STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUANTO VALE BERLUSCONI (CALCOLATO IN SPREAD SUL BUND)

ORE 12.30 VOTO DI FIDUCIA. MERCATO LIBERO SPERA IN VOTO DI SFIDUCIA...

FESTA IN BORSA E MEGA PATRIMONIALE SUGLI IMMOBILI. PER LA GIOIA DEGLI INDIGNADOS

DALLA PADELLA ALLA PADELLA BRUCIATA


Mentre qualche blogger continua donchisciottianamente a difendere l'indifendibile italia...

la borsa italiana negli ultimi 5 giorni continua a sottoperformare tutte le borse europee...così come sta facendo da 5 anni...



lo spread btp/bund è pesantemente peggiorato

il discorso politico di Berlusconi e' stato un vero disastro

bankitalia chiede l'introduzione dell'ICI sulla prima casa, prevede una maggiore pressione fiscale nei prossimi tre anni (anche se afferma che la pressione fiscale è elevata in Italia sia nei confronti di altri paesi in europa sia storicamente)

la Bce avverte l'italia (e i PIGGS). I paesi soggetti ai programmi di risanamento congiunti dell'Ue-Fmi, nonchè i paesi particolarmente vulnerabili alle condizioni sui mercati finanziari, devono attuare in modo inequivocabile tutti i provvedimenti annunciati per il riequilibrio dei conti pubblici e il rafforzamento dell'assetto nazionale di finanza pubblica»

La BCE ci sta comprando i BTP altrimenti lo spread andrebbe a livelli di fallimento per l'italia

ecc ecc...

NON VI PREOCCUPATE PER I VOSTRI RISPARMI, SOSTENGONO I DON CHISCIOTTE DELLA RETE...

MANTENETELI TRANQUILLAMENTE NELLE VOSTRE BANCHE (unicredit -12%) che siano GRANDI O MEGLIO ANCORA LOCALI ...(small is beutifulllllll!!!ahahahah)

Comprate Btp e Bot e metteteci tutti i risparmi. Tenete i vostri prodotti strutturati bancari, le vostre obbligazioni bancarie ITALIANE ...le vostre belle POLIZZE ASSICURATIVE...italiane...

non vi preoccupate è tutto sotto controllo.....

SALVO POI RICORDARE CHE:
1) UNA SVALUTAZIONEDEL 50% E' POSSIBILE
2) UNA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO (BTP) E' INEVITABILE...

MEI COIONESSSSSSSSSSSSSSS

E I RISPARMI SANI DI UNA VITA LI LASCIO IN BANCHE FALLITE IN UN O STATO FALLITO???

MAH...SARANNO ANCHE TUTTI COMPLOTTISMI, SARANNO TUTTI MARCI TRANNE L'ITALIA.....MA LA REALTA' E' CHE SIAMO IN GUERRA E I PICCOLI, POVERI, MAL GESTITI...SONO DESTINATI A PERDERE...(anche se piu' sani di altri).

I Davide che battono Golia passano alla storia...ma per un Davide...ci sono migliaia di piccoli che ogni giorno soccombono

E SE L'ITALIA FA UNA BRUTTA FINE? SE I RISPARMI VERRANNO BRUCIATI???


-------------------------------------------------------------------------------

OGGI BERLUSCONI CHIEDERA' LA FIDUCIA ......e io credo che ci siano ottime possibilità che non la ottenga....

QUANTO VALE BERLUSCONI PER L'ITALIA?

Il calcolo da fare è molto semplice. il differenziale di rendimento fra i Bonos (btp spagnoli) e i nostri BTP oggi ha toccato il record pari a 68 bps.

BENE, VISTO CHE L'ECONOMIA SPAGNOLA E' MESSA PEGGIO DELLA NOSTRA (e di questo vi sono evidenti prove) SIGNIFICA CHE SE DOMANI BERLUSCONI NON OTTENESSE LA FIDUCIA....LO SPREAD SI RIDURREBBE DI CIRCA 70 -90 BPS.

Un governo tecnico o di larghe intese sarebbe salutato conun grandissimo rialzo dei mercati azionari!

MERCATO LIBERO RITIENE CHE PER IL BENE DEL PAESE SAREBBE IL CASO CHE BERLUSCONI SI FACESSE DA PARTE...COSI' CHI LO SOSTITUIRA' POTRA' APPLICARE UNA TASSA PATRIMONIALE SUGLI IMMOBILI MOLTO PESANTE (non credo che tasseranno i BTP e le azioni)!

si dice che i 400m milioni di linee di credito ottenute dalla Finivest da banca intesa...siano state utilizzate per comprare derivati al rialzo sulla borsa italiana!!!

IL RIALZO POTREBBE ESSERE DEL 15% E SE HAI UN CONTRATTO FUTURE CON MARGINAZIONE PARI AL 8%....POTRESTI PIU' CHE RADDOPPIARE IL CAPITALE INVESTITO... (e questo berlusconi ben lo sa)
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco un esempio di genio italiaco.

