STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GITA A LUGANO 31 AGOSTO E PRIMO SETTEMBRE



MI SCUSO NEI CONFRONTI DI TUTTI GLI AMICI E LETTORI CHE MI HANNO INVIATO EMAILS IN QUESTI TRE GIORNI SULLA GITA IN SVIZZERA DI SETTIMANA PROSSIMA.

QUESTA SERA RISPONDERO' A TUTTI.

CHIUNQUE DI VOI SIA INTERESSATO A SCOPO CONOSCITIVO A CONOSCERE I SERVIZI E LA FUNZIONALITA' DI UNA BANCA A LUGANO E' pregato di inviare una mail a

mercatiliberi@gmail.com

INDICANDO UN RECAPITO TELEFONICO!


31 AGOSTO E PRIMO SETTEMBRE ...FISSA UN APPUNTAMENTO PER TERMINARE LE VACANZE CON UNA CERTEZZA DAVANTI A TANTI PUNTI DI DOMANDA!

MERCATO LIBERO AGISCE ...GLI ALTRI PARLANO..PARLANO...PARLANO! QUESTA E' LA DIFFERENZA!



Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Osservate adesso il listino di Piazza Affari... ed i particolare le capitalizzazione di Intesa (17 miliardi), Unicredit (17.5 miliardi) e Generali (18.5 miliardi).

53 miliardi di euro in totale.

Un'eventuale scalatore, con circa 27 miliardi, "conquisterebbe" la maggioranza assoluta di quelle tre aziende... e conquisterebbe anche l'Italia... senza neanche sparare un colpo di fucile.

In quelle tre aziende c'è la maggioranza assoluta della Banca d'Italia (quindi il controllo del denaro che circola in Italia) e partecipazioni rilevanti in quasi tutta la grande industria nazionale (oltre, ovviamente, ai prestiti a tutte le aziende grandi e piccole di questo paese).

Dovremmo essere preoccupati o no?

I giornali non dovrebbero ricordarcelo un giorno si e l'altro pure il grave pericolo che stiamo correndo?

Picciotti, c'è in gioco la nostra stessa autonomia nazionale... e nessuno ne parla...!!??

27 miliardi sono una bazzeccola... qualsiasi Hedge fund di medio-grandi dimensioni potrebbe provarci... per non parlare delle grandi Banche tedesche, inglesi e francesi... ma anche cinesi, giapponesi e americane.

Insomma, siamo esposti ad un possibile take-over e nessuno se ne preoccupa?

Anonimo ha detto...

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8851

Anonimo ha detto...

Benetazzo la vede in maniera un poco diversa da Mercatolibero soprattutto la Svizzera http://www.eugeniobenetazzo.com/risparmi-rischio-italia.htm
Cosa ne pensate?

lord byron72 ha detto...

14:44........ MI PIACE!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie, per la tua disponibilità. Io ho inviato una mail (credo di aver lasciato un recapito). Ho richiesto informazioni conoscitive e comprendo che state lavorando molto, pertanto sto attendendo con serenità,
in quanto considero veramente preziose le cose che ho imparato da questo blog, e che mi sono già servite (mi hanno fatto cambiare punto di vista sulla situazione ... è come dire che il 50% del lavoro è già fatto.).

Un saluto a tutti
Paolo

Peppo ha detto...

No perchè, se tengo i dindi in scvizzera e poi lo stato italico blocca le transazioni dall'astero e mette l'esercito alle frontiere, come faccio a riportarli indietro se mi servissero?

Anonimo ha detto...

Non mi preoccupa perchè sia Intesa, che Unicredit che Generali sono FALLITE: ecco perchè non vengono scalate, ma stanno vengono scalzate.

Tanto poi le banche fanno quel cazzo che vogliono: pure cominciano a tassarvi i soldi se li mettete via in una valuta che non gli va bene:
http://www.zerohedge.com/news/swissy-plummets-rumor-swiss-banks-charge-chf-deposits

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Che ne pensate della lettera di ingdirect ?
Gentile cliente .....ti informiamo che per ragioni di sicurezza ed alla luce della normativa in tema di antiriciclaggio, a partire dal prossimo 18/09/2011, i limiti massimi di prelievo contante della tua Carta Bancomat VPAY saranno i seguenti:

*Utilizzo giornaliero
Limite attuale: 500 euro o altro importo da te impostato (fino a tutto il saldo disponibile del conto)
Limite dal 18/09/2011: 500 euro o altro importo da te impostato (fino a tutto il saldo disponibile sul conto con il limite massimo di 4.999 euro)

*Utilizzo mensile
Limite attuale: 1.500 euro o altro importo da te impostato (fino a tutto il saldo disponibile del conto)
Limite dal 18/09/2011: 1.500 euro o altro importo da te impostato (fino a tutto il saldo disponibile sul conto con il limite massimo di 4.999 euro)

Restano invariati i limiti relativi alla funzionalita' di pagamento (PAGOBANCOMAT, VPAY/POS, FASTPAY) della tua Carta Bancomat VPAY.
Ti ricordiamo che puoi sempre controllare i tuoi limiti di prelievo accedendo all'area riservata nella pagina 'Modifica limite di utilizzo' della sezione 'Bancomat'.



Con i piu' cordiali saluti
Alfonso Zapata
Direttore Generale
ING DIRECT N.V.
Succursale Italiana

franchtheone ha detto...

Dai, ML, torna un po' a parlare, dopo tutto questo agire, sennò noi che non abbiamo abbastanza soldi per venire in svizzera ci annoiamo !!

: )))))))

Con simpatia e stima
franchtheone

Anonimo ha detto...

Anonimo 14:44

Fatti due conti: nei tre mesi di ribasso (giugno, luglio, agosto) SP 500 è andato al minimo di 1100 partendo da 1370...Nello stesso periodo il FTSEMIB (ma anche dax, cac, ect) è passato da 21000 a 14.200.. E' chiaro che il mercato ha esagerato e, se il sistema non crolla (non crolla, non crolla...) dovrà correggere questa distonia tra mercati...

Quindi io prevedo che:

1. Il FTSEMIB nei prossimi giorni farà un salto repentino fino a 17400 punti circa, trascinato dalle due banche principali e dai financials in genere (metà settembre)

2. Da lì è da vedere: se gli Usa tengono, cioè lo SP500 torna verso 1230-1250, il FTSEMIB potrebbe anche avere la forza di spingersi un pò oltre... diciamo sui 18000 (fine settembre)

3. Nel mondo c'è un enorme problema di indebitamento, ma le corporation non hanno mai fatto utili come adesso, e vi ricordo che la borsa non rispecchia i fondamentali degli Stati, ma delle aziende che vi sono quotate. Quindi: se trovano il modo (sia in USA, JPN ed Europa) di puntellare il debito sovrano il FTSEMIB potrebbe perfino tornare sui 20 mila punti per fine anno, con le due banche principali di nuovo ai punti di partenza: ISP sui 2 € e UCG sugli 1,7... Sappiamo tutti che prima o poi dovranno fare gli eurobond (se vogliono salvare l'€) quindi: avete idea di quanto possono valere ISP o UCG al momento che si sa con certezza assoluta che l'Italia e nessun altro Paese EU salta??

A quel punto le scalate diverrebbero un pò più difficoltose perchè la capitalizzazione tornerebbe ad assere circa il doppio di quella attuale...

E poi di che vi preoccupate? Ci piacerebbe che l'Italia (almeno il nord) fosse annesso alla Germania, quindi se qualcuno compra ISP o UCG per noi cittadini italiani può essere solo un bene...Tutto è meglio dei mafiosi (banchieri e poltici) che comandano adesso...

Se invece il pallino scappa di mano e succede un casino (fallimento alla Folletto, per intedersi...) beh, di che vi preoccupate? Per noi risparmiatori comuni non credo che ci sarebbe chance di salvezza.

OT: ma come mai il grande statista Presidente della Repubblica non ha fatto dimettere quel ministro in canottiera che nei giorni scorsi ha affermato con sarcasmo che l'Italia sta per saltare?? Roba da matti...

Elianto

Paname ha detto...

Elianto non dovresti più stupirti delle uscite del ministro in canottiera anche perchè è solo uno che parla parla parla gli altri le cose le sanno e pensano ma hanno il buon senso di non dirle..

Hai idea di come ci vedono da fuori?
sono impallidito da come siamo considerati grazie a questa classe di vecchi rincoglioniti che ci governano.

Concordo con la tua visione di rimbalzo anche corposo del nostro indice ma non prima che i buoi che erano in vacanza rientrino e si affrettino a vendere per la cagarella che si sono presi in agosto :-)