STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I TITOLI DEL NOSTRO INDICE IN CASO DI RECESSIONE MONDIALE!


TITOLI ESPOSTI A UN RALLENTAMENTO GLOBALE CHE PER IL MOMENTO SI SONO SALVATI PERCHE' SONO DELOCALIZZATI E GLOBALI:

gli obiettivi di prezzo sono validi SOLO SE l'economia mondiale torna in recessione


-AGL.MI AUTOGRILL 8,98 contro i 3,26 euro del 2009. LA SUA ESPOSIZIONE ALL'ECONOMIA MONDIALE LA STA SALVANDO. IN CASO DI RECESSIONE MONDIALE TITOLO AD ALTO RISCHIO CON OBIETTIVI INFERIORI AL 2009 (4 EURO)

-BZU.MI BUZZI UNICEM 9,15 in caso di recessione globale, possibilità di vedere il titolo ai minimi del 2009 sotto i 7 euro

-CPR.MI CAMPARI 5,71 Uno dei migliori titoli di Piazza affari. Tuttavia sconta ottime e rosee prospettive, in caso di recessione il titolo, benchè difensivo, potrebbe perdere molti punti percentuali.

-STM.MI STMICROELECTRONICS 6,90 un anno fa valeva 5 euro e nessuno lo voleva...oggi, se l'economia mondiale rallenterà..il titolo potrà ritornare sui minimi. attenzione dall'Asia in arrivo notizie pessime. obiettivo 4 euro

-PC.MI PIRELLI & C 7,39 In caso di recessione globale, il titolo potrà vedere le sue quotazioni precipitare. Titolo caro grazie anche alle speranza dettate dagli aumenti dei pneumatici. E alla buona pubblicità nel mondo grazie alla F1. Obiettivo 4 euro

-LTO.MI LOTTOMATICA 13,39 i giochi in tempi di crisi funzionano sempre, e poi potrebbe essere venduta a qualche fondo private equity. Titolo che non dovrebbe scendere piu' di tanto ma pochi mesi fa valeva 10 euro

-LUX.MI LUXOTTICA GROUP 22,32 il titolo è leader mondiale ma è caro. in caso di rallentamento economico serio potrebbe andare diritto a 14 euro.

-TOD.MI TOD'S 93,30 le società del lusso vivono un momento di splendore. In caso di rallentamento, specie in asia il titolo puo' dimezzarsi.

-ENI.MI ENI 15,94 Il gas e la Libia premono sul gruppo. in caso di recessione e discesa del petrolio il titolo potrebbe soffrire ulteriormente. Anche il rifinanziamento del debito potrebbe essere un problema. Titolo ottimo ma che in caso di panico puo' ritornare sui minimi 2009 e forse piu' giu'(13,5)

-EXO.MI EXOR 22,06 Titolo altamente sopravvalutato. In caso di rallentamento dell'auto globale il titolo puo' crollare fino a 10 euro

-F.MI FIAT 7,25 vale il discorso di exor. TITOLO ALTAMENTE INDEBITATO E CON POCHI MODELLI NUOVI. FINO A OGGI E' STATO PREMIATO PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DATI DALL'INTEGRAZIONE CON GLI AMERICANI...ma il titolo potrebbe scendere a 3,5 euro

-SPM.MI SAIPEM 35,75 titolo carissimo rispetto ai suoi competitors. Solo un petrolio sopra i 100 euro giustifica un NON crollo dei prezzi. Obiettivo a 25 euro.

-PRY.MI PRYSMIAN 14,00 ottimo titolo, ma se l'economia mondiale volgerà al ribasso il titolo potrebbe andare sotto i 10 euro... 8attenzione alla posizione speculativa di tamburi che potrebbe decidere di mettere sul mercato il suo investimento per fare cassa)

-FI.MI FIAT INDUSTRIAL 8,36 anche lei dovrebbe soffrire PESANTEMENTE un rallentamento mondiale dell'economia. Obiettivo al ribasso 4 euro

------------------------------------------------------------------------------------

ECCO INVECE DEI TITOLI CHE HANNO UNA ESPOSIZIONE TROPPO DOMESTICA. HANNO GIA' SOFFERTO MOLTO..MA NEL CASO IL RALLENTAMENTO FOSSE GLOBALE....


ENEL.MI ENEL 4,32 ESPOSIZIONE ALLA SPAGNA E ALL'ITALIA. Debito ancora altissimo. il costo del debito sta aumentando. per ora i consumi energetici reggono, ma se dovessero ridursi....il titolo puo' facilmente rivedere i minimi 2009 a 3.2 E probabilmente anche piu' giu'

ATL.MI ATLANTIA 13,05 CONTRO I 10 EURO DEL 2009 - BASSA ESPOSIZIONE ALL'ESTERO, POSSIBILE RIDUZIONE DEI PROFITTI GRAZIE A DECISIONI POLITICHE E UN RALLENTAMENTO DEL TRAFFICO. Titolo che potrebbe tornare sui minimi del 2009.
il tempo dei profitti monopolistici è finito.

AZM.MI AZIMUT HOLDING 5,73 nessuna esposizione all'estero. Lavora in un mercato asfittico. Possibilità di ritorno sui minimi in area 3 euro.

