STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'ISM E L'INDICE DI BORSA..QUALCOSA NON VA.



I due indici sono sempre stati correlati. il gap che si è aperto in queste settimane fra l'indice di borsa e alcune macrovariabili fa pensare che LA RECESSIONE POSSA INIZIARE PRESTO
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari amici di ML, da quello che sta succedendo ultimamente sembra chiaro che siamo molto vicini alla recessione, il problema, quando... secondo voi abbiamo ancora un opportunità di recupero quando e se salveranno la Grecia oppure e meglio riguardare i nostri portafogli? Qualche giorno fa avevate scritto di fare attenzione a non vendere ai minimi e che ci sarebbe stato una risalita fino a fine mese.
Io sono ancora convinto che almeno per un paio di settimane si risalirà, ma nulla a questo momento conferma le mie ipotesi, voi che ne pensate?
Vi ringrazio per il tempo che ogni giorno dedicate a questo interessantissimo blog pieno di notizie.

Anonimo ha detto...

Paolo, secondo te lo scenario che adesso ti descrivo sta in piedi?

La FED potrebbe aver acquistato negli ultimi mesi grandi quantità di azioni dalle banche USA, naturalmente di nascosto. Diciamo il 30-40% del totale. Di botto un giorno di mezza estate mette tutto sul mercato, che perde il 90% in pochi minuti. Le banche ricomprano a prezzi stracciati.
Risultato: FED completamente sputtanata, ma non era poi tanto lontana dall'esserlo neanche prima, dai bilanci delle banche si libera una enorme liquidità, il singolo investitore perde tutto, ma tanto perdeva tutto anche se l'operazione non si faceva. Tutta l'economia finisce nelle mani di pochi, che hanno anche la liquidità per salvare i treasuries e successivamente imporre la loro trasformazione in qualcos'altro (obbligazioni del nuovo stato).
E il sistema è pronto per un nuovo assetto istituzionale, nuova valuta (privata) e nuovo stato senza la FED.

Troppo estremo? A me non sembra così folle.

Saluti.

RedLizard

Anonimo ha detto...

Per quanto ne so io il 2011 dal punti di vista azionario dovrebbe migliorarsi ancora e dopo 2/3 mesi di consolidamento ripartire per nuovo massimi 10% - 15% sopra i livelli attuali almeno per l'america. Per l'italia è da monitorare per i noti motivi, ma per l'autunno i 24000 non sono una utopia se non accade nulla di strano anzi. E' chiaro che questa non è ancora una fase distributiva ma l'ultima fase del rialzo che terminerà circa a fine 2011 dopo di che montagne russe fino al 2016 con dei +30 e -30% forse anche più. Tutte le fasi recessive hanno una durata media di 14-16 anni questà è iniziata nel 2000 quindi.... Statisticamente quelle espansive durano 20-22 anni. Insomma se passiamo indenni questi 4-5 anni abbiamo davanti una espansione forse senza precedenti se la salute ci assiste, parlo per me che non sono poi così giovane.

Nicola

Anonimo ha detto...

grande nicola, LA PENSO ESATTAMENTE COME TE. LORENZO