EROI..MENTRE I GIORNALI LI DIPINGONO COME SPORCHI TRADITORI..COME GENTE CHE ABBANDONA L'ITALIA ....
INVECE GENTE COME I PEDRONI E LA LORO FIREM SONO DEI VERI PATRIOTI..METTONO IN SICUREZZA IN POLONIA LA LORO AZIENDA DI SANGUE E TESTA ITALIANI.
QUANDO L'ITALIA SARA' DIFFERENTE ..ANZI SARA' IL MIGLIOR POSTO PER FARE IMPRESA ..TORNERANNO DA VINCITORI..MA SOLO ALLORA.
CHI INVECE CHIUDE O VENDE E' FINITO PER SEMPRE...COME COLORO CHE SOPRAVVIVONO CON LA LORO AZIENDA IN ITALIA MA SENZA SOLDI PER RICERCA E SVILUPPO...PRIMA O DOPO CHIUDERANNO E SPARIRANNO

 MA ECCO LA STORIA
"Una vicenda che a Modena non ha precedenti". i sindacsati incapaci e incompetenti della Fiom-Cgil emiliana alzano gli scudi contro la Firem, azienda specializzata nella produzione di resistenze elettriche con sede a Formigine. In questi giorni la fabbrica è chiusa per ferie ma, come segnala il sindacato, risulta che i titolari abbiano nel frattempo svuotato del tutto lo stabilimento per un trasferimento in Polonia. Quindici dei quaranta dipendenti, racconta la Gazzetta di Modena, non appena hanno saputo che si stava svuotando la fabbrica, si sono riuniti in presidio permanente dalla tarda serata di ieri.  Nella notte hanno anche impedito che un ultimo camion carico di materiale lasciasse lo stabilimento.Un tavolo di confronto con la proprietà, attraverso la mediazione di Comune di Formigine e Provincia, sarà avviato tra martedì e mercoledì. "Pur in un periodo di forti difficoltà economiche - si legge in una nota del Comune - comportamenti come quelli tenuti dai titolari dell'azienda Firem sono censurabili sia nei modi sia nei tempi. Siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie, disponibili insieme alle altre istituzioni e alle organizzazioni sindacali, ad avviare un confronto serio e costruttivo".

 NOTA DI MERCATO LIBERO...
 Perchè i dipendenti  non vanno a presidiare i palazzi dello stato, della regione, della provincia, dell'Inps, dell'inail, dei sindacati, dei partiti, dell'agenzioa delle entrate e di equitalia etc etc? Stiano tranquilli che quelle cloache non chiudono.
 E' DA SEI ANNI CHE SIAMO IN CRISI IN QUESTA ITALIA E NESSUN COMUNE, NESSUNA PROVINCIA, NESSUNA REGIONE...E ...NESSUNO STATO HA AIUTATO LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA...E ORA HANNO IL CORAGGIO QUESTI INCOMPETENTI DI DARE LA COLPA ALLA FIREM

LUNGA VITA ALLA FIREM POLACCA. LUNGA VITA ALLA FAMIGLIA PEDRONI CHE GUIDA DA TRE GENERAZIONI L'IMPRESA.
LUNGA VITA ALL'IMPRENDITORE CHE PER SOPRAVVIVERE HA DOVUTO FARE SCELTE DIFFICILI. MA I SOLDI SONO I SUOI E LA FABBRICA E' LA SUA E PER  NON FALLIRE O CHIUDERE O VENDERE...SI DEVONO FARE COSE A VOLTE NON BELLISSIME....MA CHE PERMETTONO DI CONTINUARE A LAVORARE CON SUCCESSO E RISULTATI

Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Liberissimi di spostare l'azienda, come tanti altri hanno fatto, ma non potevano cercare un modo meno rude, proteggendo un pò chi comunque ha collaborato con loro per anni? V.

Anonimo ha detto...

Ti consiglio vivamente qualche lettura su stakeholders e affini..spostare un'azienda senza nemmeno comunicarlo a chi vi lavora è un atto criminale, quasi quanto chi scappa con la cassa del condominio in cui vive.

Per sostenere la propria tesi mi sembra che si stia esagerando con la negazione del buonsenso e del vivere civile reciproco.

Libero di non pubblicarlo ma questo post è veramente vergognoso.

