STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CARO LETTORE, MI VOGLIO PROFONDAMENTE SCUSARE CON TE !


Ogni volta che sento parlare di suicidi, di persone disperate che stanno perdendo tutto ...ogni volta che arriva sui giornali un CARMINE MORMANDI che si fa cogliere dalla rabbia, prende un fucile e va alla agenzia delle entrate...mi coglie una immensa tristezza...
E MI SCUSO CON TE CARO LETTORE DI NON ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO QUANDO NEGLI ULTIMI 5 ANNI NON TI HO FATTO CAPIRE CON LE MIE ANALISI LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE. NON SONO BASTATE DECINE E DECINE DI ARTICOLI CONTRO L'IMMOBILIARE ITALIANO PER FARTI CAPIRE DI VENDERE..HAI ATTESO L'IMU!

MI SCUSO PER NON AVERTI FATTO CAPIRE PERCHE'  HO MESSO FOTO DI BAMBINI E FAMIGLIE TRISTI...POVERE...SENZA FUTUTO DA TANTI MESI A QUESTA PARTE
Sono arrivato troppo tardi' il mio messaggio non è stato abbastanza chiaro! CHISSA'.., mi domando, SE AVESSI INSISTITO DI PIU'...FORSE CI SAREBBERO MENO SUICIDI...MOLTE PERSONE AVREBBERO PRESO COSCIENZA PRIMA DEL PROBLEMA E DI COME SAREBBE ANDATA E FINIRE.

Ma la cosa che ancor piu' preoccupa è che il PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE...I SUICIDI DI QUESTI MESI SONO SOLO LA PUNTA DI UN ICEBERG...PRESTO AVREMO:
- FIGLI CHE FARANNO L'ELEMOSINA O LAVERANNO I VETRI
- FIGLIE CHE FARANNO LE PUTTANE IN QUALCHE SPIAGGIA DELL'ADRIATICO CHE PER DUE SOLDI SI FARANNO SBATTERE DA UN RICCO E GRASSO RUSSO
- LE SCUOLE GIUSTE SARANNO SEMPRE PIU' PER POCHI..
- VIOLENZE E RIBELLIONI, CORTEI E GUERRIGLIE SARANNO ALL'ORDINE DEL GIORNO
- LE CASE VARRANNO SEMPRE MENO E I CAPANNONI SARANNO ABBANDONATI
- MOLTE PERSONE ANCHE A NOI VICINE POTRANNO SOFFRIRE LA FAME (e magari toccherà anche a te se non prendi provvedimenti)
Chi non va via con i risparmi e non li mette in protezione RISCHIA LA CONFISCA!
Chi non sposta il lavoro e la professione fuori dall'Italia rischia di morire di tasse o lasciato presto a casa!
CARI LETTORI MI SCUSO ANCORA UNA VOLTA PER L'INCAPACITA' MIA DI NON AVER ESPRESSO MEGLIO QUELLO CHE SAPEVO SAREBBE ACCADUTO.

Ho persino rotto l'amicizia con ICEBERGFINANZA che ha venduto sogni con la sua STRONG BUY ITALIA e vi ha continuato a raccontare che le banche italiane sono sane e che i tedeschi e gli americani sono messi male. (è vero che nessun paese è messo bene..ma occorre distinguere quelli forti da quelli deboli...il non saperlo fare ha fatto del male alle persone che hanno creduto alle favole)
POLITICI E BANCHIERI HANNO L'ATTENZIONE DEI GIORNALI E DEI MEDIA E HANNO RACCONTATO BALLE SU BALLE IN QUESTI MESI...E MOLTI GLI HANNO CREDUTO...E MOLTI CREDONO ANCORA A CAPITAN SCHETTIMONTI E ALLA SUA CIURMA...

L'ITALIA E' IN MANO A DEI FALLITI BANCHIERI E IL CONTO LO PAGHI TU!
 
