STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E ADESSO I CITTADINI DI CIPRO RISCHIANO IL 100% DEI RISPARMI...

CIPRO LA SITUAZIONE rischia di provocare gravi conseguenze e di tradursi in un vero e proprio sequestro dei conti correnti.
Tra questi, quello che fa accapponare di più la pelle, ovvero quello secondo cui LE BANCHE CIPRIOTE  rischiano di non riaprire più, stando a quanto scrive Nbc News. 

La dichiarazione sarebbe arrivata dallo stesso ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, stando a quanto riportato da un report della BBC. 

Germany's finance minister has warned Cyprus that its crisis-stricken banks may never be able to reopen if it rejects the terms of a bailout.
Wolfgang Schaeuble said major Cypriot banks were "insolvent if there are no emergency funds"



I principali istituti di credito ciprioti saranno "insolventi in assenza di fondi di emergenza", ha detto il ministro, criticando la decisione del Parlamento di Nicosia di rifiutare il piano di salvataggio e lasciando intendere in questo modo che i risparmiatori potrebbero perdere tutti i loro soldi in senza di un accordo con le autorità europee. 


FANTASTICO, I CITTADINI DI UN PAESE D'EUROPA RISCHIANO DI PERDERE TUTTI I LORO RISPARMI...QUESTA E' L'EUROPA UNITA...

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

in realtà è così ovunque, se la banca fallisce i correntisti perdono tutto escluso i famosi 100mila garantiti dal fondo bancario.
Gli avevano detto, o contribuite col 9% e riavrete tutti i vostri soldi depositati o se rifiutate le banche falliscono e perdete tutto, mi pare abbastanza trasparente.

ML ha detto...

infatti è molto piu' intelligente depositare i risparmi in BANCHE SANE CHE SONO BASATE IN STATI SANI...
e' proprio da coglioni avere i risparmi in banche indebitate in stati con un rapporto debito pil al 130% ...
TUTTO E' VERAMENTE TRASPARENTE

anpe ha detto...

Han dato piu' versioni,la cifra e' piccola rispetto ad altri salvataggi,e' tutto pretestuoso e sperimentale,(vedi discorsi su italia,vedi spagna,e poi,nn ultimo,i c/c non sono investimenti,servono per vivere e lavorare,paghino gl'investitori,tra cui le banche tedesche,e prima siano onorati i c/c,se questo non avviene,non parlerei di trasparenza,a parte che allora per trasparenza vera i politici diano spiegazioni plausibili sulla "loro"corsa agli sportelli,pena incriminazione penale e risarcimento.Poi,direi che se le banche tedesche per prime mettono soldi a casaccio...oppure no?E'cosa tra banche,lo Stato Cipriota c'entri solo x difendere i c/c e nazionalizzare.