STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FILOSOFIA DI MERCATO LIBERO IN POCHE RIGHE !

CASEY RESEARCH: ANALISI DI DOUG CASEY . 
LA STRUTTURA E' FRA LE MIGLIORI NEL MONDO PER LA CONSULENZA D'INVESTIMENTO

-The ideal is to live in one place,
 -have your citizenship in another,
 -your banks and brokers in other jurisdictions,
 -and your business dealings in yet others. 

That makes it very inconvenient for any one government to control you. 

You don't want all your eggs in one basket – that just makes it easier for them to grab them all.
 I understand it may not be easy for most people to structure their affairs that way. That's exactly why most serfs stayed serfs; it was hard and scary to think of anything other than what they were told they should do.
SERFS...PER I NON ADDETTI SI TRADUCE IN SERVI DELLA GLEBA...CHE NEL SITO MERCATO LIBERO CHIAMIAMO SCHIAVI O ITALIOTI

a proposito dell'oro. io lo consigliai su questo blog vivamente del 2008 e ci sono prove e tante in queste pagine. Io ho oro in portafoglio (fisico) e lo tengo stretto. Tuttavia nelle ultime settimane, in questo blog, ho parlato di debolezza dell'oro...e di attendere l'area 1400. ora direi che il target di acquisto si puo' abbassare. Inoltre non ho mai riempito di oro i portafogli delle persone ma solo per un quantitativo dal rischio di portafoglio gestibile. Molte persone invece hanno spinto i lettori a riempirsi di oro e ora sono sotto pesantemente ...e queste continuano a trovare appigli per scusarsi....facendo una allocazione del risparmio SBAGLIATA.

Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

se si legge l'intervista sul sito Casey Research, i cittadini statunitensi sono quelli messi peggio a livello mondiale per il fisco sanguisuga. Consigliano di prendere un'altra cittadinanza e abbandonare per sempre gli USA. Interessante questo passo:
Fino a quando sei un cittadino di un Paese, il governo di questo paese ti può trattare come sua proprietà. Quindi, se avete intenzione di essere un cittadino di un qualsiasi posto, che purtroppo è necessario, è meglio essere un cittadino di un paese piccolo e arretrato, o uno che semplicemente non ha la capacità o l'interesse di monitorare tutti i suoi cittadini come detenuti, così stanno facendo gli Stati Uniti.

ML ha detto...

Hai ragione, ma in realta' la situazione italiana è la peggiore in europa e anche rispetto all'america, avendo una tassazione sul reddito assurda. Casey spiega bene il fenomeno che oggi è applicabile in molti paesi per via del debito pubblico...

anpe ha detto...

E' una necessita',di cui tener conto, ma non puo' essere una "filosofia",perche' non e' congrua con tutta la realta'.Infatti ,anche se non sembra,il mondo, e la storia,pur dando l'idea di andare sempre allo stesso modo,vanno sempre avanti.Sappiamo che ci saranno fino alla fine uomini schernitori,e uomini disillusi, che diranno il contrario.Intanto ben da prima di Cristo,sappiamo che esiste una schiavitu'assoluta, che e' quella del peccato,e del'anima, la quale e' trasversale a ogni condizione,a tal punto che abbiamo esempi storici di gente che si e' imposta liberamente molte angustie pur di non cadervi.Ad altri,arrivano,e hanno un senso.Abbiamo poi testimonianza storica che erano le classi elevate, circa 2000 anni fa,quelle che piu' facilmente passavano al Cristianesimo in maniera radicale e non opportunista.Ma poi siamo tutti schiavi,soggetti alle vicende temporali che solo in parte possiamo controllare e determinare.Vulnerabili comunque ,in qualunque condizione sociale,e anche solo quanto alla schiavitu'materiale,temporale o psicologica,anch'essa e´trasversale,e intrafamiliare,classe,categoria,stato.Ma sopra tutto,se anche 200 famiglie possiedono il mondo,e pensano di goderselo sulle spalle dei popoli,e controllandone il numero, a mo' di faraoni,raccontando balle ai loro immediatamente sottoposti,che a loro volta raccontano piu' balle ai loro, e cosi' via,in questa scala dove piu' si sale e piu' fa ombra,fino alle tenebre della morte,scala di menzogna dove ad ogni gradino credono che quelli tenuti all'oscuro siano solo gli inferiori, a partire dal gradino subito sotto...come la mettiamo con quella Signora che avverte"Satana vuole distruggere non solo le vostre anime,ma "L'INTERO PIANETA SU CUI VIVETE?".Vogliamo essere logici conseguenti?Bene,ma su tutto.L'Europa e' una dittatura,difendiamoci.Ma,il mondo ha il cancro?Non crediamo che si salvi una parte del corpo e muoia l'altra.

ML ha detto...

anpe, ti capisco, ma siamo semplici e pensiamo alla nostra famiglia, ai nostri figli e al loro bene e benessere. il resto lasciamolo ai filosofi

Anonimo ha detto...

sono disperati, non sanno piu' cosa fare.
ad agosto oro oltre 2000 in euro-
a presto
Golda

Anonimo ha detto...

http://www.caseyresearch.com/cdd/walter-block-doug-casey-optimist

Doug è un'inguaribile ottimista, è un anarco-capitalista di scuola austriaca, un forte supporter di Ron Paul, ospite di Lew Rockwell (http://lewrockwell.com/casey/casey155.html) chairman del Mises Institute.

Caschiamo sempre là, Paolo.....

Il Folletto

luca ha detto...

Questa filosofia e' anche la mia
No al controllo se non per il prevenire il crimine! Grande Mercato Libero.

laura ha detto...

Golda ..in agosto l'oro a 1200 dove io l'aspetto da due anni!!!