FARNE FALLIRE UNO PER SALVARLI TUTTI?
Le banche e le assicurazioni tedesche potrebbero dover contabilizzare dal 30% al 50% di perdita sulle obbligazioni greche.
Cosi' si è espresso MR Naumann il presidente dell'associazione degli auditors.
La ragione di questa decisione è che la partecipazione (assumendo delle perdite) dei privati, nella soluzione del problema greco appare inevitabile.
Ad esempio, potrebbe accadere che nella prossima trimestrale COMMEZBANK potrebbe mettere a perdita 1,25 miliardi (pari al 50% delle obbligazioni greche detenute)
Tuttavia, anche con questa perdita Commerzbank potrebbe segnare un profitto.
TUTTO SOMMATO...LA PULIZIA COMINCIA ...BASTA SOLO AVERE TEMPO...E CONCEDERE TEMPO.
Il mercato Usa intanto è pimpante e vede i 12,900 13.000 davanti a se (NUOVI MASSIMI DI PERIODO). Apparentemente il default USA non spaventa proprio nessuno.
L'attesa per giovedì e le decisioni europee potrebbe essere improntata alla chiusura di operazioni short.
FARNE FALLIRE UNO PER SALVARLI TUTTI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
L'ultima frase del commento è un pò equivoca: giovedi pensate che verranno chiuse le posizioni al ribasso, cioè prevedete un periodo di salita per le borse?
In effetti ultimamamente c'erano troppi ribassisti in giro, quando in tv cominciano a dire che tutto crolla, è tempo che tutto risale (e a stecca...)
Elianto che dice? Ultimamente le ha prese tutte in pieno
Fabri (Roma)
Si è chiuso oggi con l'asta dei diritti inoptati, l'aumento di capitale di Fondiaria. L'andamendo del titolo è sconcertante.. vale circa l' 8% dei premi raccolti contro il 30% di Generali e il 40% di Axa. E' chiaro che la speculazione ribassista è fortissima (non consegnano i titoli!! ) ma, dico io, non è un pò rischioso? Al triplo di quello che vale la si porterebbe via pagandola solo il 24% dei premi che reccoglie.. Francesi, accomodatevi!
Finalmente dopo giorni di silenzio avete ripreso a postare.. bene così!
Posta un commento