STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BORSE EUROPEE POSITIVE


PIL GIAPPONESE MEGLIO DEL PREVISTO
ASIA POSITIVA
EUROPA AL RIALZO (Italia festeggia il ferragosto...)

Questo Torello non è sintomo da un miglioramento delle prospettive di crescita economica europea...MA UNA SALITA DETTATA DA:

1) MAGGIORI TASSAZIONI AI CITTADINI EUROPEI (quindi meno consumi e popolazione piu' povera)

2) MAGGIORE DROGA INIETTATA NEL SISTEMA GRAZIE ALL'ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI PIIGS DA PARTE DELLA BCE (che incasserà gli interessi da cedole che i cittadini italiani dovranno pagare grazie a maggiori tassazioni su casa e reddito da lavoro)

AVETE CAPITO BENE...LA BCE (banca centrale europea) COMPRANDO OBBLIGAZIONI ITALIANE...TIENE BASSI I RENDIMENTI MA INCASSA LE CEDOLE. IN REALTA' I RENDIMENTI SONO TORNATI SOTTO IL 5% PER UN DECENNALE ITALIANO MA LA BORSA E' SCESA MOLTO DI PIU' DEL RIMBALZO VISTO NEGLI ULTIMI GIORNI DI SETTIMANA SCORSA.

I MODELLI DI VALUTAZIONE DELLE AZIENDE E IN PARTICOLARE DELLE BANCHE PORTANO A UNA SOTTOVALUTAZIONE DELLE BORSE RISPETTO AI RENDIMENTI DELLE OBBLIGAZIONI.

MA I TASSI BASSI SONO DETTATI NON DA UN MIGLIORAMENTO ECONOMICO MA SOLO DALL'INTERVENTO DEL VENDITORE DI COCAINA (BCE).

LE MAGGIORI TASSE AGLI ITALIANI DARANNO VIGORE ALLA BORSA, SPECIE ALLE AZIENDE CON ESPOSIZIONE GLOBALE. MA L'EFFETTO NON PORTERA' A UNA RISALITA DURATURA.

E' L'ENNESIMA DROGA A UN SISTEMA MORENTE E PRIMA O DOPO NUOVE MANOVRE SARANNO NECESSARIE. Un mese? un anno? difficile dirlo...molto dipenderà dai continui interventi delle banche centrali e dei governi.

MA STATENE CERTI...QUESTA MANOVRA PORTERA' A UNA RECESSIONE AUTUNNALE ITALIANA, NEI PROSSIMI GIORNI QUALCHE AGENZIA DI RATING TAGLIERA' LE PREVISIONI DI CRESCITA...E LA FIERA DEGLI ORRORI CONTINUERA'

SCUOLE, SANITA', PENSIONI SEMPRE MENO EFFICIENTI E MENO ALL'AVANGUARDIA (con un paese alla deriva). L'INFORMAZIONE SARA' SEMPRE PIU' PILOTATA...E LA QUALITA' DEI PROGRAMMI TELEVISIVI DEGNA DELLA SUDAMERICA.

intanto l'italiota festeggia il ferragosto ignaro di tutto questo.




Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tanto sono tutti in svizzera che problema c'è

Anonimo ha detto...

Facciamoci comandare dall'estero, la manovra è stata dettata da Francia e Germania. Perfetto.

La prossima manovra preveda la spartizione dell'Italia tra Germania e Francia e l'annullamento delle camere.

Potremo essere finalmente liberi.