STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


HO SHORTATO IL DOW JONES

MI SONO COPERTO DAL RISCHIO DI CAMBIO E HO SHORTATO IL DOW JONES TRAMITE UN ETF AMERICANO (SIGLA: DOG) IL PREZZO A CUI L'HO FATTO E' 31,80 DOLLARI. (corrisponde a circa un dow Jones a 14.070.
SONO LE 17,30 DI VENERDI'...NEL CASO QUALCUNO VOLESSE CURARE LA MIA PERFORMANCE.
NATURALMENTE L'HO FATTO PER CIRCA L'1% DEL PATRIMONIO PERSONALE. IN MODO DA RISCHIARE MA SEMPRE CON CAUTELA.

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi permetta, o meglio mi consenta :)
ha preso un derivato(come tutti gli etf) che ha un valore di decadimento temporale elevatissimo, nel senso che se anche il dj dovesse restare fermo a questo livello(14.070 circa) tra un mese rischia di ritrovarsi il suo etf in perdita.. purtroppo come sa questi strumenti emessi da lor signori sono truffe o comunque estremamente a vantaggio loro.. sarebbe meglio un future short, ma capisco che l'esposizione cambierebbe(1 lotto sono circa 140.000$).. saluti
Graziano da forlì

ML ha detto...

http://finance.yahoo.com/q/bc?t=6m&s=DOG&l=on&z=l&q=l&c=%5EDJI+&ql=1

ha ragione ma solo in parte. infatti questo etf non è a leva e il time decay è molto basso. mi serve inoltre per una operazione di breve periodo.

guardi il grafico che le ho linkato e vedrà che il tempo non è cosi' drammatico, come invece accade per altri prodotti. (comunque concordo che non è da cassettista)

Anonimo ha detto...

che ne pensate di xbrmib.mi?

con il casino che abbiamo di fronte (incertrzza politica, rischio nuovo voto, probabile correzione Usa) non può essere conveniente?

Grazie per le vostre opinioni

anpe ha detto...

Ha molto piu' torto che ragione.Il future e' pericolosissimo, non c'e' confronto,e gli bastano pochi secondi, lo dico per esperienza.E' proprio nei futures che scopri quanto sono sporchi e truffaldini i mercati, dove con mezzucci ti impediscono un gain certo o ti provocano una perdita.Io uso su Dow Jones un etf in leva 3 e nel 2012, sono entrato short a fine gennaio,sbagliando, e uscito in gain a giugno,senza aver incrementato, eppure non fu una grandissima discesa , inferiore a quella del 2011(dov'ero in leva 2 su eurodollaro).Magari avessi fatto sempre etf e non futures.Con l'etf puoi permetterti errori che con il futures paghi cari.E infatti, perche' il discorso abbia una logica, bisogna pur mettere in conto che uno con l'etf perde se sbaglia l'entrata e l'uscita,ma se comincia bene...e' a meta' dell'opera.Se trada bene ,su settimana ,mese, trimestre, semestre,prendendo parziali benefici,compensa l'inconveniente, e anche commissioni e imposte, perche' i mercati non hanno la tendenza a star piatti neanche quando vanno in laterale.In definitiva l'etf e' adattissimo per chi sa guerdare i grafici e tradare senza la pretesa di prenderci sempre e subito, magari facendo anche un salto sul future quando capita che tutti gli scenari possibili o previsti abbiano un tratto in comune,sempre che le ore di contrattazione della piattaforma lo permettano(non tutti abbiamo quella di Goldman 24 su 24 ore).E poi...si sale sulle scale ma si scende con l'ascensore....

anpe ha detto...

Anche perche'la struttura da marzo 2009, che vada al ribasso o al rialzo, non e' quella che lo fa lateralmente,e ti tiene fermo, bensi' prepara forte direzionalita',o una inversione ribassista o una 3 rialzista di lungo.Buon divertimento.

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai vengano elogiati tanto gli etf short (anche a leva) mentre il future non vada bene....è il contrario....gli ETF short sono prodotti poco liquidi e trattati da un market maker a volte con spread da paura, mentre il future è liquido e con spread bassissimo. Ovviamente se utilizzi un future a leva 5-6 e dici che è pericoloso non è il future che è pericoloso ma chi lo utilizza senza sapere cosa fa....

1% del patrimonio per andare short? Non è un po' poco? Se il Dow correggesse del 50% l'utile sarebbe dello 0.5%....su un patrimonio di 100.000 sono 500 Eur di utile...., su 1 mio. sono comunque solo 5000 EUR....

SpeedPlus ha detto...

Abbiamo un conteggio EW valido e il mercato la scorsa settimana è sceso al livello del 50% di Fibonacci in onda 4.
Questo rally, che può essere visto come un ABC con una divergenza di momentum, ha violato al ribasso la trendline inferiore durante la notte. Hmm .