STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CAPITAN SCHETTIMONTI HA GETTATO LE BASI PER IL FALLIMENTO DELL'ITALIA


TUTTI SANNO CHE IN UNA AZIENDA I PASSIVI (debito) DEVONO ESSERE BILANCIATI DA ATTIVI. se il debito di una azienda sale troppo rispetto al valore degli attivi..l'azienda rischia molto.
Un bravo manager se il debito sale troppo....cerca di contenere le spese, oppure di vendere assets non strategici (ma di valore) e se riesce...di creare valore nuovo in modo tale che il debito pesi meno sui conti aziendali.

Ma puo' capitare che il debito di una impresa possa anche essere stabile, tuttavia l'azienda possa rischiare lo stesso il default, in quanto il valore degli attivi tende a diminuire .... 
A questo punto l'imprenditore cerca in tutti i modi di riportare in alto il valore degli attivi oppure è costretto a vendere (ma se i prezzi sono calanti l'operazione risulta difficile), se non riesce in queste manovre puo' solo andare in banca e O CHIEDE UNA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO...OPPURE FALLISCE.

IN UNO STATO LE COSE SONO UN PO' DIFFERENTI..VI SONO ANCHE GLI STRUMENTI DELLA SVALUTAZIONE DELLA MONETE (ma questo vale solo per coloro che non sono nell'europa).
UNO STATO PUO' ANCHE AUMENTARE LE TASSE O RUBARE I SOLDI DEI CITTADINI PRESENTI SUI CONTI CORRENTI...

MA LA COSA CHE NESSUNO PERDONA A CAPITAN SCHETTIMONTI E ' QUELLA DI AVER CREATO LE BASI PER UNA ACCELERAZIONE DELLA CRISI.
infatti se il governo italiano è artefice della discesa del valore degli attivi...senza incassare una riduzione dei passivi...BEH ALLORA SI TRATTA PROPRIO DI MANOVRE SBAGLIATE SIMILI A QUELLE DI SCHETTINO.

L'introduzione di una IMU molto alta farà incassare forse 40 miliardi...ma questi 40 miliardi non faranno ridurre il rapporto debito pil...in quanto il PIL crollerà piu' di quanto lo stato saprà incassare...MA CON QUESTA MANOVRA IL TOTALE DEL VALORE DEGLI ATTIVI IMMOBILIARI DEL PAESE CROLLA DEL 20%-30% (stime Censis e non solo...).


MERCATO LIBERO PENSA CHE IL PAGAMENTO DI QUESTA IMPOSTA NON DOVREBBE ESSERE FATTO...MA PER QUESTO SPERIAMO CHE ARRIVI UN SOLLEVAMENTO POPOLARE....
Nel Frattempo si cercano 4 miliardi per non aumentare l'IVA al 23% anche se allora perchè grilli afferma:

Vittorio Grilli: "Da ottobre Iva al 23%"



leggete questo articolo dell'amico MARCO DELLA LUNA:


