LA POLEMICA IDIOTA FRA RICCHI E POVERI! QUANTI IDIOTI CI SONO IN ITALIA!!!
I RICCHI SONO CATTIVI E I POVERI SONO BUONI....
Si deve tassare il CAPITALE !!! qualunque esso sia.: ECCO LA MANOVRA DI BERSANI E DEL PD
I LAVORATORI SONO I CATTIVI E I RICCHI SONO DA PRESERVARE
Aumento della tassazione per il lavoratori che guadagnano di piu' (e quindi sono i managers di una nazione...)
NON AVETE CAPITO CHE ENTRAMBE LE FORZE POLITICHE CI PRENDONO PER IL CULO! SEMPRE SCHIAVI DELLE LOBBIES E DELLE CASTE SIAMO (sia coloro che abitano in un condominio di lusso che coloro che vivono in un monolocale maleodorante)
QUESTE DUE MANOVRE SONO TOTALMENTE INIQUE E SBAGLIATE....NESSUNO PARLA DELL'UNICA COSA CHE ANDREBBE FATTA IN UN SISTEMA FALLITO: RISTRUTTURARE IL DEBITO FACENDO PAGARE LE CONSEGUENZE A CHI LO DETIENE.
allora si che si potrà gettare le basi per una crescita sana.
CHI DEVE PAGARE IL CONTO SONO I DETENTORI DI DEBITO INESIGIBILE...LE POTENTI LOBBIES BANCARIE...
CHI HA ACQUISTATO OBBLIGAZIONI DA BANCHE FALLITE E DI STATI CHE NON POTRANNO PAGARE IL DEBITO CHE HANNO CONTRATTO NON MERITA DI GUADAGNARE SEMPRE!
Questi soggetti sapevano bene il rischio che si prendevano nel comprare carta straccia...ORA SONO LORO CHE DEVONO PAGARE IL CONTO.
non i lavoratori o i risparmiatori! non devono cambiare le regole del gioco per favorire sempre gli stessi e metterla nel sedere ai cittadini.
CHE PAGHINO IL CONTO BANCHE E BANCHIERI E INVESTITORI CHE HANNO SOTTOSCRITTO UN DEBITO SENZA PREOCCUPARSI DEL RISCHIO...
TASSI TROPPO BASSI IN PRESENZA DI DEBITO TROPPO ALTO SONO ABERRANTI. (PENSATE CHE IN BRASILE I TASSI SONO AL 12% E IL DEBITO BASSISSIMO ...PER NON PARLARE DELL'INFLAZIONE MOLTO PIU' BASSA).
IN ITALIA SI CAMBIANO LE REGOLE TROPPO IN FRETTA E QUESTO FA FUGGIRE GLI INVESTIMENTI, I CAPITALI E LE MENTI......
Pensate ai contributi su energie rinnovabile come sono stati gestiti dal governo ....
e Ora tocca ai capitali scudati a essere preoccupati
In testa alle proposte, «il prelievo straordinario una tantum sull'ammontare dei capitali esportati illegalmente e scudati, 15 miliardi di euro» e «misure contro l'evasione fiscale», come «tracciabilità dei pagamenti superiori a mille euro e 300;
-----------------------------------------------------------------------------------
VI RACCONTO UNA VECCHIA BARZELLETTA ma che sta ritornando di attualità:
A un italiano comunista vennero fatte 4 domande per capire quanto veramente credesse nell'ideologia:
1) Se lei possedesse due ville al mare sarebbe disposto a cederne una al partito?
Il comunista non ci pensa neppure un minuto e risponde.assolutamente si!
2)Bene, Se lei possedesse due barche sarebbe disposto a cederne una al partito?
il comunista, ancora una volta risponde con fermezza. OVVIMANETE SI
3) E ora mi dica, se lei possedesse due automobili sarebbe disposto a cederne una al partito?
Il comunista ci pensa un po' su e poi risponde : beh, penso proprio di si!
4) infine, Se lei possedesse due biciclette sarebbe disposto a cederne una al partito?
