STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA, SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE?



Per cacciare le allodole viene adoperato uno speciale congegno a specchi che, illuminato dal sole, inganna quella specie di uccelli attirandoli nella rete. In riferimento a ciò, il detto viene usato per indicare tutto ciò che serve per ingannare gl'ingenui con lusinghe e prospettive allettanti.

precisato questo vi porgo una DOMANDA : MA I MERCATI, UNA VOLTA SISTEMATA LA GRECIA POSSONO RIPARTIRE?

O I DATI ECONOMICI AMERICANI, CINESI, AUSTRALIANI ECC ECC EVIDENZIANO L'INIZIO DI UNA FASE RECESSIVA CHE DOVRA' FAR SCENDERE GLI INDICI DI UN 15% - 20% PRIMA DI RICEVERE UNA BELLA DOSE DI VIAGRA QE3?

perchè se così fosse...non si dovrebbe guardare alla Grecia ma a ben altri dati!
Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Rimbalzeranno, ma dato che gli indici che contano hanno fatto un rialzo di due anni sicuramente correggeranno! Sono curioso a quel punto di vedere che fa il cambio EUR/USD.
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

bella domanda la tua Paolo.Se guardiamo l'andamento dell'economia io direi che un bel ribasso estivo ci sta tutto ma come sappiamo,ed è perfettamente inutile nasconderlo, le borse sono manipolate artificialmente dalle banche centrali x cui non mi stupirei se dopo la grecia ripartissero al rialzo. La tua visione qual'è? Andrea

Anonimo ha detto...

Ieri sera Ml diceva che oggi si chiudeva a -3%.La prima mezz'ora di tentato consolidamento e poi il botto.A me pare che abbiate letto male la dinamica,e la borsa galoppa.Bancari in primis.Poi può essere il rimbalzo del gatto morto,ma se tutti i gatti morti sono cosi.......Da rivedere la visione??19500???????Ora non è piu il target da voi prefissato??Grazie.

Anonimo ha detto...

bel dilemma. la tua view a riguardao qualè?

cisternino ha detto...

L'unica differenza è che i Greci non possono stampare.....gli americani' australiani, cinesi si. Se la differenza vi sembra poco, fa te pure il vostro gioco.....piccoli pensieri.

Anonimo ha detto...

La mia opinione la sapete: io avevo detto parecchie settimane fa che i mercati già scontavano l'"affare Grecia"... Le borse andranno giù perchè i dati macro che stanno uscendo sono terribili... Del resto erano brutti anche nei mesi scorsi (cfr- Beato Trader) ma l'enorme liquidità immessa nel sistema aveva permesso alle borse di tenersi a galla (europa) ed avanzare (USA)

Il QE2 non è ancora concluso ma il "mercato" sa che le borse sono carissime e quindi, appena sarà finita la distribuzione, le borse cadranno... Un 20%? Mi sembra tanto.. Forse si fermano prima, specie quelle dei PIIGS (italia compresa) che hanno già perso tanto.

Bisognerà anche vedere cosa faranno le banche centrali costatando che stampare a vanvera non serve a nulla..Io il QE3 non lo darei tanto scontato...Cmq se lo faranno, le borse torneranno su per altri mesi e poi, finito anche l'effetto QE3, torneranno giù ancora più violentemente...

Non si scappa: il sistema si salverà solo con qualche fallimento pilotato, con qualche nazionalizzazione pilotata, con il deleveraging e con la riduzione del debito... Le alternative sono: 1.Un periodo di crescita negativa e poi (forse) ripartenza dei cicli con, nel frattempo, ampio strono dei mercati azionionari 2. Continuare a drogare il mercato con l'obbiettivo (vano) di indurre la crescita con il fortissimo rischio di un crollo improvviso

Elianto

Anonimo ha detto...

il rimbalzo ci sarà,già a partire da domani le banche faranno scintille,giù solo i petroliferi e cementieri.

Anonimo ha detto...

Batterio killer, 2.500 casi in Europa
L'Oms: «Variante altamente tossica»
Le sequenze genetiche mostrano che si tratta di una forma mutante di E.Coli. Morte sospetta in Francia.

sarà l'ennesimo prodotto in Laboratorio?

ML ha detto...

anonimo delle 14,58. non so se va a 19500, so che non compro a questi livelli. Gli short suggeriti anche da marco Nista si chiudono sotto i 20.000 o in stop loss al prezzo di acquisto.

poi non dire che io avevo detto....

NON COMPRARE ORA MI SEMBRA GIA' UN MESSAGGIO CHIARO.

Anonimo ha detto...

grazie paolo, ho la tua stessa view.

Anonimo ha detto...

Evvai ha parlato Elianto!! da domani si sale ragazzi!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14,30 prossima volta prima di scrivere aspetta chiusura day .... siamo a 20500

per ora era gatto morto domani vediamo

io venerdo long non ci vado di sicuro se me lo consiglia obama in persona

Anonimo ha detto...

Si sale e, non poco. Loro,le mani forti,stanno gettando la pastura,sopratutto sui bancari ma, attenti,attenti perchè un bel mattino di fine giugno,verrà giù tutto,compresi i titoli "immobili" snam e terna,questi ultimi si assestano a -18% fate da soli le dovute % di calo degli altri.