STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VIVA L'AMERICA DEI FALLITI: RAPPORTO DEBITO/PIL OLTRE 100%







IL DEBITO TOTALE USA HA RAGGIUNTO 15182 MILIARDI DI DOLLARI

EVVIVA IL DOLLARO...E VIA DA UN EURO CHE RISCHIA DI ROMPERSI NEI PROSSIMI TRE MESI...MA ATTENTI...SARA' UNA SPECULAZIONE VELOCE....TUTTI SUL DOLLARO COME VALUTA RIFUGIO...MA IN REALTA' QUELLI CHE RISCHIANO VERAMENTE SONO GLI SVIZZERI....LA LORO ECONOMIA POTREBBE SOFFRIRE VERAMENTE QUANDO EURO E DOLLARO CROLLERANNO E LA BANCA CENTRALE NON POTRA' EVITARE IL MUTO DELL'1,20!!!

ma credo anche che la BANCA CENTRALE SVIZZERA sarà obbligata a mettere tassi negativi sul franco svizzero fino al 200%...onde evitare il peggio

LE SOLUZIONI: NON DETENERE FRANCHI SVIZZERI SUL CONTO CORRENTE, MEGLIO LE BANCONOTE O OBBLIGAZIONI!




IL PIL USA E' DI 15.180 MILIARDI


il rapporto debito pil è quindi superiore al 100%
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho capito perchè non conviene avere chf sul cc ma averli sotto forma di obbligazioni o soldi cartacei. Può chiarire per favore?

ML ha detto...

PERCHE' se la svizzera mette tassi d'interesse negativi altissimi...ogni giorno che lasci i franchi sul conto perderai una marea di soldi in interessi negativi che la banca ti applicherà sul conto.

sbit ha detto...

paolo,
scusa se mi intrometto ma quello che hai appena detto non è possibile per due motivi.
il primo i depositi attivi non possono generare interessi negativi per loro natura,
il secondo e non meno importante è che il sistema inustriale - banca in svizzera è la forza di una nazione che non è stata scalfita nemmeno in periodi di guerra o di recessione mondiale e non credo succeda ora,,,anzi.

il mio modesto punto di vista è di detenere valuta estera fuori italia per coprirsi da una eventuale rottura del sistema euro-
non credo che la BNS possa riportare il cambio euro/CHF al vecchio 1,5 ( acquistando euro o vendendo franco ad libitum ) ma non credo che possa arginare una discesa del cambio sotto 1,18 per tanto tempo.
per ora la fluttuazione 1.24 - 1,18 è fisiologica.
sbit

ML ha detto...

SBIT, MI DISPIACE CONTRADDIRTI, ma se la banca centrale svizzera decidesse per interessi negativi le poste svizzera, le banche svizzere, e TUTTE LE BANCHE NEL MONDO CHE HANNO FRA I LORO CONTI CORRENTI, conti in franchi svizzeri sarebbero obbligati a girare il costo ai correntisti.

DI QUESTO NE SONO SICURO!!!

sbit ha detto...

questo se dovesse avvenire non influirebbe sul rapporto tra le valute ma solo sui depositi in svizzera che migrerebbero altrove.

ma qualora cio avvenga si presume il defult dell'euro sia già avvenuto - a quel punto potrei riortare chf sul io conto italiano -
o no?