STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FATE COME FIAT INDUSTRIAL: PORTATE FUORI IL CULO DALL'ITALIA (PARTENDO DAI RISPARMI)

prima di tutto leggetevi questo articolo DEL GRANDE BLUFF: COME L'ITALIA PUO' SALVARSI?
E ORA FACCIO DUE CONSIDERAZIONI FONDAMENTALI:

1) il grande bluff non da soluzioni, la sua è una bella analisi ma non aiuta a trovare una soluzione. Mercato libero invece da tempo ha spostato l'attenzione sulla PERSONA, L'INDIVIDUO  e non la nazione. in un mondo globale non puoi pensare che parlare di italia abbia senso..ne tantomeno di cure per guarirla.

IN QUESTO MONDO HA SOLO SENSO PARTIRE DA NOI STESSI. SIAMO NOI, NON IL SISTEMA CHE CI CIRCONDA AD AVERE IN CORPO LA VOGLIA DI FARE DI SUPERARE LA CRISI.
se la crisi non è colpa mia, non è legata alla mia persona ma A QUELLO CHE MI CIRCONDA...io devo assolutamente ANDARMENE. Devo proteggere i risparmi devo proteggere la mia famiglia.

2) il secondo punto riguarda l'analisi dell'argentina davanti nuovamente a una profonda crisi. CHI HA I RISPARMI IN BANCA IN PESOS LI PUO' OVVIAMENTE CAMBIARE IN DOLLARI MA A UN CAMBIO UFFICIALE INFERIORE DEL 30% RISPETTO A QUELLO VERO E REALE (al quale però lui non ha accesso).

Domandatevi voi italioti che vi sentite furbi CON LE VOSTRE OBBLIGAZIONI IN CORONE NORVEGESI  O FRANCHI SVIZZERI DEPOSITATE IN UN BANCA ITALIANA O EUROPEA...o MEGLIO ANCORA CON LE VOSTRE SICAV DELLA TEMPLETON, DELLA BLACKROCK, DELLA CARMIGNAC....MENTRE IL PROMOTORE O IL PRIVATE VI ASSICURA CHE VA TUTTO BENE....CHE COSA POTREBBE ACCADERE NEL CASO DOVESSIMO ANDARE VERSO LA DERIVA ARGENTINA...
semplice 
1) non potreste piu' spostare sicav e obbligazioni fori dall'Italia
2) il valore di vendita verrebbe poi svalutato grazie a un cambio a vostro totale svantaggio e la differenza incassata dallo stato..

L'ARTICOLO DEL GRANDE BLUFF BUTTA MERCA GIUSTAMENTE SU TEORIE ASTRUSE E IDIOTE DI POLITCA ECONOMICA QUALE LA MMT, SPARA A ZERO VERSO UNA POLITICA DEMENTE..MA NON OFFRE SOLUZIONI REALI E PERSONALI ....E INVECE SOLO A QUELLE OGGI SI DEVE PORRE LA MASSIMA ATTENZIONE


IL 2013 SARA', SPECIE NELLA SECONDA META' UN VERO DISASTRO...BISOGNA PROGRAMMARE UN RADICALE CAMBIAMENTO DI VITA...


----------------------------------------------------------------------------------------

Un imprenditore che ha a cuore la sua impresa e il futuro di migliaia di dipendenti in tutto il mondo deve trovare, in un mondo globale, il modo migliore per gestire la SUA IMPRESA.
deve ricercare opportunità di affari e deve trovare le condizioni ambientali migliori per sviluppare il suo lavoro.
la presenza di infrastrutture, un costo del lavoro ragionevole, uno stato che non tassa troppo l'impresa, la possibilità di rifinanziare a bassi tassi il debito.
SE NON LO FA...RISCHIA DI ESSERE SUPERATO DA ALTRI COMPETITOR E DI DOVER CHIUDERE, FALLIRE O VENDERE LE SUE QUOTE DI MERCATO.
STESSO COMPITO E' DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA CHE DEVE PROTEGGERE PRIMA DI TUTTO IL FUTURO E LA SERENITA' DEI SUOI CARI! I RAGAZZI DEVONO POTER CRESCERE IN UN AMBIENTE POSITIVO, AVERE UN' ADEGUATA ISTRUZIONE CHE PERMETTA LORO DI NON FARE I DISOCCUPATI, FREQUENTARE I MIGLIORI CORSI , APPRENDERE LE LINGUE ECC ECC.. DEVE PREOCCUPARSI DEL FUTURO DI SUA MOGLIE E DI SE STESSO UNA VOLTA CHE RAGGIUNGE L'ETA' PENSIONABILE, AVER ACCUMULATO UN RISPARMIO CHE PERMETTA, DOPO UNA VITA DI FATICHE, IL GIUSTO E MERITATO RIPOSO. DEVE GARANTIRE ALLA FAMIGLIA INTERA UN ACCESSO ALLA MIGLIORE SANITA' E CURE OSPEDALIERE E DEVE VIVERE IN UN AMBIENTE DINAMICO E MOTIVANTE. 
SI VIVE UNA SOLA VITA E NESSUNO, STATO PER PRIMO, DEVE POTERSI ARROGARE IL DIRITTO DI METTERTI I BASTONI FRA LE RUOTE.