Daniele Franco:”Bankitalia ritene necessaria una riflessione sull'opportunità di reintrodurre l'abitazione principale fra gli immobili soggetti a imposta, in particolare l'Ici"...
Bisogna dirlo questo è un grande, è un genio! Non si può negare l'evidenza.
Eh sì,sì...bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare. Solo un capo della ricerca economica di Bankitalia, con laurea in Scienze politiche presso l'Università di Padova, con Master in organizzazione aziendale, con Master of Science in economia ottenuto presso l'Università di York in Gran Bretagna (sti c.zzi), con una carriera alle spalle come Consigliere Economico presso la Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea e come direttore della Direzione Finanza Pubblica del Servizio Studi, poteva partorire, dopo lunghi studi e attente ricerche, una soluzione così avveniristica, geniale, e appropriata per il periodo storico dove si richiede di “accrescere il potenziale di crescita”.

Buttarlo come al solito nel c. al padre di famiglia risparmiatore che ha puntato in modo idiota sul sistema Paese indebitandosi e pagando tasse su tasse per metter un tetto sulla testa della propria famiglia invece di occupare abusivamente un alloggio o di sperare nell'ennesima proroga certa degli sfratti, è un'opera di Alta Finanza Pubblica.

Proporrei Daniele Franco e i suoi ricercatori per il Premio Nobel per l'economia. Lo meritano.
E diciamo anche che “l'esenzione dell'Ici dalle abitazione principali costituisce nel confronto internazionale un'anomalia del nostro ordinamento tributario ”...mentre gli stipendi di Daniele Franco e dei ricercatori di Bankitalia invece NO, non rappresentano assolutamente delle anomalie...sono soldi ben spesi. Come no!
Se faranno una bella patrimoniale sugli immobili il bum economico italiota è assicurato...col ca..o

Anonimo ha detto...

Scordati che non la ottiene la fiducia..... e cmq un governo tecnico fatto di tasse porterebbe alla rivoluzione.

laura ha detto...

si dice che i 400m milioni di linee di credito ottenute dalla Finivest da banca intesa...siano state utilizzate per comprare derivati al rialzo sulla borsa italiana!!!

IL RIALZO POTREBBE ESSERE DEL 15% E SE HAI UN CONTRATTO FUTURE CON MARGINAZIONE PARI AL 8%....POTRESTI PIU' CHE RADDOPPIARE IL CAPITALE INVESTITO... (e questo berlusconi ben lo sa)
Scusa Paolo...forse non ho capito bene....ma se è consapevole di guadagnare il doppio avrebbe tutto l'interesse a farsi da parte....perchè resiste aggrappato allo scranno ??

ML ha detto...

Laura, vedremo domani ...

carlo ha detto...

aver tolto l'ici sulla prima casa è stata una mossa scellerata in quanto ha mandato alla deriva i già critici conti dei comuni i quali vivevano con l'ici poichè questa era la maggiore entrata...

Anonimo ha detto...

....SALVO POI RICORDARE CHE:
1) UNA SVALUTAZIONEDEL 50% E' POSSIBILE
2) UNA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO (BTP) E' INEVITABILE...

MEI COIONESSSSSSSSSSSSSSS

ma cosi lo prenderano in c... le banche italiane, Francia e Germania, perchè in un recente post avete scritto cheil debito pubblico in mano alle famiglie è del 10-15%!
ben venga la svalutazione e ristrutturazione e magari la lira svalutata visto che l'euro forte ci ha decurtato i risparmi del 50%..

nostalgico lira

ML ha detto...

il debito pubblico in mano agli italiani è del 50% ma la maggior parte di questo è in mano a banche e assicurazioni

Anonimo ha detto...

ho postato per il sig. Andrea questa mia riflessione:
"dopo attenta riflessione mi sento di dire che :
sicuramente stiamo assistendo a un pesante attacco contro di noi da parte della speculazione internazionale ma questo si comprende dal fatto che ben più del 50% dei titoli di stato sono in mano alla stessa speculazxione di conseguenza i nostri amministratori hanno messo l'intero paese nelle loro mani.
a fronte di un debito che è servito negli ultimi quindici anni a pagare SOLO interessi senza aggiungere nulla di più.
lei difende a spada tratta quel debito, non credo che lo meriti, visto che è frutto di speculazione interna senza scrupoli per dar foraggio ai nostri speculatori interni che sono peggio.
oltre a ciò lei difende l'italianità mettendo il tricolore a piè del suo blog
le ricordo che il livello medio degli italioti è veramente disdicevole e per molti di noi il tricolore vuol dire cari morti che hanno lottato contro per non averlo,
le aggiungo che ognuno di noi lotta tutti i giorni con le amministrazioni italiane fatte di gente che non ha nessun rispetto per il cittadino e mangia il pane a tradimento remando contro la stessa economia.
direi che non ho altro da aggiungere e auguro a tutti si salvi chi può
resta solo questa la realtà ,non so veramente cosa lei si stia sbracciando a difendere e per quale motivo."
Laura

Anonimo ha detto...

Dite di non tenere polizze assicurative e di delocalizzare il risparmio. Bene, io ho una polizza assicurativa ventennale che scade nel novembre 2012. Come posso, a un anno dalla scadenza, ritirare la polizza? Non so nemmeno se mi daranno il capitale versato!! E poi, l'ho chiesto più volte, qual'è la cifra che giustificherebbe una delocalizzazione? Grazie.

Anonimo ha detto...

Laura,
l'unico motivo che ha spinto berluschino ad entrare in politica è stato quello di evitare la galera e se ancora qualche italiano non l'ha capito,si merita proprio berluschino!!!

Andrea da MO