IL COMUNISTA GUARDA CON SOSPETTO IL GIORNALISTA E RISPONDE CON FERMEZZA: COL CAZZO CHE LE DO AL PARTITO....IO LE HO DUE BICICLETTE!!!!
Non è una barzelletta a favore o contro il comunismo ma UNA BARZELLETTA CHE SPIEGA MOLTO BENE COSA STA ACCADENDO IN ITALIA...DOVE UNA FRANGIA GIORNO DOPO GIORNO PIU' NUMEROSA DI PERSONE SCONTENTE E IMPOVERITE A UN CERTO PUNTO VERRA' PRESA IN CONSIDERAZIONE DA QUALCHE FORZA POLITICA (vedi il populismo di bersani di oggi sui capitali scudati..dove il governo ha dato certezze) E TALE FORZA POLITICA, CON IL SOLO SCOPO DI PRENDERE POTERE....(E NON PER IL BENE DEL CITTADINO) SARA' DISPOSTA A PROMETTERE MANOVRE CONTRO I RICCHI, CONTRO CHI HA IL CAPITALE.
Ma mai nessuno decidera' di toccare quello che dovrebbe essere toccato: UNA RISTRUTTURAZIONE PESANTE DEL DEBITO PUBBLICO FACENDO SOFFRIRE TUTTI QUEGLI STUPIDI CHE LO HANNO IN MANO.
Infatti detenere un debito altissimo accontentandosi del 3% - 4% di ritorno è semplicemente IDIOTA..e in un mercato efficiente e libero...GLI IDIOTI DEVONO PAGARE GLI ERRORI.
In Italia gli errori altrui vengono addossati al popolo (sia sotto forma di tassa sulla casa, che di tassa sui redditi o sul capitale).
NELLA MANOVRA SI PARLA DI VENDITA DI AZIENDE PUBBLICHE...
Ricordatevi che i compratori, per essere disposti a pagare un prezzo di mercato chiederanno (ricatto) delle garanzie enormi sugli investimenti e quindi...le tariffe delle aziende che verranno vendute dalla politica..aumenteranno all'inverosimile.
Inoltre i soldi incassati non verranno portati a riduzione del debito...ma permetteranno alla classe politica di sopravvivere...continuando a distribuire nel territorio l'elemosina in cambio di voti...
AMICI MIEI...MENTRE SCRIVO SONO COLTO DA CONATI DI VOMITO...TANTO NULLA CAMBIERA'...BORGHESI O POVERACCI....SEMPRE A FRUSTRATE VERRETE PRESI...DAI POTERI CHE CONTANO
LA POLEMICA IDIOTA FRA RICCHI E POVERI! QUANTI IDIOTI CI SONO IN ITALIA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Ciao Paolo, in questi giorni i lettori del mio blog insistono per farmi tornare in Italia... ma chi se la sente di tornare? Appena sistemata la questione visti ( che sta prendendo più tempo del previsto: i paesi sudamericani stanno incattivendo la politica dei visti, altro che da noi!) si abbandona l'Europa, temo per sempre!
Cosa vuoi farci, gli italiani sono innamorati dell'uccello padulo.
Giusto Paolo,
la socializzazione delle perdite è sbagliata sempre e comunque, non è questione di partito.
Roberto (MO)
Dimenticavo... buon Ferragosto a tutti!
Roberto (MO).
perdonami paolo, ma sei proprio un qualunquista!
mi piacerebbe tanto sapre per chi hai votato in questi anni! (e non dire che non sei andato, perchè la trovo una cosa tanto tanto snob...)
ps: i politici sono lo specchio dei cittadini
Bravo Paolo, sono pienamente d'accordo
Grande Paolo Barrai.
Sono contento che ci sono persone che la pensano come te.
Il default è l'unica soluzione.
Santo B.
Ieri Montezemolo ha dichiarato che andavo colpiti i patrimoni da 5 10 milioni di euro e non i redditi dei dirigenti.
