STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA BARZELLETTA DELLA SETTIMANA: L'ITALIA E' SALVA. SECONDO LA UE SI PUO' CHIUDERE LA PROCEDURA DI DEFICIT



L'Europa promuove l'Italia  (repubblica)

Piano italiano per la crescita: negoziato in Europa sugli investimenti «virtuosi» (corriere della sera)

con questi  articoli repubblica e il corriere  avvisano  i loro lettori italioti e li rallegrano lunedi' mattina...capite bene perche' i giornali e i giornalisti in Italia sono in crisi? semplice perche' raccontano BALLE AI LETTORI IN CAMBIO DI SOLDI...pensate cosa potrebbe accadere se invece tutti i giornali di Italia quesata mattina scrivessero la semplice verita'...OVVERO: 

Berlusconi fu obbligato a lasciare il governo nell'autunno del 2012...circa 19 mesi fa..ALLORA IL DEBITO PUBBLICO ERA PARI A 1890 MILIARDI, OGGI 2037...CIRCA 150 MILIARDI IN PIU'...

NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA E' DIFFICILE RICORDARE UN AUMENTO TANTO COSPICUO IN COSI' POCO TEMPO..SI PARLA DI 8 MILIARDI AL MESE DI DEBITO IN PIU'...
LA COSA ANCORA PIU' ALLUCINANTE E' CHE QUESTO AUMENTO E' AVVENUTO MENTRE LE TASSE SUL PATRIMONIO, SULLA CASA, SUI CONSUMI SONO CRESCIUTE IN MANIERA IMPORTANTE. MENTRE SI E' INNESCATA UNA MASTONDONTICA CACCIA ALL'EVASORE (CHE HA PORTATO RISULTATI INFERIORI A QUELLI DEL GOVERNO BERLUSCONI)
NEL FRATTEMPO LE SPESE PER IL WELFARE SONO CROLLATE : SANITA' SCUOLA E PENSIONI.
Il PIL nel frattempo è sceso in soli 19 mesi di circa un 4% portando a livelli record il rapporto debito PIl.
Il clima sociale ed economico NON E' MAI STATO COSI' basso come ora e il numero di persone e imprese  che abbandonano l'Italia è a livelli record..
E QUESTA SERA CHE COSA RACCONTANO : CHE LA UE (I DITTATORI) TOGLIE LA PROCEDURA DI INFRAZIONE ALL'ITALIA.
e' tutto e solo demagogia...la speranza di tutti e' che togliere la procedure di infrazioni liberi 12 miliardi e che il governo li possa usare per rilanciare l'economia...RIDICOLO, SEMPLICEMENTE RIDICOLO 
La Commissione Ue proporrà ai 27 di chiudere la procedura di deficit eccessivo raccomandando all'Italia di andare avanti sulla strada del RISANAMENTO DEI CONTI PUBBLICI  E' quanto emerge dalla bozza del documento con le RACCOMANDAZIONI Ue che saranno approvate mercoledì prossimo dalla Commissione europea.

Con il suo via libera alla chiusura della procedura per deficit eccessivo Bruxelles cerrtificherà che il programma d'azione messo in campo dal governo consentirà all'Italia di restare al di sotto della soglia del 3% nel rapporto deficit-Pil sia quest'anno e sia nel 2014. Aprendo così uno spazio di manovra, seppure limitato, per realizzare investimenti pubblici produttivi in cofinanziamento con fondi della stessa Unione: si dovrebbero, infatti, sbloccare circa 12 miliardi . 

Il problema restano quindi le coperture. E i conti non cambiano: servono 2 miliardi per congelare l'aumento dell'Iva che scatterà dal 1 luglio e altri 2 miliardi per coprire la sospensione della prima rata dell'Imu (che diventano 4 miliardi se si procede all'abolizione della tassa come chiesto dal Pdl). Poi ci sono altri 80-90 milioni per finanziare la proroga fino al 31 dicembre 2013 della detrazione fiscale del 55% per gli interventi di efficienza energetica e il rifinanziamento dello sgravio del 50% sulle ristrutturazioni edilizie. 
LA PATRIMONIALE O L'AUMENTO DELLA TASSA DI SUCCESSIONE SI AVVICINANO? O FORSE PREFERIRANNO TASSARE L'ARIA CHE RESPIRIAMO?



Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.forexinfo.it/Crisi-la-Germania-fa-affari
loro vengono da noi e noi da loro ma se ognuno stesse a casa propria...

Anonimo ha detto...

Doctor, autunno 2011!
ciao Ti seguo sempre
DeeJay

Anonimo ha detto...

... continueranno a stampare euro.

Ciao

Anonimo ha detto...

l'aumento del debito è la conseguenza dei versamenti dell'Italia ai vari meccanismi di "stabilità", soldi alla grecia, soldi alle banche spagnole etc..

ML ha detto...

ma lo sai per quanti miliardi...solo una parte...solo una parte...e non tanto grande..invece la caduta del pil peggio di altri paesi dove la metti...e il futuro? dai i numeri esatti...e confrontali con la realta' poi tira le conclusioni

Anonimo ha detto...

quando ci sarà il conteggio delle tasse del 2012 secondo me avremo delle belle sorprese , mi immagino poigia le entrate fiscali del 2014 con anno fiscale 2013 come saranno roba da tracollo epocale Lu