STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ALLARME RIMANE ROSSO....


RIPETO SEMPRE IL MESSAGGIO : PORTATE VIA I RISPARMI DALL'ITALIA. LEGALMENTE..MA FATELO! (la dichiarazione nel quadro RW va fatta fra 12 mesi....intanto ora di allora potrebbe essere tutto andato a put..ane)
mi dicono che vi sono dei promotori che SBAGLIANDO, cercano di convincere i loro clienti che non ci sono rischi a sottoscrivere SICAV (anzi ci si mette al riparo dal default...BALLE!)

leggete qua: ILLUSIONE SICAV E POI COME SI FA A CREDERE ANCORA A CERTI PROMOTORI...
I mercati potrebbero ANCHE essere vicini a un recupero di breve degli indici (ma prima di acquistare attenderei un ultimo importante affondo. Per essere piu' sicuri vorrei vedere il dollaro intorno a  1,22 -1,23 per comprare azionario e aspettarmi un rimbalzo di qualche settimana. (comunque i rischi sono troppo alti per prendere posizioni serie sui mercati azionari..anche perchè il peggio deve arrivare in autunno...sempre che ci arriviamo)
IERI LUGANO ERA INVASA DA CENTINAIA DI ITALIANI CHE APRIVANO CONTI UFFICIALI E DA DOMANI DECINE DI BONIFICI ALL'ESTERO.  Si parlava anche di due fantomatici pulman ...entrati direttamente nel parcheggio privato di un istituto bancario luganese
MERCATO LIBERO E' CONVINTO CHE ENTRO POCHI GIORNI IL GOVERNO POTREBBE CERCARE DI BLOCCARE QUESTI TRASFERIMENTI DI CAPITALE. 

L'unico modo per obbligare il governo a fare qualcosa è togliere i risparmi dalle banche. FATELO!
MERCATO LIBERO PORTA IN GITA A LUGANO TUTTI I LETTORI TRE VOLTE ALLA SETTIMANA. se sei interessato invia una mail a mercatiliberi@gmail.com

Sono molto felice della posizione accumulata in dollari lo scorso anno E CHE MERCATO LIBERO HA AMPIAMENTE SUGGERITO SU QUESTO BLOG (anche quando erano in pochi a crederci..)
Il dollaro in serata di ieri ha chiuso sotto  1,25...su un ulteriore rafforzamento...i mercati europei potrebbero trovare una base per ripartire (ma ne riparleremo nei prossimi giorni)
Il petrolio è oramai lontano dai 105 dollari..la discesa è stata del 14%. (ma in euro solo del 9%...anche se il prezzo della benzina non cambia...che strano)

Un dollaro a 1,25 significa un aumento dell'inflazione importata.

L'ORO TORNA IN AUGE E IN EURO...IN REALTA' NON E' LONTANO DAI MASSIMI!
In America si sta per preparare il trappolone al PRESIDENTE NERO. Lui nel 2008 fu fatto eleggere per cercare di salvare il mondo? NO IN REALTA' FU FATTO ELEGGERE PER FAR SI CHE CADESSE SU DI LUI LA COLPA DEL FALLIMENTO DEGLI USA. 
A novembre potremmo essere in piena recessione USA, ma prima di allora il mercato potrebbe trovare un ultimo spunto...





-FACEBOOK CHIUDE A 28 DOLLARI, 10 dollari in meno del collocamento...il mercato ha perso 30 miliardi di dollari di capitalizzazione...complimenti a coloro che l'hanno comprata in collocamento, AVREBBERO DOVUTO LEGGERCI....!

- La BCE si oppone al piano della spagna per salvare bankia...
- La germania chiede l'oro dei PIIGS per aiutarli (l'oro torna a essere la vera moneta?)
- Barclays Bank non trova un compratore per il suo business in italia e SI VEDE COSTRETTA A LICENZIARE PESANTEMENTE. ma mercato libero, mettendo le foto dei banbini che piangevano...non vi aveva avvisto?
- Crolla il mercato dei mutui in Italia e con esso l'immobiliare. A Milano si trovano prezzi crollati del 20% rispetto a 6 mesi fa..ma non ditelo a quei morti che camminano degli agenti immobiliari...e costruttori...per non dire delle banche finanziatrici..
- La Spagna è pronta a dichiarare PRESTO bancarotta..

FANTASTICO ARTICOLO SULLO SCHEMA PONZI EUROPEO SULLA GRECIA DA PARTE DEL NY TIMES:

 In an elaborate payment system that began after the May 6 election that brought down the Greek government, and is meant to ensure that the Greeks do not touch the cash, the big three creditors are now wiring bailout payments to an escrow account in Greece. There the money sits for two or three days — before much of it is sent back to the troika as interest payment on the Greek bonds that Europe accepted under terms of the bailout deal struck in February.
“Greece will not default on the troika because the troika is paying themselves,” said Thomas Mayer, a senior advisor at Deutsche Bank in Frankfurt. “Why are we doing it like this?” Mr. Mayer said. “Because we’re Europe.” 
A Greek government advisor who spoke anonymously, for fear of alienating the European lenders, said of the troika: “They made sure that the sum for domestic spending is kept small enough to force Greece to dramatically raise its own revenues.” 
On its face, the situation seems absurd. The European authorities are effectively lending Greece money so Greece can repay the money it borrowed from them.
“You send the money, you call it a ‘loan’ — you get it back and call it an ‘interest rate,”’ said Stephane Deo, global head of asset allocation in London for UBS.
Since May 2010, Greece has been sent €141.7 billion in European taxpayer money to keep the country afloat and ward off a bigger meltdown that might threaten the entire currency union. Of that amount, a full two-thirds has gone to pay off bondholders and the troika.
Only a third has been earmarked to finance government operations, with only a tiny sliver spent on stimulus projects for the anemic economy. 
Greek bonds are a profitable investment for the E.C.B. as long as Greece continues to make interest payments. The E.C.B. exempted itself from the debt restructuring deal. And Greek bonds were already trading at a big discount when the E.C.B. started buying them. As a result, the central bank is earning an effective interest rate of 10 percent or so.