Paolo stai dando perle ai porci, purtroppo è più facile fargli credere che la colpa è dei "ricchi" piuttosto che dei "pirla"...
;-)
barrai ... sinceramente grande articolo! non è il primo ....comunque e purtroppo la grandezza del tuo articolo è perchè, e ripeto purtroppo, è dannatamente vero!!
i titoli di stato greci a 2 anni stavano sopra il 30% e vedendo quanto imbecilli e senza palle sono i cittadini del mondo, erano sicuramente da prendere perchè verranno pagati!
non ha senso aumentare gli interessi in base al rischio, tanto tutto verrà pagato
Mi occupo di borsa da 20 anni,e come Ml sono testimone del fatto che l'Italia si è andata via via impoverendo a causa di questi LADRI di politici,e questi Ladri della classe dirigente.Mai cosi amplie le distanze,ma cosi amplio il debito.Ribadisco che 100 miliardi all'anno di interesse per l'Italia è INSOSTENIBILE..dove va a fabbricare questi soldi??INSOSTENIBILE..e quando una cosa è insostenibile significa fallimento.E seguiranno a catena tutti,Germani Francia,Usa.La via di uscita UNICA è LA CANCELLAZIONE TOTALE del debito.ALTRIMENTI saltiamo in aria,e senza forse.Auguri...
Paolo, sei impagabile. Scrivere articoli di ferragosto...grazie da un tuo grande estimatore.
A Paolo, ma ti sembra!!! Rovinare il santo ferragosto con queste verità?Siamo in spiaggia a far gavettoni o al parco con la griglia.......lasciaci in pace!!
:-))
Andrear
il disastro dell'euro e dell'europa
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mpNGYoXzMRc
Non sono d'accordo. Se l'Italia ha pagato quattro soldi di interesse fino a ieri e' perche' vi era una garanzia implicita da parte della Germania e degli altri paesi Europei. Questa garanzia avrebbe dovuto dare all'Italia il tempo per ripulire casa e riportare il debito sotto controllo. Solo l'incapacita' (politica) di risanare il debito (il Belgio ci e' riuscito piuttosto bene nonostante fosse messo peggio dell'Italia e con una nazione divisa) ha portato i mercati a "vedere" le carte, come a poker, per verificare se questa garanzia c'e' o meno. L'Italia ha bruciato il regalo della Germania, usando in questi anni l'extra a disposizione per fare regali alle varie clientele, aumentando le province, ritardando riforme importanti, ed in generale sprecando opportunita'. Se l'Italia avesse mantenuto fede agli obiettivi di Maastricht ed al proprio potenziale, oggi non sarebbe in grave difficolta'. Dieci anni fa, chi avrebbe pensato che l'Italia avrebbe avuto una crescita costante quasi zero? C''e' voluto un certo impegno per fare cosi' male. Quando in un popolo vi sono troppi evasori, quando in un popolo c'e' gente che in fabbrica va a dormire invece che lavorare, quando in un popolo si applaude al rinnegamento del proprio debito, cosa si puo' dire della morale di quella nazione? L'Italia non e' l'Islanda dove un gruppo di parassiti ha usato troppa leva e scaricato il fardello sullo stato, in Italia sono tanti anni che conviviamo col debito ed avevamo ed abbiamo tutti i mezzi per ripagarlo, creando un circolo virtuoso di crescita e liberalizzazione. Hai chiesto di votare se si preferirebbe salvare i risparmi o l'Italia. Se l'Italia creasse un circolo virtuoso, sacrificherei ben volentieri parte della mia ricchezza, ben sapendo che un domani la ricchezza che sara' possibile creare in un paese in crescita, rimboccandosi le maniche e con la buona volonta', potrebbe essere ancora maggiore. Il problema e' che qui si rischia di pagare pagare pagare e non vedere alcun cambiamento. E questo no, non sarebbe e non e' accettabile.
Marco
leva pure il "si rischia": e' 1 CERTEZZA!
andrea.
Posta un commento