STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A LUGANO ERAVAMO IN TANTI!

imprenditori_svizzera_lugano
ECCO UNA FOTO DELLA PLATEA CHE HA ASSISTITO AL BLOGECONOMY DI LUGANO LO SCORSO 22 MAGGIO. Eravamo in 350 amici.

ANCHE IL SINDACO DI LUGANO PUNTA SULLA RELOCATION DELLE AZIENDE ITALIANE MA SOLO QUELLE DI QUALITA' E CHE FANNO PROFITTI...come piu' volte ricordato da Mercato Libero...la svizzera è per molti ma non per tutti.

In quei giorni,  il Sindaco di Lugano  Giorgio Giudici, che da 28 anni, ricopre la carica di primo cittadino di Lugano. intervistato da tempi.it,  si è ironicamente posto una domanda: «Come mai in così tanti cercano il Ticino per sviluppare la propria attività?, ma perché da noi c’è la volontà politica di aprire il mercato, di sostenere e di agevolare. 
Il nostro territorio è attrattivo perché offre servizi di qualità, stabilità politica, velocità burocratica». 

Giudici è stupito dall’incapacità del sistema Italia di valorizzare un’imprenditoria «composta da grandissime intelligenze. Credo che le autorità italiane dovrebbero fare una seria riflessione sul fatto che molti di loro vengano in Svizzera».
Nel Canton Ticino ormai gli spazi diminuiscono e, di conseguenza, i prezzi per metro quadrato lievitano. Per questa ragione il primo cittadino di Lugano spiega di non «promuovere un artigianato che andrebbe a mettersi in concorrenza con il locale, ma di privilegiare tutto ciò che è scienza e conoscenza: il settore sanitario, l’high tech e il turismo. Sì, anche il turismo perché ormai i turisti non bisogna aspettarli, ma ingegnarsi su come attirarli».
A Stabio, paesino appena oltre il confine italiano, si sono stabilite decine di imprese e professionisti. È quotidiano il flusso di migliaia di frontalieri. E gli imprenditori presenti al forum, sanno bene che ormai la realtà è questa: le imprese italiane, emigrano e assumono italiani in Svizzera perché il nostro settore pubblico e chi lo amministra non funziona, con il risultato che il valore aggiunto prodotto non rimane nei nostri confini, ma emigra all’estero.

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

massima allerta !!!!
http://www.youtube.com/watch?v=_nIykNRkv6E

la verità sul terremoto emiliano
zona NON SISMICA PER DEFINIZIONE

http://www.stampalibera.com/?p=46174
AGGIUNGO CHE NEGLI USA HANNO GIà AVVELENATO I POZZI D'ACQUA DELLE AREE INTERESSATE AVVELENAMENTO DOVUTO PROPRIO ALLE SOSTANZE CHIMICHE CHE GORGOGLIANO NEI POZZI
ALTRO CHE RISPARMI, QUESTI VOGLIONO UCCIDERCI

ML ha detto...

non esageriamo...

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=fvwp&v=INXBVuZ0mVw

vedi i dati sulle zone dove è stato già utilizzato in america e cambi idea

Anonimo ha detto...

Fondamentale è che le aziende che si trasferiscono in Svizzera siano veramente "competitive".....e come dici tu ML in certi specifici settori....ditte che hanno come concorrenti i cinesi o altri emergenti nemmeno in Svizzera avranno chance, anche se burocrazia e tassazione funzionano meglio, vedi l'esempio di Pramac nel settore fotovoltaico che dopo pochi anni licenzia più di 100 persone e chiude.....dopo essere arrivata dall'Italia.....e comunque questi "nuovi" arrivi non compenseranno tutto quello che "esce" dunque il saldo purtroppo per la Svizzera sarà ancora negativo.....sulla piazza di Ginevra ci sono dei grossi trader di materie prime che partono o che stanno per partire perchè Singapore offre una tassa sugli utili societaria al 5%....la nuova Svizzera è li.....ma concordo che per chi vuole rimanere in Europa la Svizzera è ancora ok e forse fra alcuni anni il male minore....