STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PER ORA LA DISCESA DEI LISTINI E' VOLUTA DALLA FED! ECCO IL MOTIVO


Basta vedere il tasso d'interesse sui decennali americani

I tassi sono in caduta libera e i prezzi delle obbligazioni volano in su'.Tutte le istituzioni che hanno messo in portafoglio obbligazioni USA a 10 anni qualche mese fa..OGGI STANNO PORTANDO A CASA LAUTI GUADAGNI.



Il vero problema per le borse e per gli USA si porrà SOLO quando il debito pubblico sarà così insostenibilmente grande che, DAVANTI A UN RALLENTAMENTO DELLA CRESCITA ECONOMICA, i mercati reagiranno con una salita dei rendimenti dei BOND USA (il che significherebbe una totale mancanza di fiducia verso il dollaro, la FED, Obama, e chi piu' ne ha piu' ne metta).

FINO AD ALLORA I MERCATI SONO IN MANO DEI GOVERNI E DELLA FED..

E NON SI PUO' NEPPURE DIRE CHE I MERCATI SI ASPETTANO UN QE3, altrimenti i tassi d'interesse si alzerebbero, invece di abbassarsi, sulle aspettative d'inflazione di crescita.

la FED quindi ancora una volta MANIPOLA LE ATTESE E SI PONE DAVANTI AI MERCATI E LI GUIDA SAPIENTEMENTE (per ora)...

NEL FRATTEMPO I PAESI PIU' DEBOLI FINANZIARIAMENTE SOFFRONO (vedi grecia) e davanti a un rallentamento economico (pessimi dato macro) vedono i tassi salire invece dio scendere.

I paesi deboli sono costretti a tagliare le spese, ma sopratutto VENDERE i GIOIELLI a soggetti esteri a prezzo di saldo. ISOGGETTI ESTERI POSSONO FINANZIARSI NEL LORO PAESE, FINANZIARIAMENTE FORTE, a tassi d'interesse prossimi allo zero.

IN QUESTO MODO I FORTI DIVENTANO SEMPRE PIU' FORTI E I DEBOLI SPARISCONO LENTAMENTE DAL PANORAMA ECONOMICO INTERNAZIONALE.

Quindi, per i mercati delle economie forti, non si parla ancora di CROLLI EPOCALI DEI LISTINI MONDIALI, ma di semplice trading range.

Oggi siamo in una fase dove il QE2 sta finendo, il decennale indica recessione (così come i dati macro), l'inflazione è stata sedata (per ora) da una discesa delle materie prime, i paesi economicamente deboli stanno vendendo assets (anche in Italia Bulgari, parmalat, edison e prossimamente...telecom alitalia ecc ecc)..

Le borse devono correggere e lo stanno facendo (MERCATO LIBERO HA AVVISATO DI STARE ALLA FINESTRA AI PRIMI DI MAGGIO, prima dicendo di attendere il 16 maggio, giorno in cui gli aiuti ai greci si pensava potessero realizzarsi) e poi fino a fine mese di maggio -prima settimana di giugno. E comunque fino a quando la grecia non verrà risolta (alemno temporaneamente)

I MERCATI STANNO SCENDENDO E CI APPRESTIAMO A FARE ACQUISTI MA SOLO IN CASO DI REPENTINE CADUTE NELLE PROSSIME ORE/GIORNI!

CREDIAMO CHE LA FED STIA PERSEGUENDO QUESTO MODELLO DI RIFERIMENTO, ANCHE SE LE NUVOLE ALL'ORIZZONTE NON MANCANO..CERCHEREI DI ESSERE SERENO...


ma occhio a...

-E' strano che ancora non si sia deciso il sostituto di strauss kanh al FMI
-In Cina il rallentamento economico desta preoccupazione
-Tutti sono convinti che il problema graco verrà risolto 8lo vedi dalla forza del'euro) ma se così non fosse e se i politici europei perdessero il controllo della situazione...
-downrating del debito usa con innalzamento degli interessi improvviso (mancanza fiducia)
-in Cina si produce a costi via via piu' elevati e l'effetto deflattivo di anni fa si traduce sempre piu' in un effetto inflattivo per gli USA (che si salvano grazie all'effetto deflattivo delle case e di alcuni beni nel basket tenuti bassi)
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

in poche righe hai riassunto perfettamente la situazione. grazie mille, gianni Varese

Anonimo ha detto...

grazie paolo

Anonimo ha detto...

Finanza, economia, attualita', investimenti, meetings, consigli, warnings etc e tutto sapientemente miscelato con un numero incredibile di articoli originali e belle foto sempre perfettamente in tema. Questo e' il SUPERBLOG migliore della rete, complimenti!

Anonimo ha detto...

(Reuters) - La Grecia ha accettato di cedere a Deutsche Telekom una quota del 10% in Ote , di cui la tedesca già detiene una partecipazione del 30%, esercitando un'opzione put. Lo scrivono alcuni quotidiani greci. La transazione frutterà alle casse pubbliche 410,7 milioni di euro e Atene sarebbe in trattativa per dismettere l'ulteriore 6% che rimarrebbe.

inizia la svendita!!

pasticcio

Anonimo ha detto...

Non basta,la grecia è fallita.Ora tocca agli altri.Vendendendo gli asset,non risolvi il problema,occorre creare occupazione.

Anonimo ha detto...

ma se tutti stan vendendo i bond, come mai i prezzi salgono e i tassi scendono?

ML ha detto...

perchè tutti stan vendendo bonds???

Anonimo ha detto...

leggo qui che "..... stan portando a casa lauti guadagni"
il che significa che stanno realizzando, altrimenti i guadagni non si portano a casa ma rimangono sulla carta

o forse ho capito male?

ML ha detto...

ok...hai ragione...scusami. diciamo che hanno dei guadagni sulla carta..
tuttavia gli speculatori che stanno guadagnando vendono e chi crede nella recessione compra...CAMBIO DI MANO SENZA PROBLEMI
va meglio così?

Unknown ha detto...

Allora ha ragione l'Amico Andrea di Iceberg Finanza?

BOATRADE ha detto...

Mercato Libero Uber Alles !!!!

Anonimo ha detto...

Per sapere dove vanno i mercati basta chiederlo a Marco Nista!