STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN NUOVO RECORD.....IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO

1901,9 MILIARDI DI EURO ....E.... ENTRATE TRIBUTARIE A GIUGNO -12,5%

E QUESTO ERA A GIUGNO 2011...PENSATE CHE LUGLIO E AGOSTO...CON QUESTA CRISI...LE ENTRATE FISCALI POSSANO ESSERE AUMENTATE...

E IL COSTO IN AUMENTO DEL DEBITO PUBBLICO...

PER NON PARLARE DI NESSUN TAGLIO ALLA SPESA PUBBLICA E AI VANTAGGI DELLA CASTA

RICORDO CHE IL FAMIGERATO PAREGGIO DI BILANCIO MENZIONATO DAI SOLONI DEL GOVERNO...VIENE CALCOLATO SENZA CONSIDERARE LA SPESA PER INTERESSI...CHE IN ITALIA, DOPO I RECENTI AUMENTI SI PORTERA' RAPIDAMENTE VERSO I 100 MILIARDI DI EURO...

OVVERO....IL DEBITO ITALIANO E' DESTINATO AD AUMENTARE DI 100 MILIARDI ALL'ANNO PUR IN PRESENZA DI PAREGGIO DI BILANCIO...:

COSA SIGNIFICA? SEMPLICE: SOSTENIBILITA' IMPOSSIBILE SENZA INTERVENTI DOLOROSISSIMI!!!
Share/Bookmark

8 commenti:

AGENTE000 ha detto...

EntrAte tributRIE IN NEGATIVO? qUI NON SEMBREREBBE.

Dal corriere di oggi
MILANO - Il debito pubblico italiano a giugno sale, tocca un nuovo record e sfonda per la prima volta i 1.900 miliardi di euro, attestandosi a quota 1.901,919 mld. È quanto riporta il supplemento al Bollettino statistico della Banca d'Italia dedicato alla finanza pubblica. Da ricordare che il dato riguarda lo stock di debito e non il suo rapporto con il prodotto interno lordo (è quest'ultimo invece il dato utile ai fini del patto di stabilità europeo).

ENTRATE - Nel primi sei mesi del 2011 le entrate tributarie erariali si sono attestate a 183.217 milioni di euro (+1.857 milioni). Il gettito Ire presenta una crescita dello 0,9% (+696 milioni). L'effetto dello slittamento al mese di luglio della scadenza ordinaria dei versamenti Ire in autoliquidazione - annota il ministero dell'Economia - risulta compensato dall'andamento del gettito delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente del settore pubblico e privato (+3,2%) che continua a mostrare una buona tenuta.

ML ha detto...

AGENTE..INDAGA MEGLIO...GUARDA GIUGNO NON I PRIMI SEI MESI

Anonimo ha detto...

LE IMPOSTE SONO STATE POSTICIPATE A LUGLIO QUINDI GUARADRE GIUGNO NON HA SENSO E COMUNQUE NON SONO IN DIMINUZIONE LE ENTRATE,PER LA DURATA MEDIA DEL DEBITO SONO BALLE CLAMOROSE CHE LA SPESA PER INTERESSI SI INCREMENTI VELOCEMENTE E 100MLD DI EURO E' UN DATO A CAZZO CONCLUSIONI: LA BLOGSFERA HA INDUBBI MERITI E NELLA FATTISPECIE MERCATO LIBERO MA A MIO PARERE LEI FA UN MIRATO E MODESTO TERRORISMO AGGIUNTIVO ,POVERI PICCOLI RISPARMIATORI SIAMO MESSI VERAMENTE BENE ORA LA LASCIO COSI' VADO PREVENTIVAMENTE A VEDERE MIA MOGLIE SU YOUPORN SBATTUTA DA DUE NEGRI: VA BENE COSI??
P.C.

Anonimo ha detto...

cazzate.
Ma con cosa calcoli l'aumento della spesa per interessi?
Guarda che i titoli già in circolazione non contano.
Aggiusta la calcolatrice.

ML ha detto...

pc....mi scusi..il debito è diminuito e il pil aumentato...siamo in pieno sviluppo...e 1900 miliardi non sono un dato reale...

scusi

ML ha detto...

l'aumento della spesa per interessi è quello tendenziale ...non quello puntuale...se aspetti che tutto il debito venga rinnovato salti...usa la testa invece della calcolatrice...torna sui libri di testo ma quelli buoni...non quelli dalla s"q"uola di casa tua...

gente come te dovrebbe sparire per l'arroganza da ignoranti

Anonimo ha detto...

Ecco studi un po' che leggere cose di persone preparate e non le cazzate di zero hedge fa sempre bene :
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002486.html

ML ha detto...

ma allora non volete capire, non conta quello che si paga in piu' in un anno..ma l'effetto sul futuro.
quello che importa è che i mercati non devono essere convinti che l'Italia paghi spread cosi' alti per sempre..altrimenti i conti del maestrino della voce...sono puramente inutili.

senza contare che la manovra avrà come effetto una riduzione delle entrate...e i rischi sono alti...molto alti.
Quindi ben presto il costo per la spesa d'interessi in Italia potrebbe salire

E' OVVIO CHE SE GLI ACQUISTI DI BTP DA PARTE DELLA BCE frena la salita dei tassi..BEH vedremo ...

fino a quando c'è un prestatore di ultima istanza (o fed o bce)...i mercati non scoppieranno ..MA LA SITUAZIONE E' DIFFICILMENTE GESTIBILE.