 

Anche oggi ero con un paio di imprenditori a Chiasso per compilare qualche documento e per affittare una casa e un ufficio.  Dal primo giugno si sposteranno chiudendo definitivamente la loro impresa in Italia. Eravamo molto galvanizzati dall'idea di poter ricominciare a fare impresa senza pastoie burocratiche, con una tassazione corretta e corrispondente al livello dei servizi offerti. Ma non potevamo fare  a meno di pensare a quanto è assurda la vita e che qualche anno fa mai avremmo pensato di dover fuggire all'estero per poter TORNARE A VIVERE E TORNARE A CRESCERE.
L'Italia è il paese peggiore al mondo per qualità di vita in questi mesi. Per evitare di nazionalizzare un sistema bancario fallito e dei monopoli in mano alla solita cricca, per evitare di tagliare la spesa pubblica in maniera drastica, per evitare di ristrutturare il debito pubblico....POLITICANTI DA STRAPAZZO E CHE RAPPRESENTANO SOLO I POTERI FORTI...CI STANNO DISTRUGGENDO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE.

CARO AMICO LETTORE ALCUNE  RIFLESSIONI QUESTA SERA 

1) MORS TUA VITAE MEA
2) LA LEGGE DI DARWIN: SELEZIONE NATURALE
3) SIAMO IN GUERRA E FARE I PATRIOTI PORTA ALLA ROVINA
4) NON PERMETTERE A BUROCRATI DI UCCIDERE IL TUO FUTURO
5) IL  MONDO E' FANTASTICO E VASTO...COGLI LE OCCASIONI E VATTENE
6) NON LASCIARE RISPARMI IN ITALIA 
7) CERCA DI VENDERE IL PATRIMONIO IMMOBILIARE IN FRETTA
8) LE SCIALUPPE SONO SOLO PER POCHI E IL TITANICITALIA GUIDATO DA SCHETTIMONTI SI SCHIANTA
9) IN MOLTI SI STANNO METTENDO IN PROTEZIONE E TU?
10) QUESTA SERA GUARDA NEGLI OCCHI I TUOI FIGLI, DAI LORO UNA CAREZZA MENTRE DORMONO E CHIEDITI SE IN ITALIA PUOI DAR LORO UN FUTURO DECENTE

NON IMPORTA SE DEVI RICOMINCIARE DA CAPO. MEGLIO LIBERI CHE INGABBIATI IN UNA MORSA DITTATORIALE BESTIALE!

Share/Bookmark

14 commenti:

luigiza ha detto...

Hai ragione Barrai, hai perfettamente ragione.

Non uso il tempo passato ma il presente perchè l'ho sempre pensata allo stesso modo.

Per quanto riguarda il Mazzalai invece credo si debba usare il tempo passato perchè anche lui, finalmente, ha capito ed é approdato negli ultimi suoi post sulle tue stesse posizioni.

Per l'Italia é finita.
Ora comincerà il caos sociale con fame nera ed ammazzamenti per un nonnulla.

Grazie stronzi che dite di governarci.

paolo m ha detto...

per mazzalai ,già ad acqui terme mi disse che lui preferiva combattere qui .
infatti combattere qui è ciò che pensato anche chi si è suicidato .
tra 15 giorni ho un colloquio a lugano come autista di autobus pubblici ,spero mi vada bene
anche se andrò a star meglio siamo sempre itaglianoti pizza e mandolino.

TataElisa ha detto...

Oggi due suicidi ed un uomo disperato arrestato ora ...
Che tristezza infinita ....

Sono anni che postiamo,postiamo,postiamo ... Organizziamo eventi, convegni, blogeconomyday ...
Tutto questo tempo impegnato solo per INFORMARE chi pensava di vivere nel paese delle meraviglie ... E cercare di aiutarli a fare le scelte migliori ...

I nostri peggiori incubi sono dinnanzi a noi ... Il peggio e' alle spalle e sta per raggiungere gli italiani che hanno sempre e solo ascoltato il tiggi' in tv ...

Hai ragione Paolo ... Questo e' solo l'inizio ... purtroppo!!!

Che tristezza ...

Anonimo ha detto...

Oggi sono stato in Svizzera,con mio stupore alla frontiera la gendarmeria svizzera mi ha chiesto:che lei sappia l?Italia ha dichiarato guerra alla Svizzera? perchè stanno fermando tutti in uscita verso l'Italia
Non ho parole..
commentate voi

Anonimo ha detto...

STRANGOLATI DALLE TASSE………

MOLTI ORGANI DI STAMPA HANNO CONDANNATO IL GESTO DEL POVERO IMPRENDITORE DISPERATO CHE SI È BARRICATO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE.
LO HAN CAPITO TUTTI CHE ERA UNA PERSONA DISPERATA CHE NECESSITAVA COMPRENSIONE ED APPOGGIO MORALE ESSENDO SOPRAFFATTO DA UNA DIFFICILE SITUAZIONE ECONOMICA.
IN RISPOSTA I NOSTRI GENI HAN MOBILITATO 4 ELICOTTERI I GRUPPI DI INTERVENTO SPECIALE,NEANCHE FOSSE SCOPPIATA LA GUERRA.

