STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL DEBITO PUBBLICO AUMENTA!!! A 1912 MILIARDI, DECUMULO A PARTE...


Pensate che si parla di discesa del debito pubblico italiano a 1883 miliardi.

MA A BEN VEDERE IL FABBISOGNO (ALIAS BUCO) E' DI 13,2.

Il decumulo è una operazione straordinaria di scarsa rilevanza. Ma serva al popolino per credere che si migliori e....nei prossimi mesi, dove è previsto un forte aumento del debito pubblico ci penseranno patrimoniali e tagli di personale negli enti pubblici.

Lo stock del debito pubblico è diminuito a settembre, per il secondo mese consecutivo. Secondo il supplemento al bollettino statistico di Bankitalia, il debito si è portato a 1.883,7 miliardi. La diminuzione rispetto al mese precedente (15,8 miliardi), riflette soprattutto il decumulo delle attività del Tesoro presso la Banca d'Italia (-29 miliardi, a 15,6 miliardi) controbilanciato dal fabbisogno registrato nel mese (13,2 miliardi).


SENZA CONTARE IL PIL....MI ATTENDO UN PIL NEGATIVO...SE COSI' FOSSE IL RAPPORTO DEBITO PIL NON MIGLIOREREBBE...ATTENDIAMO...
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

(AGI) - Roma, 15 nov. - Cala a settembre per il secondo mese consecutivo il debito pubblico italiano. Il dato, comunica la Banca d'Italia si e' attestato a 1.883,749 miliardi, a fronte dei 1.899,553 miliardi di agosto e dei 1.911,769 miliardi del record storico toccato a luglio.

La diminuzione nominale del debito rispetto al mese precedente e' pari a 15,8 miliardi e, spiega una nota, riflette soprattutto il decumulo delle attivita' del Tesoro presso la Banca d'Italia (-29 miliardi, a 15,6 miliardi) controbilanciato dal fabbisogno registrato in questo mese (13,2 miliardi).

Si tratta del livello piu' basso del debito da marzo scorso.AGI .