BMPS.MI BANCA MPS 0,52 APPENA CAPITALIZZATA..MA SOFFRIRA' ANCORA (sotto i minimi del 2009) Nessuna esposizione ai mercati esteri
SUI BANCARI IN GENERE NON MI PRONUNCIO ..LA SITUAZIONE DELL'ITALIA CI DIRA' COME SI COMPORTERANNO

BP.MI BANCO POPOLARE 1,42 (uguale a MPS)

A2A titolo sui minimi 2009 (solo attivita domestica, nessuna esposizione all'estero - titolo penalizzato - solo la vendita di Edison potrà aiutarla)

EGPW.MI ENEL GREEN POWER 1,82 TITOLO A RISCHIO . TROPPO LEGATO A INCENTIVI CHE POTREBBERO ESSERE INTERROTTI. FARE ATTENZIONE. Target a 1,30

FSA.MI FONDIARIA-SAI 2,07 No comment, pensavamo che no arrivasse a questi livelli. Ma la situazione economica italiana non aiuta. Avendo ricapitalizzato il titolo dovrebbe trovare un po' di pace, ma la strada sarà in salita.

G.MI GENERALI 13,65 In caso di peggiormanto globale il titolo, molto esposto al mercato italiano potrebbe vedere anche i 10 euro. e forse anche di meno...se la gente capisse il concetto di mark to market sul valore delle polizze..e si spaventasse...chiedendone il riscatto. tuttavia e' una possibile preda di investitori esteri (generali è il simbolo dell'Italia)

INTESA: 1,66 APPENA RICAPITALIZZATA, SE L'ITALIA CONTINUA A SOFFRIRE...DIFFICILMENTE IL TITOLO SI RISOLLEVERA'. MA RIMANE IL BALUARDO DEL SISTEMA ITALIA

IPG.MI IMPREGILO 2,05 In Italia il business è sempre peggio, ma la parte in sud america regge bene. E' vicina ai minimi 2009... una discesa degli indici non la risparmierebbe

MB.MI MEDIOBANCA 6,43 titolo che soffre la bassa esposizione all'estero. ma anche Mediobanca puo' essere un target per investitori esteri. in caso di discesa pesante ...prestare attenzione.

MED.MI MEDIOLANUM 3,03 pesa il business assicurativo e la loro presenza in Irlanda. Senza contare un business che in Italia fa fatica a crescere. Fare attenzione

MS.MI MEDIASET 3,03 il lodo mondadori, la bassa raccolta pubblicitaria ma sopratutto il disastro SPAGNOLO E DI ENDEMOL non fanno ben sperare nel breve, anche se il titolo sta soffrendo da tempo.

PMI.MI BCA POP. MILANO 1,53 il titolo potrebbe portarsi sotto 1 euro e bankitalia sta osservando la situazione da vicino. possibile banca che necessiterà di un salvataggio


SRG.MI SNAM RETE GAS 4,00 titolo considerato difensivo. ma sta in Italia e il rischio che lo stato lo penalizzi è molto alto. Non lo comprerei

TEN.MI TENARIS 16,03 8 lug 17:30 0,29 (1,78%) 2.643.720

TIT.MI TELECOM ITALIA 0,88 perde quote di mercato, debito insostenibile se i tassi si rialzano. Target 0,70 (ma potrebbe sempre interessare qualche investitore estero)

TRN.MI TERNA 3,11 e' solido solo per colpa di sovvenzioni statali. il titolo dovrebbe valere abbondantemente sotto i 2 euro ma affinchè cio' avvenga il governo dovrebbe togliere i grandi regali che gli ha fatto in questi anni.


UBI.MI UBI BANCA 3,58 vale quanto affermato per le altre banche italiane. Piu' la situazione volge al peggio, piu' le banche pagano in quanto hanno effetto leva sull'economia italiana e sui BTP..senza contare il costo della raccolta.

UCG.MI UNICREDIT 1,23 vale quanto affermato per le altre banche italiane. Piu' la situazione volge al peggio, piu' le banche pagano in quanto hanno effetto leva sull'economia italiana e sui BTP..senza contare il costo della raccolta.
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

da tener conto che Unicredit raccoglie denaro anche in Germania, attraverso la HVB.
Non male come opzione, di questi tempi

Anonimo ha detto...

che dici ora the Must......non posti piu' nulla?Meno male che a Primavera dovevamo accendere i pc....si per srapparci i capelli!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie ML per l'ottimo sforzo informativo persino dettagliato e persino in un giorno di festa. Vi meritate milioni di lettori, bravi!

Anonimo ha detto...

In banca intesa mi hanno consigliato di comprare unicredit a questi prezzi cosa ne pensate ?
D.Sandro

Anonimo ha detto...

Dr. Barrai,

complimenti visissimi di ciò che hai scritto fin'ora.

Per quando riguarda per portare il capitale in svizzera ho parlato con diversi amici della situazione economica e nessuno mi da ascolto... Peggio per loro...

In caso di recessione globale l'indice Italiano scenderà sotto i 12'000 punti. Save your ass ! :)

Luca

den ha detto...

Che succede a IMMSI ?