RISULTATO……..CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO BUTTATI AL VENTO QUANDO CON UN BRAVO MARESCIALLO SON RIUSCITI A RICONDURRE L’IMPRENDITORE ALLA RAGIONE.

QUI TRASPARE PER LA ENNESIMA VOLTA LA MANCANZA DI BUONSENSO, LA MISURA ……..

QUEL POVERO IMPRENDITORE A MIO AVVISO É STATO SOPRAFFATTO DALLADISPERAZIONE E QUANDO SUCCEDE PURTROPPO SI PERDE LA RAGIONE…….

enrico ha detto...

Eppure, spero ancora che qualcosa di buono e di nuovo possa accadere. Ho trasferito, in maniera legale, i miei risparmi all'estero. Però, scommetto sul mio Paese, e non desidero che tutto crolli per ricomprarmi (ad esempio) immobili italiani per 4 soldi.
Non mi interessa comprare la casa di una famiglia divenuta povera.
E poi, cosa ne farei ?
L'affitto ?
E a chi ?
Spero che passi questo brutto momento, per il bene di tutti.
Dovranno essere fatte delle correzioni importanti e coraggiose; bene, che si facciano.

Ho letto che molti imprenditori cinesi stanno subentrando a imprenditori italiani sul nostro territorio: i cinesi sono dei fuoriclasse del commercio. Se arrivano loro, allora vuol dire che del buono c'è.
Forse, gli imprenditori nostrani devono imparare qualcosa da loro.
Bene, che imparino !

Infine, se salta l'Euro (ma non accadrà, a mio avviso) il Vaticano quale valuta adotterà ?

Scusate.

Anonimo ha detto...

da Massimo
in risposta ad enrico, a comprare aziende bar ristoranti, che sono vicini ai fatturati minimi, con soldi della mafia, scusate sarebbero capaci tutti!! ma li la guardia di finanza ... e si li non si può avvicinare altrimenti il consolato si mette in mezzo
e allora che cazzo di paese è questo??
gli stranieri evadono tengono personale in nero li fanno lavorare 14 ore al giorno in italia per 2 euro e noi dovremmo competere con loro, con un mare di tasse, controlli ogni 3 per due ma dai!!

Anonimo ha detto...

Ci siamo ancora con la storia delle figlie di italiani che vanno a battere sui marciapiedi...
Mi potresti dare qualche indirizzo che io non ne trovo mai una ?

vincenzo ha detto...

Certo, se uno si è dimenticato di avere una mente oltre che un corpo e ha vissuto da perfetto idiota consumatore o accumulatore di ricchezza, avido, egoista dimenticandosi di valori semplici ma fondamentali staccandosi completamente da terra....si la fine che probabilmente farà o ha già fatto è in quell'elenco fatto da Lei....per chi nella vita ha saputo costruire qualcosa di veramente importante forse ci saranno delle alternative nettamente migliori.....per il lettore medio di questo blog penso proprio di no......questo condividendo in pieno analisi e previsioni economico finanziarie dell'ottimo Barrai....è sul concetto di vita che sono anni luce distante da Lei e questo mi ha permesso di superare nella vita ostacoli ben più difficili della recessione o della perdita del posto di lavoreo....senza mai pensare al suiciso ne a prostituirmi.Con stima.
Vincenzo

ML ha detto...

Caro Vincenzo...non saranno i nostri lettori a fare quella fine, ma migliaia e migliaia di italiani che hanno perso il valore della vita e la dignità ,per colpa di anni e anni di sottocultura voluta dal sistema

Anonimo ha detto...

Paolo ha ragione, la parabola delle neo-mignotte italiane x colpa della crisi è simbolica, forse estrema, ma anche esemplificativa della deriva cultirale che sta attraversando il nostro paese, un paese di veline, escort, scandali, gossip cretini, vere armi di distrazione di massa, l'isola dei famosi , grande fratello, ecc ... è questo il lato peggiore della crisi , l'avvilimento morale e culturale di un popolo che un tempo fu un grande impero ed ora una terra al collasso economico e culturale
Luib

Anonimo ha detto...

