STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA GRECIA E L'EURO NON FANNO PAURA A CHI DIVERSIFICA CON INTELLIGENZA: MERCATO LIBERO PRESENTA I METALLI RARI!


Metalli rari, preziosi come l’oro ma indispensabili
 
30 anni fa, il famoso presidente della Cina Deng Xiao Ping pronunciò una frase, il cui significato non fu colto dalla maggior parte dei presenti: "il Medio Oriente ha il petrolio, ma la Cina ha .... i metalli rari!". Solo oggi possiamo capire l'impatto di questa opportunità.
Tantalio, indio, gallio, germanio, afnio, molibdeno, terre rare. Cosa sono? 
Sono alcun dei cosiddetti metalli rari, chiamati anche metalli strategici, senza i quali la nostra vita quotidiana sarebbe impossibile. Si trovano infatti, in piccole quantità in tutte le tecnologie avanzate, nelle automobili, nei computer, nei telefoni, nei pannelli solari e nelle centrali nucleari. Nel mondo sono molto scarsi, poichè il processo di estrazione è costoso e a volte devastante per l’ambiente e sono monopolio quasi esclusivo della Cina.
Le previsioni stimano che nel 2014 la domanda di metalli rari supererà l'offerta di circa 20.000 tonnellate, che è una cifra molto grande tenendo conto che, per esempio, la quantità annua prodotta di afnio è di 65 tonnellate. Rende bene l'idea di quanto siano rare queste materie prime, confrontare la produzione annua di oro, circa 2.000/2.500 tonnellate, con quella per esempio di gallio, stimata in 130 tonnellate annue.
In una situazione del genere, i prezzi dei metalli rari riflettono perfettamente lo squilibrio tra domanda e offerta: l'indio è passato dai 60 dollari al chilo nel 2003, ai 700 dollari al chilo nel 2011. L'offerta è così scarsa che i compratori sono molto più attenti ad assicurarsi le quantità indispensabili per i loro prodotti, che non a pagare prezzi sempre più alti.
Perchè quindi non investire in metalli rari? non si paga neppure l'IMU a capitan Schettimonti e nel pieno rispetto delle leggi italiane !!! 
Mercato Libero ritiene che nell'ottica della diversificazione di un capitale e davanti a uno scenario mondiale dove il denaro (rappresentativo piu' di debito che di ricchezza) conta sempre meno...e dove l'economia reale sta assumendo un peso sempre maggiore..I METALLI RARI SIANO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE.
L'idea è venuta a uno dei principali trader mondiali di metalli rari, che tramite una società SVIZZERA,  permette all'investitore privato  di acquistare fisicamente metalli rari
Con la possibilità, ma non l'obbligo, di rivenderli in futuro alla società stessa. Da cinque anni in Svizzera, Germania, Inghilterra, Canada e Stati Uniti, clienti privati e istituzionali si proteggono da inflazione e svalutazione monetaria, oltre che con oro e argento, con i metalli rari. 
Da inizio 2012 il servizio è attivo anche in Italia e MERCATO LIBERO ha deciso di estendere la partnerschip con il loro UNICO agente per l'Italia.I metalli rari, una volta acquistati, vengono messi a disposizione dell'acquirente. La maggior parte degli investitori lascia in custodia i METALLI comprati presso il caveau della ZURCHER FREILAGER AG.  Questa società esiste dal 1923 e annovera fra gli azionisti, AXA E WINTERTHUR..
Il caveau è situato all'interno DELLA ZONA FRANCA DI ZURIGO (per evitare lo sdoganamento con il conseguente pagamento dell'IVA). i metalli possono essere sdoganati dal proprietario, o molto piu' agevolmente conservati senza limite di tempo. 
Quando il cliente acquista un paniere di metalli riceve un CERTIFICATO di proprietà che riporta il numero di conto e il numero di magazzinaggio. Sui moduli doganali vengono sempre indicati i numeri di magazzinaggio. quindi in ogni momento è possibile identificare per ogni paneire di metalli quale è il numero di conto del proprietario. MA IL COLLEGAMENTO TRA IL NUMERO DI CONTO E IL NOME DEL PROPRIETARIO NON E' PUBBLICO ED E' RIGOROSAMENTE PROTETTO DALLA SOCIETA' CHE MANTIENE UN ALTISSIMO LIVELLO DI ANONIMATO PER LA PROPRIA CLIENTELA.
il proprietario puo' visitare il caveau in ogni momento e puo' prelevare i metalli e detenerli in casa.(in questo caso il dazio doganale è dell'8%)
I pacchetti di acquisto minimi? SI PARTE DA CIRCA 5000 EURO!
PER SAPERNE DI PIU': MERCATILIBERI@GMAIL.COM


Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate della criptonite? Andiamo long?

Anonimo ha detto...

Molto interessante. ML ha sempre delle novità nel campo dell' investimento.
Esiste pero una borsa merci per i metalli rari o il prezzo si fa al momento ?
Dove posso vedere le quotazioni in tempo reale ? Alla borsa di Chicago ?

ML ha detto...

criptonite..attento potresti perdere i superpoteri che ti permettono di usare le mani per scrivere invece che per pulirti il ....

ML ha detto...

il mercato dei metalli esiste e non dipende dalla negoziazione delle parti. mettiti in contatto con noi per avere tutte le informazioni necessarie.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo ottima iniziativa. Ma di investire direttamente sulle società estrattrici (usa o aus) come lo vedi.
Attualmente le quotazioni sono in calo, potrebbe essere un buon investimento secondo te? O consigli di investire direttamente sulla materia prima?
Max

ML ha detto...

INVESTIRE DIRETTAMENTE SI, MA NON TRAMITE AZIONI CARTACEEE MA TRAMITE IL CONTROLLO DIRETTO DELLE MINIERA.
non e' tempo di carta ...verra' tutta bruciata...E' TEMPO DI BENI, ATTIVITA' REALI! LE VOGLIO TOCCARE E DEVONO ESSERE IN UN LUOGO SICURO, AL LONTANO DAI TENTACOLI DELLA PIOVRA STATALE

Anonimo ha detto...

bravissimo Paolo!!! attenzione alla carta, attenzione a tutti i derivati, se sucecde qualcosa a JPM vedrete tutti i derivati legati ai metalli ch e fine fanno.solo il reale in luogo sicuro protegge LUIB

Anonimo ha detto...

Bene bene, dopo aver mollato il telegra-nista e l'impiegatuccio di banca, siamo in dirittura d'arrivo .........

Prendiamo la nostra attrezzatura da cucito ed iniziamo a cucire.

http://johnnycloaca.blogspot.co.uk/2012/05/perche-i-popoli-civili-comprano-oro.html

Il Folletto

Anonimo ha detto...

a me piace cucire e anche ricamare
...