OGGI LO STATO ITALIANO ATTUA MISURE CONTRO L'INTERESSE DEI CITTADINI E A FAVORE SOLO DI ALCUNE POTENTI LOBBIES BANCARIE. CHI RIMANE CON I SUOI RISPARMI IN ITALIA HA SOLO UNA CERTEZZA: LO STATO SE NE APPROPRIERA' O DIRETTAMENTE TRAMITE CONGELAMENTO DEGLI ASSETS, ESPROPRI O PATRIMONIALI FOLLI, O INDIRETTAMENTE TRAMITE L'USCITA DELL'ITALIA DALL'EURO CON PERDITA DI VALORE DEI RISPARMI (O CON IPERINFLAZIONE O RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO STESSO)
COMPITO DEL BUON PADRE DI FAMIGLIA E' PROTEGGERE I PROPRI CARI DA UNA TALE FURIA SCATENATA E VIGLIACCA QUALE E' IL NOSTRO STATO IN QUESTI ANNI

ESATTAMENTE COME STA FACENDO LA FIAT INDUSTRIAL ALLA QUALE VA IL MIO COMPLETO APPLAUSO:  La fiat industrial abbandona l'Italia e trasferisce la sede in olanda. Un colosso con un fatturato da  25 miliardi di euro  non batterà più bandiera italiana e verserà le tasse altrove. 

Grazie all'unione tra Cnh e Fiat Industrial il nuovo gruppo pagherà meno interessi sul debito(gli analisti dicono 150 milioni in meno) ed, essendo più internazionale, avrà anche più accesso ai  Mercati finanziari.  Trasferire l'azienda dall'Italia all'Olanda porterà benefici societari e fiscali i cui benefici ricadranno sui piccoli e grandi azionisti oltre che sul numero totale di occupati, in quanto la Fiat INDUSTRIAL potrà investire maggiormente su ricerca e sviluppo.In Olanda, i dividendi non sono tassati a differenza dell'Italia dove sono esenti solo per il 95%, mentre sul restante 5% si versa al Fisco un'imposta del 27,5%. Equivale a una aliquota dell'1,375% che sui grandi numeri non è irrilevante. Olanda  vuol dire anche pagare meno royalties sui marchi e sui brevetti (non per niente molte case del lusso hanno le società proprietarie dei marchi con sede in Olanda) e avere a disposizione una serie di accordi con Paesi esteri sulla doppia imposizione più numerosi rispetto a quelli siglati dall'Italia.


Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di fiat.. mi pare oggi si parlasse di rifinanziamento ma con tutti quei soldi in cassa puzza.. a quando il crollo?..http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5E8MQ2BG20121126

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo tu parli di disastro a partire dalla seconda metà del 2013, e ho notato che è proprio l'esatto opposto diquello affermato da Grilli... adesso io a chi dovrei credere :D
Max

faniarte ha detto...

Condivisione massima su tutta la linea...
....se la crisi non è colpa mia, non è legata alla mia persona ma A QUELLO CHE MI CIRCONDA...io devo assolutamente ANDARMENE. Devo proteggere i risparmi devo proteggere la mia famiglia....

Saluti da Faniarte..
studio,comprendo e agisco...

Anonimo ha detto...

Paolo, tu hai i tuoi meriti. Mi domando però, visto le tue continue critiche alla MMT che definisci demenziale, come fai ad organizzare eventi con quel traderucolo della provincia romagnola. ciao

Anonimo ha detto...

Per le obbligazioni depositate in dossier titoli di banche italiane hai perfettamente ragione. Per le sicav non completamente: infatti gli asset delle sicav sono depositati all'estero (spesso in lussemburgo ma non solo). Se uno le compra dall'Italia è legato alla banca corrispondente che fa da agente di pagamento seguendo le leggi italiane, ma un investitore italiano può sempre inviare una comunicazione alla sicav, dicendo di non inviare più i flussi verso il conto italiano, ma verso un conto estero. A quel punto, nel pieno rispetto delle leggi europee e lussemburghesi in particolare, non dovrà sottostare ad eventuali leggi penalizzanti del cambio.

ML ha detto...

anonimo delle 20,19 guarda che la MMT viene sposata solo per far soldi e trading, quando non servirà piu' verrà gettata nel cesso come milioni di altre teorie

ML ha detto...

anonimo delle 22.14 queste comunicazioni di cui tu dici possono essere rese operative solo in condizioni normali, non in caso di default italia...a quel punto scommettiamo che le regole cambiano..perchè perdere la testa quando puoi ottenere sicurezza con i risparmi fuori dall'inferno italia?

Anonimo ha detto...

Allora, caro Paolo, non capisco proprio quale sia lo spirito di voi bloggers, a parte te che, giustamente, delle teorie te ne freghi e pensi alla pratica. Ma almeno tu lo dici chiaramente, gli altri?

Visti in faccia, molti bloggers, mi sembrano dei mezzi disperati. Quindi di soldi mi sa che non ne fanno poi molti.

Anonimo ha detto...

.. e adesso Monti dichiara "Servizio Sanitario Nazionale a rischio".ci stiamo dirigendo verso il baratro..questa affermazione è mooolto grave.
Buon lavoro dott Barrai ..