Risposta all' anonuimo delle 9.08.

Le veline , escort, mignotte come dici tu ci sono in tutto il mondo ormai e non solo in Italia.
Quello che è più debole invece in italia rispetto alle altre nazioni europee è il concetto del bene comune e del rispetto del prossimo.
Una nazione si basa sul bene comune..se manca quello siamo alla fine.

angelo.pegli ha detto...

Concordo con Luib.Non capisco Vincenzo,se uno per molti anni ha fatto o cercato di fare scelte come dice,non riesce a sottovalutare il peso del sistema e a estremizzare le resposabilita' individuali, che pure esistono.Anzi il frutto maturo e non ancora acerbo di una tale lotta dovrebbe essere un altro stile.Da tempo constato che i piu' accesi sostenitori della responsabilita' individuale,sono gli spacciatori, i malandrini e gli adolescenti e giovani immaturi;mentre all'altro estremo ci sono non solo i laici ,ma anche i credenti rispettabili.Cito Montaigne("gli sciocchi cercano le colpe, i saggi le cause, i piu' saggi se ne fregano"(ndr.se ne fregano non delle vicende ma di questo esercizio).Cito Bernanos("Ignoro quanta parte di liberta' Dio mi abbia concessa,credo solo che me ne abbia data abbastanza per poterla un giorno restituire nelle sua mani"e "se un uomo avesse una chiara visione delle conseguenze che ogni suo atto ha sugli altri, credo che non riuscirebbe piu' a vivere(ndr.perche'sarebbe paralizzato nell'azione a vantaggio esclusivo della riflessione).Percio' in guardia, Vincenzo,che come dicevano i nostri nonni."quando uno crede di essere a cavallo, non e' neanche a piedi".

angelo.pegli ha detto...

Per questo,volevo osservare una cosa sul Presidente Napolitano.Risaputo, a causa della propaganda berlusconiana passata,delle parole di Napolitano nel 1956, dopo l'invasione d'Ungheria.Polemizzava con Giolitti:"Come si puo',ad esempio, non polemizzare aspramente col compagno Giolitti,quando afferma che oltre che in Polonia anche in Ungheria hanno difeso il partito non quelli cha hanno taciuto ,ma quelli che hanno criticato?E' assurdo oggi continuare a negare che all'interno del partito ungherese,in contrapposto agli errori gravi del gruppo dirigente,errori che noi abbiamo denunciato come causa prima dei drammatici avvenimenti verificatisi in quel paese,non ci si e' limitati a sviluppare la critica,ma si e' scatenata una lotta disgregatrice,di fazioni, giungendo a far appello alle masse contro il partito.E' assurdo oggi continuare a negare che questa azione disgregatrice sia stata,in uno con gli errori del gruppo dirigente,la causa della tragedia ungherese.Bene 56 anni dopo, nel 2012 , Napolitano ,da' a Grillo del demagogo di turno, che rischia di disgregare, non piu' "il partito",ma il partito-unico del sistema dei partiti, e l'Europa stessa.(suo nuovo sogno-giocattolo di bambino privilegiato e intellettuale ozioso).Dimostra, il presidente dal PROFILO REGALE,che la sua psicologia e' rimasta quella, e che re si nasce , oligarchi si nasce, uomini di partito ,classe dirigente,casta, si nasce.Credo che anche sui banchi delle scuole elementari fosse gia' cosi', portato a porsi IN MEZZO E AL DI SOPRA tra i gruppi di "compagni di classe" in conflitto.Ma le assurdita' di Equitalia,frutto del sistema degl'incentivi, e del controllo a piu' livelli,queste per esempio sono le vere cose in cui questa classe dirigente politica ,tanto piu' in chi come Napolitano si sente vocato alla "distinzione",dovrebbe sentire di poter e voler correggere.Sarebbe facile,invece se ne fregano.56 anni sprecati a non conoscere se' stessi, i propri limiti ,le proprie illusorie virtu'-vanita' e le proprie responsabilita' autentiche, di vero re e servitore di Dio e del popolo.Dopo il '56 ci fu un ripensamento, quando la situazione si fu raffreddata.Ci sara' anche in questo caso, anche se si tratta di parole(e media) e non di carri armati?(ma in fondo per Napolitano anche allora si trattava solo di parole?).Aspettiamo che la "situazione" "si raffreddi" e, con l'aiuto del buon Dio, il ripensamento non manchera'.