MONTI, IMU, DISASTRO IMMOBILIARE
 Il Censis stima che l’IMU produca una perdita di valore degli immobili italiani tra il 20 e il 50%, cioè tra 800 e 2.000 miliardi di Euro, stimando 4.000 il patrimonio ante IMU. E’ come se una serie di bombardamenti avesse distrutto un edificio e un terreno su tre.
EPPURE QUALCUNO DEI POLITICI PARLAVA DI 6000 MILIARDI LO SCORSO ANNO...COME VEDETE LE CIFRA IN MANO AL POPOLO FANNO RIDERE...
Quindi Monti,  ha fatto un danno di circa 1.500 miliardi al patrimonio privato e pubblico del paese, per incassarne 47. Ha fatto un danno di 2/3 del debito pubblico, senza ridurre il debito pubblico, ma aggravandolo e peggiorando il rapporto tra valore dei risparmi e debito pubblico e privato.
Ha colpito in tal modo l'unico punto forte della situazione finanziaria italiana: il buon rapporto tra debito (pubblico e privato) e patrimonio (pubblico e privato). Davvero un genio dell’economia! Non basta la nomina a Senatore a Vita per alti meriti verso la patria. Merita  un premio Nobel.
 Il danno così cagionato da Monti e da chi lo sostiene non sta solo nella perdita di ricchezza nazionale, perché la svalutazione degli immobili ha ben altri effetti:
 1)rende più difficile e meno fruttuosa la via di ridurre il debito pubblico vendendo il patrimonio immobiliare dello Stato;  
2)taglia il valore delle garanzie immobiliari date da imprese e cittadini alle banche, quindi taglia il credito  e l’attività economica; 
 3)deprime il mercato immobiliare, già depresso da circa cinque anni; 
 4)fa chiudere i cantieri delle costruzioni in corso, per la ragione al punto 2) e al punto 3);  
5)fa chiudere o fallire molte imprese edili, con ricadute negative (insolvenze, cessazione degli ordinativi) sull’indotto e sull’occupazione, quindi anche sugli ammortizzatori sociali;  
6)moltiplica la recessione e la rende irreversibile, perché le recessioni e le riprese dei sistemi economici sono guidate e sostenute dal settore delle costruzioni, come ultimamente vediamo nel caso del Regno Unito.
 Possiamo facilmente immaginare che cosa sarebbe successo, che so, a Sarkozy, se avesse fatto una cosa simile alla Francia. Gli italiani, diversamente dai francesi, sono un popolo-materasso. Monti ha coalizzato intorno a sé le forze del privilegio e delle rendite – partiti, banchieri, monopolisti, grandi burocrati strapagati – per portare avanti un politica senza investimenti e senza rinnovamento e senza crescita, di sola recessione, tassazione, disoccupazione e pagamento di interessi agli stranieri e di sostegno alla speculazione bancaria.
 Ma a chi può giova questa sua politica anti-italiana? Solo a un ceto bancario che vuole il paese ridotto in miseria e alla disperazione per far incetta delle sue ricchezze reali prezzi stracciati e approfittare del bisogno della gente per imporre tagli di diritti e ulteriore sottomissione al capitale di sfruttamento straniero. Solo a un disegno di sottomissione dell’Italia e di altri paesi europei al capitalismo soprattutto tedesco, e di loro riduzione a un ruolo servile di subcontinente europeo, di serbatoio di lavoro a basso costo e bassa qualificazione, a un mercato di sfogo per prodotti di basso prezzo e bassa qualità. La riforma Fornero, in diversi sensi, ne è un assaggio concreto.
 Monti può essere in buona fede – non conosco il suo animo, non posso condannarlo– ma di fatto agisce come un Nemico a tutti gli effetti. Se si vuole sopravvivergli, bisogna considerarlo per quello che è e fa, assieme alle forze e ai partiti collaborazionisti, che lo sostengono e lo votano per interesse. Il suo governo sta facendo più danni materiali della precedente occupazione tedesca, quella di cui si festeggiava e ieri la ricorrenza della fine; e, suicidio dopo suicidio, rischia di fare anche altrettante vittime di quella, se lo si lascia andare avanti.

Marco Della Luna


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah...lo sai anche tu Paolo che Monti agisce come commissario su indicazioni dell' Europa e non di sua iniziativa !
Vogliono ridurci come la Romania dove immense ricchezze anche minerarie sono state svendute all' estero o date ai soliti noti per due soldi !

Anonimo ha detto...

"IN UNO STATO LE COSE SONO UN PO' DIFFERENTI..VI SONO ANCHE GLI STRUMENTI DELLA SVALUTAZIONE DELLA MONETE (ma questo vale solo per coloro che non sono nell'europa).
UNO STATO PUO' ANCHE AUMENTARE LE TASSE O RUBARE I SOLDI DEI CITTADINI PRESENTI SUI CONTI CORRENTI..."

Forse vi sfugge il piccolo particolare che la svalutazione è il piu grosso furto che si puo fare contro i cittadini.

Jacopo ha detto...

@svalutazione
Non credo proprio che sfugga: è proprio il motivo per cui ML consiglia di investire in Svizzera!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

jacopo mi sa che non hai capito una mazza. La svalutazione è invocata come panacea non come pericolo! e poi investire in svizzera ti può coprire al massimo da una rottura dell'euro, non capisco il tuo nesso con la svalutazione.

angelo.pegli ha detto...

La svalutazione della moneta e' reversibile,l'importante e' che da' una possibilita' reale e una speranza.E' una misura realistica,traumatica,ma naturale.Quello che non sono naturali sono i pasticci ,le manipolazioni, i ricatti, gli espropri di sovranita' attuali,gli attentati alle costituzioni nazionali, le commissioni intergovernative, il trattato di lisbona,il pareggio di bilancio,il fiscal compact.Non voglio mai dimenticare che gli stati sono solvibili,perche' hanno beni di valore maggiore del debito, mentre le grandi banche con decine e decine di trilioni di dollari di derivati in pancia,son tutte tecnicamente fallite.Meglio stringere la cinghia che affidarsi agli strozzini.Lo scopo di chi ti vende le merci e' quello di vendere,poi se la tua moneta e' piu' o meno forte, non dipende da lui,;cosi' come lo scopo di chi ti compra le merci e' quello di comprare.Invece lo scopo della finanza mondialista,e' quello di schiavizzarti, e anche di perderti nell'anima, come per gli strozzini lo e' solo in rari casi e i piu' perversi.