CAPITAN SCHETTIMONTI SI ARRENDE ANCHE ALLA SVIZZERA (MA GLI AMICI DEGLI AMICI SONO GIA' A DUBAI)
Purtroppo siamo alle solite... I grandi conti cifrati in Svizzera aperti a nome di politici e grandi imprenditori italiani hanno avuto il tempo di spostarli a Singapore, alle Cayman, a Dubai. Lo scorso anno quando Mercato Libero chiedeva a TUTTA VOCE di andare a firmare un accordo con la Svizzera prima BERLUSCONI e poi il CAPITAN SCHETTIMONTI dicevano : NON SE NE PARLA NEMMENO.
Oggi, con il solito ritardo colossale tipico del CAPITAN SCHETTIMONTI che è pagato per salvare il culo di banchieri ( ma non bancari) e grandi imprenditori (ma non i piccoli) SI E' IMPROVVISAMENTE CAMBIATO IDEA:
ecco la NOTIZIA che conferma la fine dei conti cifrati in Svizzera.
Il pagamento anonimo della tassa per i conti cifrati avverrà in svizzera. La banca elvetica verifica la nazionalità del beneficiario delle attività che detiene (anche se si tratta di un trust o di altri tipi di schermi giuridici), poi preleva dal conto la penale prevista dalle formule contenute negli accordi bilaterali – PREVISTA INTORNO AL 30% e versa la somma al governo di Berna che, a sua volta, la passerà allo Stato interessato.Un conto cifrato dove sono depositati 500.000 euro subirà un prelievo pari al 30%, ovvero 150.000 euro!
UNA COSA PERO' E PARTICOLARMENTE DIVERTENTE E MERCATO LIBERO NON VEDE L'ORA DI CAPIRE COSA SI INVENTA IL NOSTRO CAPITAN SCHETTIMONTI...
Dopo la “regolarizzazione”, Il dentista o Il piccolo imprenditore italiano che ha il conto a Lugano ANONIMO pagherà un’aliquota sui profitti di circa il 25%...non male visto che in Italia si parla del 46%...e per giunta NON C'E' NESSUN SCAMBIO DI INFORMAZIONI....UN VERO SMACCO PER CAPITAN SCHETTIMONTI...CONTINUE SCONFITTE ..
E I GROSSI IMPRENDITORI SI MUOVONO SEMPRE CON ANTICIPO...
Mercato Libero è contento di aver lavorato sempre nel totale rispetto delle leggi e di aver cercato di far punire i grandi capitali evasori...in realtà questo ritardo colpisce solo i piccoli pesci....come al solito!
CAPITAN SCHETTIMONTI SI ARRENDE ANCHE ALLA SVIZZERA (MA GLI AMICI DEGLI AMICI SONO GIA' A DUBAI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
"Il piccolo imprenditore italiano che ha il conto a Lugano ANONIMO pagherà un’aliquota sui profitti di circa il 25%...non male visto che in Italia si parla del 46%
46 ????
L'aliquota in Italia mi risulta essere del 20%.
A cosa é riferito questo 46% ?
grazie.
Meglio tardi che mai...
MM
Gli italiani che hanno soldi in svizzera regolarmente, nel mio caso avendo lavorato li, potranno avere problemi?
Ma è uno scudo fiscale?
Cioè pagato la tassa quei soldi possono anche rientrare in Italia?
Grazie
Posta un commento