STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GENTE COME NOI - LUGANO GIORNATA NUMERO 2.

Ieri la gita a Lugano ha visto un avvicendarsi di amici e lettori del blog con caratteristiche molto differenti rispetto al giorno prima.

La mattinata inizia alle ore 9.00 con Francesco e Sara, lei lavora part time in uno studio legale e lui è dentista. Due figli e dei risparmi da difendere.
Hanno perso la fiducia IN QUESTA EUROPA , in questo governo e in tutti coloro che negli ultimi 10 anni hanno fatto proclami e promesse. Sono schifati da persone che ritenevano serie che fino a qualche mese fa dicevano che la crisi era alla spalle e che ora inneggiano la fine del mondo...sfiduciati per il futuro che possono dare ai propri figli. Lo sanno che delocalizzare i risparmi non è la soluzione di tutti i mali, ma Francesco parlando con il responsabe private della banca dice fra lo sconsolato e l'incazzato....HANNO VOLUTO FAR DELOCALIZZARE LE PRODUZIONI? E POI LE VENDITE? HANNO PERMESSE UN TALE SCEMPIO....E ORA CHE IN ITALIA SONO RIMASTI SOLO DEBITI E RISPARMI...COL PIFFERO CHE GLIELI LASCIO PRENDERE!!! I MIEI RISPARMI SONO STATI TASSATI PIU' VOLTE...IO HO RISPARMIATO MENTRE MILIONI DI ITALIANI HANNO FATTO LE CICALE E SI SONO INDEBITATI, I POLITICANTI HANNO FATTO LA BELLA VITA...E ORA QUESTI HANNO IL CORAGGIO DI PRESENTARE IL CONTO A ME!!! E IO NON CI STO...GLI DELOCALIZZO I MIEI RISPARMI E POI SI VEDRA'...

Mentre alle 9,40 arriva Gianluca (caro e vecchio amico) che incontra subito un secondo private banker che gli spiega dettagliatamente i servizi e il rapporto fiduciario cche si instaura con una banca in svizzera, alle 10.00 si presenta Antonio. Arriva da Bologna ed è un partner di un grosso commercialista. legge mercato libero ed è venuto a informarsi. infatti moltissimi clienti importanti dello studio, in queste settimane sono preoccupati e cercano di capire la gravità della situazione e sono alla ricerca di soluzioni.
Scende uno dei gestori e poi viene convocato il responsabile delle polizze assicurative la riunione si protrae a lungo e si entra in dettaglio su molti aspetti fiscali, operativi e di gestione...
Si parla di successione, di improbabile tassazione di alcune polizze vita di aspetti tecnici legati alla fiscalità dei due paesi.


Alle 11.00 arriva Roberto , ristoratore di Iesolo...la stagione è stata discreta ma vede nero per il prossimo anno. I costi lo stanno ammazzando e sta seriamente pensando di chiudere l'attività e riaprirla in un altro paese.

Alle 12,30 arriva un imprenditore ligure, è operativo nel campo dell'immobiliare e la sua azienda fattura non poco. E' l'incontro piu' delicato della giornata. non si parla solo di delocalizzare il denaro MA DI UNA SCELTA DI VITA.... si deve valutare di trasferire la sua casa e famiglia in Canto Ticno insieme a una parte di azienda.
Avevamo organizzato un pranzo con un noto studio fiscalista di Lugano e abbiamo visto vantaggi e svantaggi dell'operazione. Si scoprono cose interessantissime per le imprese che desiderano venire a d aprire in Canton Ticino, specie anche al Progetto copernico.
L'incontro è stato molto proficuo e verrà poi proseguito la settimana prossima per maggiori approfondimenti e un'analisi di fattibilità.

Alle 14.00 è la volta di Paolo da Busto Arsizio. Ha una società di software. il lavoro va maluccio , quest'anno ho dovuto attingere ai capitali che ha accumulato nel passato per vivere. Le tasse mi uccidono e non posso permettermi di perdere i miei risparmi....sono la sicurezza per il futuro mio e della mia famiglia.

Pietro arriva con la moglie Cinzia, lui ha un'autofficina, lei insegna pianoforte. Vorrebbero spostare 450.000 euro frutto del loro lavoro e di una piccola eredità. Sono un po' titubanti anche perchè hanno conosciuto Mercato libero per caso da poche settimane. Ma alla fine sono veramente soddisfatti dell'incontro e aprono rapidamente la relazione. Alla fine dell'incontro mi dice Pietro... lo sa che non pensavo come tutto qua in Svizzera sia molto piu' semplice e diretto.

Gli incontri si susseguono per tutto il pomeriggio e chiudiamo al serata con Saverio di verona. E' un promotore di un'importante rete, ma è scoraggiato,cerca soluzioni per i suoi clienti...NON FA NULLA SE PERDO PARTE DELE MIE PROVVIGIONI MA DEVO TROVARE DELLE SOLUZIONI PER I MIEI CLIENTI E REPUTO CHE LA SVIZZERA SIA UNA BUONA SOLUZIONE...


E' TARDI, A LUGANO SCENDONO LE PRIME OMBRE DELLA SERA...ATTACCATO al casino' hanno appena aperto un bar pieno di ....lascio a voi indovinare....

MA MEGLIO ALZARE LE CHIAPPE E RIPRENDERE LA STRADA PER MILANO...DOMANI ALLE 9.00 SI RICOMINCIA!


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

INTANTO SONO GUAI SERI PER TUTTI COLORO CHE HANNO I SOLDI IN SVIZZERA NON DICHIARATI......
Ma il private banker mi sorride e dice...NON MI PREOCCUPO, IL MODO PER EVITARE TALE SALASSO CHE SONO SICURO NEI PROSSIMI MESI COLPIRA' LA PIAZZA ELVETICA E' GIA STATO TROVATO..MA IL TUTTO CONVIENE CHE VENGA FATTO ENTRO FINE ANNO.

Temo che, a quei tedeschi,
rifileranno una bella fiduciaria:
non vorrei essere al loro posto...

Un buon affare nell' immediato per
chi si occupa di gestione di patrimoni;
un pessimo affare per la reputazione della Svizzera quale porto sicuro per i risparmi.

Ritengo che per accettare un tale accordo la Svizzera sia stata oggetto di forti pressioni da parte della Germania: chi sa se
un paese come l' Italia potrebbe tentare di "estorcere" un accordo simile senza ottenere in cambio un bel pernacchione?

Giuseppe da Pistoia

Anonimo ha detto...

Ma cosa si intende per anonimo? Io coi miei 2 spiccioli versati quest'anno (comunque sopra i 10000) che non dichiarerò fino alla prossima dichiarazione,sono anonimo???
Grazie

Anonimo ha detto...

Se le cose continuano così, non solo in Italia non ci torno più, ma cambio anche nazionalità!

Peppino ha detto...

Intanto: accordo Svizzera-Inghilterra effettuato.

se nero solo contanti in cassetta.