Claudio

ML ha detto...

anonimo del 16 agosto. due considerazioni
1) hai ragione uso ermini e modi rudi solo per far capire..l'esagerazione permette di ragionare....e' il mio modo di comunicare che ti assicuro e' molto efficace e permette alle persone di capire, di ragionalre
2) chi lavora in una societa' oggi deve domandarsi se potra' farlo ancora. il dipendente che trova un posto migliore cosa fa? si dimette lasciando in braghe di tela l'impreditore e va tutto bene.
se accade l'opposto non va bene.
SIAMO PIENI DI FALSI MORALISMI. CHI E' RIMASTO SENZA LAVORO DEVE FARE LA VALIGIA E CERCARE FORTUNA ALL'ESTERO ANCHE SE COMINCIA A ESSERE TARDI..SE LO AVESSE FATTO TRE ANNI FA..MAGARI VENDENDO L'IMMOBILE DI PROPRIETA' FINO A QUANDO GLI DAVANO ANCORA QUALCOSA..
PURTROPPO LA CRISI ITALIANA NON LASCIA TREGUA A CHI IGNORA...
IO HO SEMPRE SOSTENUTO CHE SIAMO SUL TITANIC E LE SCIALUPPE SONO POCHE..HO AVVISATO E RIAVVISATO...ADESSO CHE QUALCUNO CI LASCIA LE PENNE NON POSSIAMO DIRE..NON LO SAPEVO..

ML ha detto...

CLAUDIO, ti rimando al primo commento. ripeto...se tu ti licenzi per un posto migliore e mandi a quel paese l'imprenditore...va tutto bene..se succede l'opposto si parla di atto criminale..
e poi..certi atti dipendono dalla situazione burocratica e sindacale in cui vivi...le scelte vanno capite ..siamo a sei anni dalla crisi e i criminali non sono certo gli imprenditori..mna la troika, la dittatura delLe banche, i governanti...EPPURE NESSUNO I ATTACCA CON ALTRETTANTO VIGORE...SU DAI CLAUDIO IO TI PUBBLICO SOLO PER FARTI CAPIRE QUANTO NON RAGIONI.

Anonimo ha detto...

Perdonami ma qui la troika e le banche centrano ben poco. Un manager che si sveglia la mattina del 1 di agosto e decide di impacchettare l'azienda e spostarla in Polonia io non lo vorrei per la mia azienda. Spero per loro che tale decisione sia stata ben analizzata, ponderata e presa dopo profonde valutazioni. Penso che in questo secondo caso sia mancata la totale sensibilità di comunicare la decisione presa perchè il vero italiota fa così, fa tutto di nascosto, se ne fotte delle regole, pensa solo a se stesso e pensa che gli altri siano uno squallido brusio da dover sopportare per la propria vita agiata. Quando conduci un'azienda sei libero di spostarla dove vuoi ma non puoi mai considerla solo "tua".
Io se devo lasciare mia moglie le parlo non scappo da codardo andando a comprare le sigarette, poi son punti di vista.

Detto questo non replicherò ad altri post perchè non voglio passare da flamer.

Claudio

Anonimo ha detto...

Giusto Paolo. Gli imprenditori hanno solo doveri e mai diritti. Purtroppo gli italiani sono un popolo di bamboccioni viziati e non sanno cosa è la vita vera.
Piuttosto operai viziati prendetevela con chi avete votato . basterebbe che il governo mettesse in atto incentivi per restare in italia (sgravi fiscali) e le aziende rimarrebbero. Non è una passeggiata delocalizzare. Si sceglie il male minore.
Ę chiaro che il governo ha interesse a far collassare il sistema.. in questo modo gli avvoltoi potranno fare grandi affari.
Operai viziato.. votate ancoea PD e PDL... e cominciate a capire cge non è tutto dovuto al mondo. Provate a diventare imprenditori per un paio di anni e cambierete mentalitá in fretta.

Manuel.

Anonimo ha detto...

Gli imprenditori sono liberi di spostare l'attività con la quale rischiano le chiappe ogni giorno, dove vogliono e come vogliono.
Vergognoso è invece chi afferma che per fare una cosa del genere occorra prima sentire le 'parti sociali'. Fanculo le parti sociali. Le imprese si spostano dove c'è un ecosistema favorevole alla loro sopravvivenza. Se l'Italia è diventata un inferno per gli imprenditori, occorre rivolgere gli insulti a ci amministra.
Forza Firem speriamo che il loro esempio diventi un fiume in piena.

angelo ha detto...

Signori questa è la terza guerra mondiale ognuno deve pensare alla propri pelle. E' come tutte le guerre non ci saranno né vinti e neanche vincitori ma ci sarà solo desertificazione e sulle ceneri si costruirà un nuovo mondo sicuramente migliore dove non si vedrà più una classe politica inette la quale non ha saputo far altro che andare a braccetto con le varie lobby e di questo e di altro dovranno dare conto alla gente.

marcello ha detto...

bravo Claudio, e Paolo, guarda che mettere sullo stesso piano chi si licenzia e chi licenzia non va bene, le regole a protezione dei lavoratori, diffuse in tutto il mondo civilizzato, lo sono per tutelare la parte debole... a meno che non si voglia ribaltare i concetti! in ogni caso, capisco il tuo ragionamento, che, come spesso fai, lo porti all'estremo... (non è una critica, è una semplice constatazione)! ciao :-)

Anonimo ha detto...