- I TASSI DEL DEBITO SVIZZERO: pensate che gli svizzeri emettono debito a rendimenti negativi!!!
Questo perchè il mercato, come abbiamo spiegato a fine settimane,  teme l'introduzione di tassi negativi.
Infatti i prezzi delle obbligazioni esistenti continuano a salire per la gioia di chi le ha acquistate nei mesi precedenti! 
MERCATO LIBERO HA CONSIGLIATO L'ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI IN FRANCHI SVIZZERI A TASSO FISSO NEI MESI SCORSI (per una parte del portafoglio) INVECE CHE DETENERE SEMPLICEMENTE FRANCHI SUL CONTO...come quegli ITALIOTI che detengono 
liquidità in franchi svizzeri sul conto di Postfinance 

Emettere debito a tassi negativi vuol dire che la Svizzera automaticamente riduce il debito (grazie a interessi negativi) invece che aumentarlo. SONO VERAMENTE VIRTUOSI!

- La germania, vituperata da blogger di scarsa capacità di analisi, paga per il suo debito poco piu' di 1,30%...mentre lo spread con il debito italiano è sempre superiore a 400 bps...
-L'Italia, continuando in questa direzione NON PUO' CHE PORTARE I LIBRI IN TRIBUNALE...e all'azzeramento dei risparmi dei cittadini
-CAPITAN SCHETTIMONTI sempre piu' solo e disperato...si mette ad attaccare il calcio...
- i GIORNALI SONO TUTTI OCCUPATI A PARLARE DI CALCIO, TERREMOTO E FESTA DEL 2 GIUGNO....è quello che vogliono...che non si parli di economia

- Banca popolare di Milano...con il solito ritardo pauroso (come nel caso di Mussari ...dove la magistratura è intervenuta con 4 anni di ritardo rispetto a quello che Mercato libero aveva detto) si decide di arrestare Ponzellini e indagare Milanese e Chiesa..MA VI RICORDATE COSA DICEVAMO?
2010
2011
come al solito si interviene sempre e solo dopo....

OGGI SI STANNO FACENDO MILLE ALTRE PORCATE IN QUESTA ITALIA..MA LA MAGISTRATURA DORME E VOLUTAMENTE...INTERVERRA' SEMPRE E SOLO DOPO...CON RITARDI ALLUCINANTI.

- il terremoto di ieri ha definitivamente messo ko centinaia di aziende già in difficolta'. migliaia di nuovi disoccupati, indotto fermo e Italia che crolla.
- Questa estate i porti Italiani sono previsti assolutamente deserti! Le barche degli italiani invaderanno i porti stranieri! che ringraziano. stessa cosa per gli hotel di lusso, disertati dagli italiani che preferiscono gli hotel lusso all'estero che verranno pagati ovviamente in contanti

Grafico perTelecom Italia SpA (TIT.MI)
MI PIACE PARLARE DI TELECOM...IERI A O,66...OVVERO 12,7 MILIARDI DI CAPITALIZZAZIONE. da mesi mercato libero ha avvisato che in caso di aumento di capitale il titolo puo' andare a 0,40!  Il titolo ha rotto i minimi del 2009...ora TELCO non ha veramente valore alcuno...eppure silenzio assoluto da parte di GENERALI, INTESA, MEDIOBANCA ...ma dove sono i sindaci e i revisori...e i controllori...ah dimenticavo ATTENDONO REPORTER CHE NE PARLI ...allora attendiamo pure altri anni prima di capirci qualcosa..



MPS continua la sua discesa verso IL COMMISSARIAMENTO...

GENERALI STA ORAMAI A 8,53 E I 7 EURO PREVISTI PER L'AUTUNNO SONO ORAMAI A PORTATA DI MANO

IO VADO SEMPRE E COMUNQUE IN SVIZZERA!

Share/Bookmark

5 commenti:

angelo.pegli ha detto...

Onore al merito giornalistico .

ML ha detto...

ORAMAI NON VALE NULLA L'INFORMAZIONE. QUELLO CHE CONTA E' SOLO METTERE IN PROTEZIONE E SICUREZZA I RISPARMI

Anonimo ha detto...

Paolo consigli di uscire dal dollaro a 1,20?
Grazie
giuseppe

Anonimo ha detto...

TELECOM: quello che non capisco è perchè debba essere TelItalia ad effettuare un adc: semmai dovrebbe essere TELCo a doversi ricapitalizzare; ma il problema non si pone in quanto le banche creditrici sono proprio loro: Intesa-mediobanca-Generali

quindi sono prestatrici e azioniste contemporaneamente

e loro dovrebbero escutersi il debito? no.... a meno chè volessero sgamettare Telefonica

ciao
e grazie...
non ciò un soldo
ma ti giuro chequando ne avrò telefono e seguo i tuoi consigli....
approposito per la fine del mese di giugno dovre avere ben 10000 euro... sono troppo pochi per i tuoi investimenti?
o si può far qualcosa?

Anonimo ha detto...

faccio parte degli italioti che tengono i franchi sul conto postfinance... meglio lì che in Italia e cmq le obbligazioni svizzere non me le fanno comprare perchè non son residente là.
ciao