STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ROMITI FA DERAGLIARE IL TRENO ITALO E MONTEZEMOLO !


BERLUSCONI E MONTEZEMOLO? SONO UGUALI!

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao paolo, anch'io come Luca sono piuttosto preoccupato dalla debolezza del real Brasiliano. E' vero che continuano a praticare una politica sui tassi di interesse che non gioca proprio a favore, ma una variazione di cambio da 2,25 a 2,50 in così poco tempo e così velocemente proprio non me l'aspettavo. In pratica la cedola dei bonds non copre assolutamente l'oscillazione negativa, ed anzi un movimento così repentino fa quasi pensare a flussi ingenti che escono da quella divisa.
Ovviamente non vendo, mi parrebbe sciocco, ma mediare sulla debolezza mi fa ancora più paura. Non pensi sia il caso di mettere uno stop loss e ripartire ex novo con un'altra operazione?

Un saluto, Jacopo

Anonimo ha detto...

paolo, volevo segnalarti che la mia banca in Svizzera per finanziamenti garantiti all'80% da titoli mi fa l'euribor + 0,9%.

Max

ML ha detto...

real Brasiliano in stop? assolutamente no. Anzi, ripeto intorno a 2,60, 2,70 ne prendiamo ancora un po' magari salendo dal 6% all'8%-9%. Tu capisci che la cedola presa da oltre 14 mesi protegge. Poi ognuno fa quello che vuole e quello che crede, nella diversificazione mondiale delle valute io opero differentemente. Se tu invece speculi nel breve fai come credi.
Anzi, se va a 2,70 diventa interessante l'azionario brasiliano che per ora è in trading range

ML ha detto...

Caro Max, è cara. Con ML si parla a seconda degli importi di euribor +0,50% - euribor +0,7%! è la forza del gruppo che conta...e in Svizzera lo hanno capito

Anonimo ha detto...

SCUSA PAOLO, MA EURIBOR A 1 MESE + 0,5% FA UN TASSO FINALE DI 1%, NON DI 1,5% COME PROPONI TU.

DOVE SBAGLIO?

MAX

Anonimo ha detto...

paolo, non è questione di speculare sulle divise; si tratta solo di diversificare un portafoglio per avere comunque un rendimento. Il caso del Real brasiliano, a meno di colpi di coda, quest'anno mi darà rendimento negativo e nessuna protezione contro euro e potrebbe essersi rivelato come l'anello debole dei vari investimenti in divisa.

Un saluto
jacopo

ML ha detto...

Max prendi l'euribor a sei mesi. tutto dipende che parametro utilizzi. Tu max non lo hai spiegato (e io neppure)

ML ha detto...

Jacopo, fai come credi. io sono ben contento di avere una fettina degli investimenti in Real e nel caso di aumentarne il peso. Se tu preferisci l'euro....va benissimo lo stesso

Anonimo ha detto...

ma come si fa a comprare obb in real, magari dal conto italiano fineco?
o magari convertire proprio euro in real ...