Claudio! Sei proprio un ITALIOTA non capisci e nemmeno sforzi di iniziare a capire...

Anonimo ha detto...

Il problema e il modo, siamo in un paese civile e questo nn e comportamente..

Anonimo ha detto...

Dico purtroppo Paolo ha ragione in pieno e ribadisco purtroppo.
Capisco anche il pensiero di Claudio ma non posso sostenerlo.
Ma dove siete italiani che votate da 20 anni questa classe politica e peggio ancora la difendete pure.
Vi arrabbiate con un'imprenditore che ha dato per anni lavoro e non fate nulla con chi vi deruba da anni.
Prima di scrivere, senza ricordare che questo caos lo avete creato voi votando e sostenendo l'attuale classe politica.
Questo imprenditore (magari con i modi sbagliati) ha avuto il corraggio di cambiare voi non avete nemmeno il corraggio di cambiare una ics su una scheda.
Riflettete.

Anonimo ha detto...

La politica deve creare terreno fertile per attirare le imprese, in Italia da molto tempo questo non succede, quello che vediamo ne e' la conseguenza.

Anonimo ha detto...

I sindacati hanno demolito l'Italia.

PIPPO8 ha detto...

Ma affanculo la firem con le sue resistenze di merda, è chiaro che certa robaccia in italia non può più essere prodotta....
Altro che Polonia avrebbero dovuto trasferire in Bangladesh .....
Addio firem i cinesi le fanno meglio!

Anonimo ha detto...

Era ormai da piu' di un anno che in Firem si parlava solo di polonia, ma la direzione compreso l' amministratore delegato hanno sempre negato che si volesse trasferire l'attività. Hanno preso in giro dipendenti e sindacati. Poi e' vero che se un dipendente lascia l'azienda in cui lavora crea un danno, ma e' anche vero che se lascia c'e' un motivo. Perché le aziende tendono a lasciarsi scappare i dipendenti? Perché tanto quello che se ne va non capisce niente e se ne troverà un altro più furbo! I Pedroni avranno avuto i loro motivi per scappare però un po di rispetto per chi ha lavorato e lavorava in azienda potevano averlo.

ML ha detto...

caro marcello, bisogna vedere se la parte debole non e' l'imprenditore...
e comunque le colpe non vanno addossate all'imprenditore ma al sistema politico burocratico e bancario italiano...la crisi intorno a te trasforma la migliore impresa in un deserto.
l'imprenditore dopo 50 anni è stato costretto dal sistema..e' con il sistema che si deve fare i conti non con l'imprenditore

ML ha detto...

pippo...ti ho pubblicato ma solo perche' ti sei firmato e per far capire ai lettori che con tali commenti è meglio andar via tutti dall'italia

ML ha detto...

anonimo dell'1,33 concordo. ma anche lo stato quando toglie i diritti lo fa dalla sera alla mattina...e spesso ad agosto..
leggi l'ultimo regalo alla famiglia benetton..oppure quanto accaduto con le pensioni...eppure nessuno si scalda tanto...quando e' un imprenditore che fa un po' lo scorretto allora tutti contro...
MI DISPIACE MA PEDRONI E' UN VERO EROE.

Anonimo ha detto...

Gli italiani ragionano e parlano come hanno votato negli ultimi 30 anni..peggio di così!

Anonimo ha detto...

Claudio! Segui le previsioni del tempo forse sei più bravo...va

Anonimo ha detto...

Era meglio suicidarsi?..tu che fai? Che fai ip buonista?...evadi? Sei dipendente,eh? Una tassazione a 68 per cento? È da pazzi continuare...sveglia, ma esci di casa??

Anonimo ha detto...

Facciamo una cosa x lasciare tutti Contenti. Ai dip publici
Mandiamo lo stipendio a casa a politici sindacati. Gli aumentiamo lo stipendio. Ed agli imprenditori gli aumentiamo le. Tasse .
Imprenditori fuggite dall'Italia. È portate con voi i vostri migliori. Dipendenti
L'Italia. È. Fallita

Anonimo ha detto...

10,100,1000 Firem !!!

Anonimo ha detto...

PIPPO8... si vede che non capisci un cazzo di tecnica meccanica ed elettronica ...sei forse un burocrate che non produce nulla di concrecto? (la rovina dell'Italia!)

La Firem nel suo settore ha un know-how invidiabile e sarà apprezzato da chi vuol fare crescere il proprio paese!

altro che cina !

Anonimo ha detto...

concordo in pieno con firem presto anche fiat scappera' i sindacati e lo stato stanno facendo di tutto per far scappare le aziende , vedremo tra poco chi li manterra'